Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: aiuto su cucciolo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Cinzia, a me non risulta due volte al mese dal toelettatore. Cioè, uno ovviamente può pure portarcelo anche tutti i giorni se crede, ma non ne vedo l'utilità.

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    ciao, anche io ti consiglierei un barbone. Anche io ne ho una e proprio oggi compie un anno. E' molto dolce e affettuosa e a parte spazzolarla frequentemente (io lo faccio tutti i giorni) non richiede cose complicate. La porto a lavare e accorciare il pelo a seconda della necessita' ma sicuramente non due volte al mese. Non serve, almeno alla mia. Che altro dirti è una razza meravigliosa e io me ne sono innamorata. Ah! la mia non è un abbaiaona , borbotta solo se sente qualche rumore un po' strano a cui non è abituata.
    Un bacio a Bell

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    I molossi sono cani fantastici per i bambini. Sono robusti, hanno un'energia inesauribile, sono dolci e protettivi.
    Ti propongo una razza che non hai preso in considerazione: l'amstaff. Unica controindicazione, vanno fatti lavorare molto, ma del resto anche il labrador non è da meno... L'amstaff è più compatto, e se preso in ottimo allevamento è un compagno impareggiabile! Pensaci
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    però c'è da dire che l'amstaff non è un cane per tutti e soprattutto bisogna avere un certo carattere per poterlo gestire, soprattutto con una bimba in casa.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Quando avevo i figli piccoli avevo uno schnauzer medio. Lui è arrivato prima dei bimbi e li ha accettati benissimo. Il problema era con gli amici quando venivano a giocare. Lo schnauzer che avevo io era un cane da guardia, ci difendeva e non te lo consiglierei per questo motivo. Per il resto è un GRANDISSIMO cane!
    Io come vedi sotto ho diversi cani di razze diverse.
    Ti consiglierei il golden retriever che è eccezionale con tutti, non solo con i bambini. Anche il labrador, ma la nostra è stata da cucciola un pò più vivace, mentre la golden era ed è un peluche!
    La nostra beagle è un pò forse anomala: amante della casa, non è mai scappata, ma si fa un pò i fatti suoi, forse con un bimbo che vuole giocarci non è l'ideale.
    Se posso spendere un'altra parola, puoi pensare anche al barbone, se non ti piace il piccolo, puoi valutare un grande mole. Sono cani fantastici, tutti, anche i piccolissimi toy (un pò troppo piccoli forse con una bimba così piccola!) Le mie toy sono però impaurite dai bambini piccoli perchè cercano di prenderle come fossero giocattoli!
    Per quanto riguarda la "manutenzione" del barbone, non posso nascondere che è una razza impegnativa: spazzolata quotidiana, fare attenzione che il pelo non si annodi perchè sennò sei fritto, va tagliato corto. La toelettatura può essere sufficiente mensile ma se viene curato tutti i giorni. Certo è che un toy o nano lo puoi lavare da solo (io per le piccole faccio così ogni 15 giorni) ma per il grande mole in casa è impossibile.
    Allora, riassumendo: cane di media/grande mole con una manutenzione non troppo impegnativa, io ti consiglierei un golden retriever.
    Questo è il mio parere/esperienza.
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    spero a questo punto di mettermi un pochino in giro per allevamenti in modo da poter vedere di persona i cuccioli.
    Poi magari mi innamorerò di qualche cucciolo che magari non ho citato, a volte queste cose non si sa mai come vanno a finire.....
    Mia moglie comunque preferisce cani di taglia media, quindi vediamo un pochino cosa salta fuori....

    vi terrò aggiornati sull'andamento....

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sembra una persona attenta e motivata. Non vedo perché non dovrebbe poter gestire un amstaff, cane tra l'altro amante del genere umano quanto il boxer. Forse potrebbe avere insofferenza verso i suoi simili in età adulta ma non è detto nemmeno quello.
    Non ho mica consigliato un asia centrale
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ti piacciono i molossi, ti sono state consigliete gia molte razze.
    Invece un alternativa è anche il Samoiedo! Il carattere è veremente splendido per una famiglia. Ha un'indole amichevole che non li rende buoni cani da guardia,sono invece ottimi compagni, specialmente per i bambini e cani. Sono anche estremamente docili e incredibilmente affettuosi. È un cane da compagnia e per questo tende ad avere un rapporto stretto con le persone e specialmente con i bambini. Non è un cane indipendente ma è molto socievole.

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Se può esserti utile, e se te la cavi con l'inglese, c'è questo canale su Youtube chiamato Dogs101 che fornisce brevi video riguardo le caratteristiche di molte razze di cane come la salute, la manutenzione del pelo, l'adattabilità ai bambini... Essendo brevi non approfondiscono molto ma sono utili per farsi un'idea su cosa puntare o no!

    http://www.youtube.com/watch?v=J-S9j8MmokM

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ti consiglio spassionatamente il golden retriever
    è un cane oltre che bellissimo, assolutamente dolcissimo e super intelligente
    e poi è l'ideale per i bambini...
    c'è l'ha una mia zia, e i bambini gli fanno di tutto e di più, lui non si muove.... ha una grande pazienza.. e sopratutto pare che si diverta a stare tra i piccoli e ad essere coccolato...un grosso labrador a pelo lungo...
    forse un po piu tranquillo

    ti posto la foto di un cucciolo


    Immagine:

    33,78*KB

    Piccolo grande amore
    <3

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. dubbio su cucciolo cane
    Di riki1980 nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-10-13, 02:15 PM
  2. INFO SU CUCCIOLO
    Di nikma nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 09:40 PM
  3. Consiglio su cucciolo "solo"
    Di morfic82 nel forum I CANI
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 24-08-09, 11:13 AM
  4. Consiglio su cucciolo e parvovirosi
    Di hermione85 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 04:17 PM
  5. Consiglio su acquisto cucciolo
    Di Lotty nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 12:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •