Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: ho preso gli scalari

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ho preso gli scalari

    finalmente ho comprato gli scalari! ne ho presi due piccolini uno nero e uno macchiato oro, appena posso faccio qualche foto e mi dite che ne pensate..
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    avresti dovuto prenderne 4 tutti assieme... assieme si fanno coraggio e si ambientano prima
    che taglia hanno? aspettiamo le foto

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ste me ne sono accorto infatti in vasca erano belli vispi nella mia non li vedo attivissimi come taglia sono quelli piccoli credo s comunque al più presto metto le foto spero che riescano ad ambientarsi comunque
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    144 KB


    Immagine:

    138,46 KB


    Immagine:

    191,97 KB


    Immagine:

    219,83 KB

    eccoli insieme


    Immagine:

    132,62 KB


    Immagine:

    149,28 KB

    ecco altri abitanti


    Immagine:

    171,6 KB

    sperano stiano bene e che si adattino al meglio al piu presto il negozio dove li ho presi lo visto veramente ben fornito e il titolare molto interessato alla salute dei pesci poi aspetto un vostro parere su come li vedete dalle foto
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non è un bene xò che tengano le pinne chiuse
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    spero sia solo un problema di abbientamento e si risolva con il tempo
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    più che chiuse quelle del Koi mi sembrano corrose... dalle foto non si vede bene, hanno il bordo biancastro?

    con taglia intendevo quanti cm sono...

    quanto è durato l'ambientamento?
    i mangimi per loro li hai comprati? hanno già mangiato qualcosa?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    saranno un 5 cm sono piccoli li ho tenuti mezz ora in vasca nella bustina e poi ho mischiato per un altra mezz ora con intervalli di dieci minuti l'acqua dell acquario con quella della bustina poi ho dato il mangime che uso di solito quello a scaglie ma non hanno mangiato il mangime lo ho ordinato ieri penso mi arrivi in settimana, all'inizio non si muovevano proprio ora li vedo un pochino piu vispi ma non attivissimi e li vedo pizzicare la muffa che sta vicino al tronco, le pinne non mi sembrano biancastre spero stiano bene non vorrei iniziare gia con mille problemi.
    che faccio provo con un altro po di mangime aiutatemi!!
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    lasciali tranquilli per oggi... dai da mangiare domani...
    sarebbe stato da lasciarli almeno un giorno a luci spente ma ormai fa niente, se riesci lunedì compra gli altri 2 così fanno gruppo e stanno più tranquilli e vedrai che inizieranno anche a mangiare... tieni d'occhio se defecano, le feci devono essere sode e marrone/rosso

    porta la temperatura a 28°C... a 26°C fa freschino per loro

    che mangimi hai preso di preciso?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    al prossimo ambientamento comincia a mettere in busta l'acqua della vasca da subito, mezz'ora nella busta non è proprio poco

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ho preso una radice.....
    Di maskio77 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 04-01-13, 10:18 PM
  2. finalmente ho preso i discus ...
    Di fredy2004 nel forum I PESCI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 19-10-11, 08:42 PM
  3. Ho preso un topino!
    Di mari89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-10-08, 09:50 PM
  4. Ho preso un cucciolo!
    Di mari89 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 07:32 PM
  5. ho preso una barbona!
    Di Sealyham nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 09:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •