Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: acquario infettato

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    acquario infettato


    salve mi sono appena iscritta e spero ke mi risponderente velocemente.
    ho un acquario da 120lt da 10 mesi e fino a qualche settimana fà nn ho avuto mai problemi cn malatie. ho comprato 2 pesci combattente maschio/femmina, ho cambiato l'acqua nello stesso giorno in cui li ho inseriti e dopo 2 giorni sono apparse malattie.
    sono partita da quella con la comparsa di punti bianchi curata tt ok mi è morto solo una pesce a causa(come ha detto il negoziante)di una infiammazione alla vescica(stava sempre a pancia in su) ora dopo tre giorni il mio black moon ha preso nn so ke malattia cmq funghi ke gli hanno provocato una patina bianca sugli occhi finchè uno nn è esploso lo stesso ho preso una cura x funghi ma lui ormai è morto ma la continuo x gli altri.
    Penso ke tt queste infezzioni sia state portate dal inserimente dei due nuovi pesci ma loro nn sembrano malatia parte il maschio ke oltre a passare la maggior parte della giornata nascosto in un vaso,ha le pinne frastagliate ma cmq sembra stare bene mangia e quando tt sono calmi e dormienti o morti lui esce a farsi un giro
    Cmq aiutatemi ke devo fare come fermare questa strage e vorrei sapere see è provocata dal betta e il suo probl. alle pinne è una malattia?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta su inseparabileforum..
    per avere un primo quadro della situazione, c'è da sapere i valori in vasca! servono il ph, kh, gh, no2 e no3, controllati con i test a reagente liquido..
    quando l'occhio si gonfia, normalmente è qualche problema legato a batteri! invece di usare un antimicotico (per i funghi), si doveva usare un sulfamidico (antibatterico)...
    cosa intendi per pinne frastagliate?? le pinne sono corrose?? anche le pinne corrose sono segno di un problema batterico..
    puoi postare una foto del pesce malato??
    che tipo di filtro hai?? com'è composto??
    ogni quanto cambi l'acqua??
    per avere subito un quadro generale, serve sapere i risultati dei test..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. l'acquario
    Di diego2000 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-12, 08:05 PM
  2. acquario
    Di pescee nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 12:00 PM
  3. acquario
    Di leostefan nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-08-10, 01:15 PM
  4. acquario
    Di ivorwen nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 01:30 PM
  5. ACQUARIO
    Di marisa nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 11:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •