Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: è arrivato Xento

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Grazie JaneJey, sicuramente vi terrò aggiornati!!

    in effetti non abbiamo lo stesso colore ma la stessa quantità di peli/capelli si
    Manuela, mamma di tre piccole pesti e di un pelosone grande mole particolor di nome Xento

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Bellissimi!!!

    per i bisognini mi sembra che la tua sia la strada giusta, con il mio (grande mole nero..) è bastato farlo uscire ogni due ore da casa per insegnargli a farla fuori, però ero avvantaggiata: era luglio =porte finistre spalancate..

    Per il pianto ti hanno risposto bene: in ogni caso si abituerà, tranquilla.. adesso è piccolo, man mano che cresce oltre ad abituarsi prende più fiducia in se stesso!

    Posso chiederti da dove viene? So che in Italia vengono allevati particolor toy/nani se non sbaglio, di giganti non ne avevo mai sentito parlare!

    Un bacione a entrambi da Giulia e Mirò!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma è bellissimooo[:153][:153] Complimenti . Bella anche te .
    Come hai detto tu stessa è ancora piccino, ci vuole pazienza e tempo e imparerà tutto vedrai...sono troooppo intelligenti .
    Io con la Bella gli spray li ho usati e un pò mi hanno aiutata.
    Ciao ciao.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0]è davvero bellissimo, complimetni!!!![:X][:X][:X]

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto complimentissimi ad entrambi!!!
    Io ti posso dire che la mia Ariel, che ora ha otto mesi e mezzo, ancora non si è abituata a stare da sola: quando usciamo comincia a piangere disperatamente e lo fà per ore ed ore tanto che spesso i miei suoceri che abitano a fianco ci chiamano per tornare a casa perchè non riescono a dormire!!! Io sinceramente non sò che fare, le ho pure lasciato il mio pigiama e la luce accesa..ma niente da fare!!! La mattina rimane sola un giorno si ed uno no per poche ore, ma è una tragedia ogni volta!!!
    Di notte invece dorme nella sua cuccia in camera mia quindi non ho mai avuto quel problema...comunque se scopri come si fà a farli smettere fammelo sapere perchè così non si può andare avanti!!!!
    Ciao,
    Carmen

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma è una meraviglia!!!![:0][:153][:158][:91][:147] Davvero è proprio bellissimo, adoro il manto bianco e nero[:X] Siete tutti e due pieni di riccioli[)]


  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedo ora anche la foto di voi due insieme: sei proprio bella anche tu!!!!

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Ma.... possibile che in questo forum tutte le proprietarie dei pelosi siano bellissime ?!?!? E' un forum per i barboni !! Quando fate le foto insieme imbruttitevi un po', altrimenti togliete loro la scena... :-)
    Scherzi a parte, Xento è bellissimo, sembra un Border Collie con la permanente
    Per i pianti non saprei cosa dirti, il mio Nadir non ha mai fato storie, per la pipì invece ti posso dire di star tranquilla, prima o poi impara; anch'io all'inizio ero disperato, mi sembrava aver capito, poi tornava a farla fuori, però è proprio vero quello che ho letto da qualche parte "il vostro cane non vuole altro che obbedirvi, solo deve capire cosa volete da lui", il mio di punto in bianco evidentemente ha capito e non ne ha più fatta una in giro (ogni tanto sbaglia mira perchè con le zampette davanti è sulla traversina ma col resto del corpo è fuori, però non posso dirgli niente, cucciolo :-).
    Ho provato anche con gli spray, 2 tipi diversi, ma finchè non ha capito da solo, gli dava grandi annusate ma poi andava a farla comunque altrove. L'unico consiglio che posso darti e che con me ha funzionato davvero è: dissemina la casa di traversine, magari una per ogni stanza alla quale ha accesso, magari nel punto dove la fa di solito, poi pian piano le sposti verso un punto dove lascerai l'ultima, facendole sparire una dopo l'altra. Con me ha funzionato benissimo e adesso ne ho una sola esattamente dove voglio io, in un bagnetto, e anche se è dall'altra parte della casa e ci sono le luci spente, lui va la a farla.

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti dei consigli e dei complimenti sia da parte mia che da parte di xento

    Questa notte è andato meglio, ha pianto un pochino appena siamo andati a dormire, un paio di borbottii durante la notte e alle 6.45 di mattina, non mi lamento!!
    La popò la fa sempre sulla traversa o quando lo porto in giro, mentre la pipì quando esce in giardino o passeggiata e qualche volta per casa...mi spiace non beccarlo sulla traversa perchè gli darei il premio e magari si innescherebbe il meccanismo la faccio quì che mi becco il dolcetto

    Ieri sera non potendo salire sul divano, ha pensato bene di scegliere per lui questo bel posticino...

    Immagine:

    478,95 KB
    Manuela, mamma di tre piccole pesti e di un pelosone grande mole particolor di nome Xento

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!
    ma che bello che è il tuo pelosone e anche tu!!!!!!
    Ti confermo quanto detto da altri per i bisogni. Prima o poi imparano tutti, dipende quando. Per mia esperienza è come con i bambini ed il pannolino: c'è chi impara prima e chi dopo!
    Casa mia è rimasta senza tappeti. Non mi azzardo più a rimetterli perchè una delle toy quando fa freddo odia uscire e spessissimo prendeva i tappeti per bagno. Non c'è verso di farle capire!
    Probabilmente un pò la colpa è nostra perchè educare perfettamente 6 cani è un bel daffare!
    Gli spray funzionano.
    Quanto poi al piangere quando vai via è un bel discorso. Dipende dai cani...prima o poi si abituano tutti salvo poi, a periodi, quelli che sono di piangere, continuano a farlo.
    Il mio primo cane, lo schnauzer non ne ha mai voluto sapere di restare a casa di sabato o domenicaianti disperati...lui CAPIVA che non andavamo al lavoro. Preferiva stare in auto che in casa. A volte ci sono proprio luoghi dove un cane non può andare! Adesso è diverso, sono tanti e se restano in casa si fanno compagnia.
    La gigante però è dispettosa, ogni tanto qualche danno lo fa ancora: si è mangiata dei cuscini che avevo sul divano, ha fatto fuori la tovaglia del tavolo... qualche volta continua (e sono sicura che è un dispetto perchè resta a casa) a fare i bisogni. Ci vuole molta pazienza.
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' arrivato
    Di caterina77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 08:46 PM
  2. E' arrivato/a!!!!
    Di vickyna nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 05:02 PM
  3. E' arrivato!
    Di Lo nel forum BARBONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 10:06 PM
  4. E' arrivato!!!!!
    Di Doroty nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 01:43 PM
  5. e' arrivato
    Di Sily nel forum I GATTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 09:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •