Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio su che pesci inserire

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consiglio su che pesci inserire

    Ciao a tutti, in vasca ho i pesci e i valori che si possono vedere nel profilo in basso.

    Mi avete sempre detto che neon o guppy non vanno assieme, io avevo intenzione di fare un altra vasca solo èer i neon, solo che poi il mese scorso abbiamo preso casa e quindi la vasca è saltata.

    E' gia da un bel pò di mesi che non compro più neon e ea breve non ne ho intezione di prendere, all'inizio a maggio erano in 16 adesso sono in 8, complice anche l'estate (nel mese di luglio ho avuto una vera e propria strage all'interno della vasca che ha riguardato un'pò tutte le speci).

    Vedendo la vasca ora mi piace però ho visto che da metà a pelo d'acqua c'è un traffico in quanto tutti i pesci mi stanno nella parte alta, e la parte bassa da metà al fondo è vuota.

    Che tipo di pesci potrei inserire per riempire la parte in basso compatibili con i valori quelli che ho?
    ACQUARIO: Juwel Rio 180 , Avviato: Gennaio 2011; FILTRO: Juwel interno ILLUMINAZIONE: 90 watt totali, FERTILIZZAZIONE Sera FONDO: Sera - Ghiaietto ciottolato di fiume FLORA: ; FAUNA: 8 neon, 7 guppy, 2 corydoras, 5 molly black, 3 portaspada, 5 platy; ACQUA: T=26°C pH= 7.5 KH=5 GH=7 NO3<10mg/l NO2 = 0

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, intendi pesci da branco?

    Strano che occupino tutti solo la parte alta, hai controllato per sicurezza i valori dell'acqua?

    Volendo potresti inserire dei Cardinali che rispetto ai Neon stanno più in basso...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se la durezza è quella in firma, è troppo bassa per i poecilidi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    le misurazioni dei valori risalgono a sabato, domenica ho fatto un cambio dei soliti 40 litri su 145.

    da luglio a questa parte uso solo acqua del rubinetto con il biocondizionatore, domani in pausa pranzo con la luce del sole riprovo a misurare.

    però infatti tutti i poecilidi stanno nella parte alta, nella parte bassa della vasca ho solo i neon rimasti e i corydoras.

    stavo cercando qualche pesce che sia o da branco oppure da prenderne un gruppo da 5 esemplari tipo che mi riempia la parte bassa della vasca, perchè adesso a vederla sotto sembra deserta, sopra c'è un traffico che metà basta.

    ci ho pensato un'pò eguardato le varie schede su internet ma non mi viene in mente niente
    ACQUARIO: Juwel Rio 180 , Avviato: Gennaio 2011; FILTRO: Juwel interno ILLUMINAZIONE: 90 watt totali, FERTILIZZAZIONE Sera FONDO: Sera - Ghiaietto ciottolato di fiume FLORA: ; FAUNA: 8 neon, 7 guppy, 2 corydoras, 5 molly black, 3 portaspada, 5 platy; ACQUA: T=26°C pH= 7.5 KH=5 GH=7 NO3&lt;10mg/l NO2 = 0

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    effettivamente hai pochi pesci per una vasca delle tue dimensioni e capisco che risulti un pò vuota... Però cerca di non fare mescoloni, soprattutto tra specie con esigenze diverse.

    Se usando acqua del rubinetto ti ritrovi i valori scritti in firma, sei molto fortunato, perché normalmente le acque del rubinetto sono parecchio più dure.

    Se vuoi specie da branco, al massimo cerca di non inserirne più di tre differenti. Ne esistono tantissime dai coloratissimi Endler ai Barbus titteya, alle varie Rasbore ecc.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Endler ai Barbus titteya stanno nella parte bassa?

    avevo anche pensato di potenziare le speci che ho adesso ma penso che andrei ulteriormente a riepire la parte alta, oltre a quelli citati ho altri 4 porta spada e 3 guppy trovati in vasca che crescono in una vasca separata.

    i valori li ho misurati oggi e confermo quelli della firma di nuovo, ho provato a misurare anche kh e gh del rubinetto e sono kh 6 e gh 9
    ACQUARIO: Juwel Rio 180 , Avviato: Gennaio 2011; FILTRO: Juwel interno ILLUMINAZIONE: 90 watt totali, FERTILIZZAZIONE Sera FONDO: Sera - Ghiaietto ciottolato di fiume FLORA: ; FAUNA: 8 neon, 7 guppy, 2 corydoras, 5 molly black, 3 portaspada, 5 platy; ACQUA: T=26°C pH= 7.5 KH=5 GH=7 NO3&lt;10mg/l NO2 = 0

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Alcuni pesci occupano quasi esclusivamente la parte alta, mentre altri la parte media, però normalmente quasi tutti nuotano per tutta la vasca. Pesci da branco che occupano solo la parte bassa sinceramente non mi vengono in mente.

    Barbus titteya occupano un livello medio- basso della vasca... però fai attenzione perché sono sempre barbus quindi posso risultare aggressivi. Mentre in generale i poecilidi tendono ad occupare più la parte alta ma danno molto movimento in vasca.

    Pesci da branco molto belli che tendono a nuotare nella parte media della vasca sono gli Hyphessobrycon.


    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_42534.htm
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. consigli su piante e pesci da inserire
    Di nic78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-12-13, 08:53 AM
  2. Consiglio su che cane prendere
    Di RickyBau nel forum I CANI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 15-07-12, 02:36 PM
  3. che pesci inserire e quando metterli?
    Di fabietto21 nel forum I PESCI
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 17-04-12, 07:11 PM
  4. pesci da inserire
    Di GianniFicus nel forum I PESCI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-03-12, 01:24 PM
  5. tempo x inserire pesci
    Di gemelli78 nel forum I PESCI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-10-10, 07:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •