Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: modifica impianto luci

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    modifica impianto luci

    Allora...premetto che ho appena iniziato a leggere le precedenti discussioni sull'argomento. Intanto mi butto avanti con le foto del coperchio. Ci dovrei mettere altri 2 neon da 39 watt, se non ho capito male.

    Immagine:

    57,2 KB

    Immagine:

    58,86 KB

    Immagine:

    64,65 KB
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Con altri 78w arrivi a 156 totali su 230lt(penso lordi).
    Direi che sei apposto.

    Per la modifica mi sembra che tu abbia molto spazio.
    Potresti aggiungere i due nuovi neon,fascettando i nuovi portalampade alle cuffie presenti,mentre il ballast elettronico che li alimenta lo tiri fuori dal coperchio(es: nel mobile),almeno nn rischi nulla.

    Aspettiamo altre idee,nn si sa mai..






    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende da quello che vuoi fare e quali piante vuoi mettere... al limite potrebbe bastare anche un solo 39W... puoi posizionare le lampade una davanti e una dietro alle altre. Se trovi le cuffie uguali a quelle che hai, forse puoi agganciarle alla parte inclinata del coperchio.

    ti serve:
    - 2 x cuffie stagne
    - 2 x lampade T5 39W Osram/Philips
    - un ballast elettronico 2x39W
    - del cavo per fare i collegamenti
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Le piante sono quelle che ho già...mi avete detto che non sono molto esigenti, ma preferirei mettere comunque 4 neon totali. Vedo di procurarmi il materiale e soprattutto farmi aiutare da un amico. Sono molto poco ferrata! [:I]
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    le cuffie stagne le trovi facilmente online, mentre i neon T5 puoi comprarli in un negozio di materiale elettrico, vanno bene gli Osram e Philips, puoi montare un 865 (6500K) e un 840 (4000K).

    Fidati, non esagerare con la luce... secondo me basta aggiungere una lampada e vai tranquilla.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora diresti solo una da? 6500 o 4000K?
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Inizierei montandone uno, poi al limite aggiungi il quarto neon più avanti, se necessario.

    Controlla che tipo di neon stai montando, cioè la gradazione Kelvin (è scritta sulla lampada di lato vicino all'attacco), almeno guardiamo quale è meglio abbinare.

    In ogni caso un 865 dovrebbe andare.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho ancora cercato offerte migliori, ma il modello andrebbe bene?
    http://www.acquariomania.net/online-...cd6330c7267248


    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    qui costano meno...

    http://www.aquariumline.com/catalog/...8-c-73_76.html


    dovrebbero andar anche questi...


    http://www.aquariumline.com/catalog/...mm-p-6136.html



    prima controlla in negozio se hanno il neon T5 da 39W altrimenti ti conviene ordinare anche il neon


    http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-4267.html
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho visto nell'altra sezione che hai già problemi con le alghe... quindi ti consiglio di non esagerare con la luce perché la vasca può diventare troppo impegnativa da gestire soprattutto per persone alle prime armi.

    Attualmente hai due T5 per un totale di 78W, se vuoi una vasca di piante ma senza pretendere troppo è sufficiente aggiungere un solo 39W, cosi con tre lampade raggiungi un 117W che corrisponde a 0,5W/litro circa e non è male...

    Cosi' la vasca è più gestibile e aggiungendo le piante giuste dovresti raggiungere un buon risultato.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Modifica impianto luci Askoll Pure L
    Di angel70 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-12, 01:43 AM
  2. modifica impianto luci
    Di francesco87 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02-12-11, 02:41 PM
  3. Consigli modifica impianto luci
    Di Sloo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-11-11, 12:54 PM
  4. modifica impianto luci
    Di nic78 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 05:56 PM
  5. modifica impianto luci
    Di massi83 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 08:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •