Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: un nuovo acquario

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    un nuovo acquario

    Ciao a tutti ..vorrei dei consigli da voi perchè vorrei comprare un nuovo acquario. La mia idea di partenza era un 100 l ed ho guardato un po' in giro dalle mie parti...questi sono i risultati:
    - 100 l marca "zooplanet" a 169 € (con tavolino) compreso di:un neon (luce molto scarsa), filtro interno con relativi materiali, pompa, riscaldatore ma non so di che marca;
    - 100 l (mi sembra) marca petcompany a 120 € (non so se nel prezzo è compreso il tavolino) ed è completo di filtro interno, pompa e riscaldatore.
    - 150 l Askoll tenerif sinuo a 660 € compreso di filtro esterno della askoll con tutti i materiali; mobiletto coordinato della askoll a 3 ante; riscaldatore, pompa, 2 neon da 24 watt lunghezza 55cm.vetro doppio. In realtà mi verrebbe a costare 560 € perchè in negozio c'è uno sconto fino a fine mese.

    Lo so che c'è una differenza abissale con i primi 2 ma appana ho visto quello della askoll me ne sono innamorata. Adesso devo capire se è un affare o meno. E' stupendo anche perchè è bombato davanti!! E' davvero elegante!!
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io capisco che ti sei innamorata, ma il prezzo è molto alto..
    con lo stesso prezzo prendi il wave da 420 litri compreso di filtro esterno e supporto! e c'è una bella differenza tra 150 litri e 420 litri..
    http://www.acquariomania.net/online-...4e597a224ee200
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prima devi scegliere la dimensione, devi pensare a che tipo di acquario vorresti... considera che gestire un 120 litri non è come gestire un 60 litri e tanto meno un 400 litri. Poi molto dipende da quanto vorresti spendere, trovi acquari per tutti i prezzi.

    Sicuramente tra i migliori sono:
    - Juwel Rio
    - Askoll Stilus
    - Wave classic o design

    Mentre gli altri sono modelli più economici, comunque alcuni di questi sono ugualmente validi.

    E' fondamentale che controlli che siano bilampada ancor meglio se montano i T5. Poi se trovi un acquario economico a buon prezzo, ci aggiungi un filtro esterno e sistemi l'illuminazione ci puoi far quello che vuoi. Tutto sta nel valutare il prezzo se è conveniente o meno, in generale non ha senso risparmiare 50euro per prendere un prodotto economico anche perché l'acqurio ti dura una vita.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acquario della Askoll è bilampada, con 2 lampade da 24 watt. Andrebbe bene come intensità di luce?
    Il negoziante dovrebbe chiamarmi martedì perchè dovrebbe togliermi altri 60-100 €.Sarebbe ancora poco conveniente se lo portassi a casa per 460-500 €?
    Credo ci sia una bella differenza tra quello da 160€ a questo...e comunque non me la sento di prendere un acquario sopra i 150 l,diventerebbe davvero troppo impegnativo.
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anche 450 euro sono tanti!
    calcola che il Juwel Rio 125 con filtro interno e supporto va sui 265 euro; il rio 180 va sui 325 euro..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.ilregnodellanatura.it/det...ce447a0fa47f12
    se ti sei innamorata di quello prendilo qui costa un po in meno

    anche se prenderei anch io il juwel rio se 180 litri sono troppi puoi prendere quello da 120 sul sito di sopra li trovi in offerta
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    anche lo Juwel Vision è la versione con il vetro tondo...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per tutti i vostri consigli, siete davvero gentili.
    So che qualcuno non lo capirà ma me ne sono innamorata [].Vorrei capire,però,se è un buon prodotto, se ha tutto quello che serve. Ho guardato la scheda tecnica e mi sembra di capire che monta le T5 come neon.
    Ho letto di un sacco di gente che compra acquari che poi deve modificare: luci poco potenti, comprano il filtro esterno a parte...
    Io vorrei prendere una cosa buona, anzi direi molto buona visto il prezzo e so che la Askoll è quotata nel settore.
    Se lo prendo non devo modificare niente vero? Ecco le caratteristiche:

    Tenerif Sinuo

    TENERIF
    SINUO 150

    dimensione cm 92x41x55
    capacità vasca litri 151
    Peso dell'acquario senza acqua Kg. 41
    Peso dell'acquario pieno d'acqua Kg. 225
    Apparecchio di illuminazione 230-240 V
    2x24W T5
    potenza della pompa W 10
    potenza del riscaldatore W 200
    portata max pompa litri/ora 680
    filtro Pratiko 200
    dimensione mobile 92x41x70h




    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    solo le luci sono scarsine ma difficilmente troverei acquari commerciali che non abbianpo questo problema
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende da cosa vuoi fare, se metti piante facili possono bastare anche i neon in dotazione... certamente se prendi un monolampada dovrai metterci sicuramente le mani.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovo acquario
    Di zenir nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 02:58 PM
  2. Nuovo acquario
    Di Andre97 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-08-12, 05:41 PM
  3. nuovo acquario
    Di ostrogot nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 01:47 PM
  4. Nuovo acquario
    Di alex76 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 02:46 PM
  5. Aiutate un nuovo utente con nuovo acquario
    Di Piruz32 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 01:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •