Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cane trema e non si alza

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cane trema e non si alza

    ciao ragazzi, eccomi di nuovo qua, disperata!
    il mio bovaro, 10 mesi, una decina di giorni fa era allucinato. aveva dei tremori, stava sempre disteso, quando si alzava barcollava, non mangiava, quando cercava di dare la zampa la dava distante un 15 cm da dove eravamo noi, infine allontanava lo sguardo per mettere a fuoco.
    il veterinario ha detto: intossicazione. noi abbiamo dato la colpa a dei funghi che avevano riempito il giardino e lui mangia di tutto. gli ha fatto una puntura, gli abbiamo dato delle pastiglie, poi non aveva febbre ma in via preventiva aveva ordinato antibiotico che però non gli abbiamo mai dato perchè il giorno dopo già si era ripreso ed era più energico di prima. poi è sempre stato bene.
    stamattina sta male. è sempre disteso, non ha la forza di alzarsi, non mangia e trema molto più dell'altra volta. non ha i sintomi dell'allucinazione come l'altra volta, ora è proprio privo di ogni forza.
    mio marito dovrebbe aver già chiamato il veterinario ma non so se riesca a venire oggi. voi avete qualche idea?
    un'altra domanda, dobbiamo ancora fargli il vaccino della filaria, l'ultimo, perchè fino alla settimana scorsa il veterinario ha detto che era ancora troppo caldo. non centra niente vero?
    sono preoccupata. ciao e grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok la visita del veterinario maa un bel ricovero in una clinica con tutti gli esami di routine del caso, no?
    Il fatto che non abbia allucinazioni non toglie che ne abbia potuti mangiare altri.
    I funghi poi sono pericolosissimi, la cagnolina di una mia amica ne ha mangiati un paio ed è stata malissimo per un bel po' di tempo. Nonostante sia passato quasi un anno dal fatto, deve star sempre sotto controllo e dopo quell'incidente oltre a delle pasticche per i reni deve prendere delle medicine e il cibo per il fegato.. e calcola che non ha neanche due anni
    Se fossi in te lo farei ricoverare immediatamente nella maniera più assoluta!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo! Non aspettate che sia il vet. a venire da voi... portate il cucciolo a far visitare al più presto!

    ciao
    M.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo anch'io...non sono sintomi da sottovalutare, specialmente se il vet. non ha tempo di venire da voi (ma stiamo scherzando?!?)...

    E poi in clinica sono sicuramente più attrezzati di un vet. che visita a domicilio (per quanto possa essere bravo)...portatelo in clinica subito!!!

    Facci sapere...
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti!
    scusate, ho letto ora le vostre risposte perchè ieri pomeriggio sono stata fuori tutto il tempo.
    poi la sera per fortuna è arrivato il veterinario. l'ha visitato, lui dice che non c'entra niente con l'allucinazione dell'altra volta. questa volta è un virus, tipo influenza, perchè ha i linfonodi gonfi e la febbre abbastanza alta. in effetti il cane solitamente dorme in una serra, dove la temperatura è mite, invece l'altra mattina che era così a pezzi era tutto ghiacciato, si vede che gli è venuto male e si è disteso fuori, non è andato in serra. insomma gli ha fatto due punturine e ci ha ordinato antibiotico e solite pastiglie, e poi ci ha raccomandato che deve stare al caldo. così stanotte è stato dentro in casa, sarà che noi non siamo abituati ad averlo in casa, ma non è stato facile! 40 kg di cane, amante degli spazi aperti...
    cmq per stasera mi sono attrezzata con coperte per farlo stare cmq al caldo ma in serra.
    stamattina stava un po' meglio, ha mangiato un po' di pasta, si è alzato in piedi, anche se ovviamente non è ancora al top. povero cagnolone. cmq il veterinario ha detto che stasera ci sentiamo, se sta ancora un po' benino ok, altrimenti ha detto che bisogna intervenire...sinceramente non so come, ma forse come dite voi portandolo in una clinica.
    vabbè, intanto vi ringrazio, vi tengo aggiornati e speriamo che nel frattempo stia meglio.
    ultimamente sta prendendo più pastiglie che crocchette.
    ciao ciao

Discussioni Simili

  1. la mia anatra sta male non si alza
    Di giuvi nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-12, 05:07 PM
  2. ph che si alza
    Di Vincenzo0284 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 08:33 PM
  3. Perchè un cane trema?
    Di Lillie nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 01:23 PM
  4. Trema e si nasconde
    Di ericaFash nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 08:07 PM
  5. si alza?
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 04:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •