Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: info manutenzione acquario 80 lt

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    info manutenzione acquario 80 lt

    ciao a tutti
    vorrei acquistare un acquario da 80 lt e allestirlo con guppy platy e qualche altro pesciolino che va d'accordo con loro.
    Vorrei sapere una volta allestito, cosa bisogna fare per mantenerlo e soprattutto i costi di questa manutenzione.
    L'acqua da cambiare sarebbe tipo 25 lt ogni due settimane?
    Grazie mille
    non fare agli altri (persone e animali) ciò che non vorresti sia fatto a te

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, per mantenere un acquario i costi sono minimi tra pompa, luce e riscaldatore consuma pochissimo. Se non metti troppi pesci un cambio di 25 litri bisettimanale dovrebbe andare. La spesa maggiore è l'allestimento della vasca tra fondo, piante, prodotti vari...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    25 lt d'acqua quanto costano all'incirca? e quanti pesci dovrei mettere? Io vorrei iniziare con 2 guppy femmine e un maschio e qualche pulitore.
    non fare agli altri (persone e animali) ciò che non vorresti sia fatto a te

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    inizialmente ti servono i test a reagenti per misurare i valori dell'acqua, poi in base a questi puoi stabilire quant'acqua d'osmosi ti serve. In genere si miscela osmosi a rubinetto in proporzione del 50%, il costo è di qualche euro.

    L'acquario dovrà girare almeno 4-5 settimane senza pesci per la maturazione del filtro, solo dopo potrai inserire i primi pesci.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    se l'intenzione è allevare Poecilidi in linea di massima l'acqua d'osmosi non serve... normalmente infatti l'acqua del rubinetto ha una durezza idonea all'allevamento di questi pesci... sarà sufficiente trattare l'acqua con del biocondizionatore, quindi il costo alla fine è solo quello del biocondizionatore

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto stefano e big..
    per guppy e company serve la classica acqua di rubinetto con l'aggiunta di biocondizionatore e lasciata a decantare; per il resto
    i costi di gestione sono minimi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri... poi tutto dipende da quali pesci vuoi mettere e dai valori al rubinetto
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. 80 lt Tanganika
    Di Vincenzo0284 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-12-11, 12:11 AM
  2. acquario 80 l ASKOLL
    Di yaya92 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-09-11, 03:57 PM
  3. Piante per 80 lt
    Di Vincenzo0284 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 03:56 PM
  4. Prato per 80 lt?
    Di Vincenzo0284 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-02-11, 06:28 PM
  5. nuovo acquario 80 litri
    Di suaaltezza2 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 10:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •