Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: è possibile far uscire il cane prima dei vaccini?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia bruna ha avuto un po le feci molli ma gia passato.. xD
    ACQUARIO 20 litri
    FILTRO: aquael fan mini plus fino a 60 litri
    con POMPA
    FONDO: strato di sassolini
    FAUNA: 1 <font color=\"green\">betta splendens, 2 corydoras</font id=\"green\">
    FLORA: 1 anubias
    ILLUMINAZIONE: mini spiral lampadina risparmio energetico 11W 6500k
    luce bianchissima.
    FOTOPERIODO:6/7 ore
    TERMOMETRO: digital therm(termometro digitale) adesivo si incolla da al difuori dell\'acquario
    TEMPERATURA: 27 gradi

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Ragazzi, mi ricollego a questa discussione, tanto l'argomento è sempre lo stesso.
    La mia borderina Yuma ha fatto il primo vaccino un mese dopo la nascita (esattamente l'eurican primo). Stamattina dopo un mese esatto la ho portata dal veterinario (diverso dal primo perchè era troppo distante da casa) e le ha fatto il canigel L e il canigel Ceppi. Ora il prossimo appuntamento è ad aprile 2012.
    Gli ho chiesto se non gli andasse fatto anche il richiamo ai tre mesi e mi ha detto di no...mi sembrava di aver capito che andasse fatto, ma a quanto pare mi sbagliavo...
    È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah! perchè un'altro vaccino dopo 5 mesi da questo?
    Se avesse finito il ciclo dei vaccini dovrebbe farlo tra un anno.... non capisco... qualcuno mi sa spiegare??
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Il ciclo vaccinale è terminato così. C'è un vaccino che si fa ad un mese, poi a due il richiamo e il ciclo termina. Hai guardato ad aprile che vaccino deve fare? Non è la filaria?
    Fra una settimana comunque portala pure fuori!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    quello di aprile sarà sicuramente per la filaria.. ma cmq manca il secondo richiamo.. (il terzo vaccino 15 giorni dopo il secondo..
    ACQUARIO 20 litri
    FILTRO: aquael fan mini plus fino a 60 litri
    con POMPA
    FONDO: strato di sassolini
    FAUNA: 1 <font color=\"green\">betta splendens, 2 corydoras</font id=\"green\">
    FLORA: 1 anubias
    ILLUMINAZIONE: mini spiral lampadina risparmio energetico 11W 6500k
    luce bianchissima.
    FOTOPERIODO:6/7 ore
    TERMOMETRO: digital therm(termometro digitale) adesivo si incolla da al difuori dell\'acquario
    TEMPERATURA: 27 gradi

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Ma infatti...anche secondo me manca un richiamo del canigen ai 3 mesi...boh...al sesto sicuramente è la filaria...comunque sentirò il parere di un altro veterinario, giusto per togliermi il dubbio!
    È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi gli ho fatto il secondo vaccino.. quando posso farlo uscire?
    ACQUARIO 20 litri
    FILTRO: aquael fan mini plus fino a 60 litri
    con POMPA
    FONDO: strato di sassolini
    FAUNA: 1 <font color=\"green\">betta splendens, 2 corydoras</font id=\"green\">
    FLORA: 1 anubias
    ILLUMINAZIONE: mini spiral lampadina risparmio energetico 11W 6500k
    luce bianchissima.
    FOTOPERIODO:6/7 ore
    TERMOMETRO: digital therm(termometro digitale) adesivo si incolla da al difuori dell\'acquario
    TEMPERATURA: 27 gradi

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    se non ricordo male devono passare una settimana/10 giorni dal vaccino prima di portarlo fuori tranquillamente

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    se non ricordo male devono passare una settimana/10 giorni dal vaccino prima di portarlo fuori tranquillamente

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    E' sempre più prudente far uscire i cucciolo dopo che abbiano avuto una buona copertura, essendo piccoli sono molto più vulnerabili ad infezioni e malattie,le quali potrebbero rivelarsi gravi o mortali.
    Personalmente i miei cani li ho fatti uscire anche prima di aver completato tutti i vaccini, tenevo molto alla loro socializzazione,spesso i cuccioli all'età di 3 mesi si rivelano molto timorosi,poichè avendo vissuto in casa per tanto tempo,sono sempre disorientati inizialmente,e con i modi sbagliati,possiamo creare cuccioli timorosi e aggressivi invece di sociali e tranquilli.
    La socializzazione io l'ho avviata all'età di un mese e mezzo,sono sempre stata attenta ai posti e ai cani con i quali facevo socializzare i miei piccoli,ed ero sempre accorta che non mangiassero nulla da terra.
    Fortunatamente non hanno mai avuto infezioni, ma a mio parere meglio seguire il parere del veterinario,però una boccata d'aria al cucciolo di certo non gli farebbe male,almeno per farlo cominciare a familiarizzare,con l'intero mondo
    Lend

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. fare uscire un cane
    Di andrea81 nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 07:17 PM
  2. addestramento cane adulto....possibile?
    Di carol nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 08:35 PM
  3. Prima cova dei DDG
    Di Francesco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 07:54 PM
  4. Vendere prima dei 3 mesi....
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 07:08 PM
  5. Come capire il vostro cane-parte prima
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 08:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •