Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Fertilizzante

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Fertilizzante

    ciao a tutti,
    chi mi può dare delle dritte su quale fertilizzante di fondo usare in un acquario già allestito e funzionante?
    dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, la cosa migliore sarebbe aggiungere un substrato fertile... l'acquario che dimensioni ha?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    parli del substrato fertile da mettere sotto il ghiaino??
    c'è da vedere il tipo d'acquario che si vuole allestire, se molto piantumato o meno..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    l'acquario è 130x50x40 piantumato solo per 1/4 ed ora vorrei aumentare le piante, ho già funzionante la co2 fino ad ora fertilixxavo fertilizzavo col sera florenette A ho tre neon t8 da 36w ma vorrei passare a due t5 54w + 2 t8 36w ed ho il dubbio che il sera florenette A non sia adatto per la concimazione del fondo.Grazie a tutti, ciao
    dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    per avere buoni risultati devi mettere un buon substrato fertile sotto il ghiaino, e poi abbinare un fertilizzante liquido alla co2..
    puoi postare una foto della vasca?? da quanto è attiva??
    quali piante hai attualmente?? hai pesci all'interno??
    i valori in vasca??
    attualmente la luce è scarsina, ma se riesci con la modifica hai una buona proporzione di watt per litro; hai controllato se il neon da 54 watt con le cuffie stagne ci sta in lunghezza??
    se vuoi apri una discussione in tecnica e chimica con la foto dell'impianto illuminante e valutiamo assieme la soluzione migliore..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    per la foto vedrò i valori sonoh 7,5 kh5 gh14 26°C attualmente ho 5 petitelle,5 neon, 1 corydoras e 2 epalzeorhyncus siamensis.come piante:
    higrophyla polysperma,anubias nana(con foglie sempre ricoperte di alghe)ed una pianta di cui nn ricordo il nome, ma che si sta propagando bene.
    Il mio obiettivo sarebbe quello di non dover rifare il fondo, ma appunto poterlo concimare.
    dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    per quanto riguarda i neon t5 mi sembra che siano lunghi come quelli t8 da 36w......o sbaglio?
    dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho capito se hai il substrato fertile o meno...

    Se c'è spazio nel coperchio ti conviene aggiungere uno o due neon, i T5 da 54w sono lunghi 115cm mentre i T8 da 36W sono 120cm. Per stabilire quante lampade mettere devi considerare il tipo di allestimento che vorresti fare. In generale in acquari do grosse dimensioni uno 0,5-0,6 W/l è già un ottimo rapporto per la maggior parte delle piante.

    Come fertilizzante liquido meglio marche come Dennerle, Easy Life, Tropica.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    il substrato è, o meglio era fertile, visto che l'acquario è stato allestito 3 anni fa, volevo qualche consiglio su come reintegrare il fertilizzante di fondo o se invece è sufficiente quello liquido
    dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    se hai già il substrato e vuoi riattivare il fondo, puoi mettere le tabs! io ho quelle dennerle, sono ottime..
    per le piante, la polisperma è a crescita rapida e non soffre più di tanto! invece l'anubias è a crescita lenta, e la presenza di alghe sulle foglie è quasi normale; altri fattori che influiscono sono legati al fotoperiodo, la quantità di co2, l'accumulo di nitrati, durezza in vasca..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. fertilizzante
    Di anto61 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-12, 05:32 PM
  2. fertilizzante
    Di morets87 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 09:09 AM
  3. fertilizzante
    Di alethebest nel forum LE PIANTE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 07:12 AM
  4. fertilizzante
    Di tanuzzo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 05:07 PM
  5. Fertilizzante......??
    Di gianco63 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-07, 01:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •