Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: oltre il danno anche la beffa

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Che vecchietto simpatico, sic ! [xx(]

    Ecco, guarda.. concordo... ci sono degli automobilisti troppo spericolati o cafoni già in generale... e più la macchina è bella e grande e più sono cafoni.

    Ma però secondo me quello che ti è successo è un esempio molto emblematico....

    In pratica chi guidava la macchina e vi ha fatto il pelo era una persona anziana.

    Non vorrei essere fraintesa perchè ovviamente non ho niente contro gli anziani di per se e x mille motivi... ma almeno smettetela di far loro guidare una macchina !!

    Proprio non capisco perchè non debba esserci un limite di età per quel che riguarda il rinnovo della loro patente !

    Non so se nel frattempo le regole sono cambiate...

    Ma solo pochi annettti fa (credo 3 o 4) conoscevo una signora che a 85 anni guidva ancora !!!
    Un autentico pericolo pubblico, ve lo assicuro...
    Una volta mi aveva dato un passaggio e mi ha fatto venire dei coccoloni !
    Qualche dettaglio ? E' passata a mezzo millimetro da un ciclista che però se l'è cavata solo perchè è riuscito a spostarsi in tempo..
    Poi è svoltata di botto facendo un'inversione inventata solo da lei... e poi... e qui arriviamo al colmo ! ha imboccato una strada a senso unico al contrario !!!
    In pratica io ho visto i fari di tutte le macchine che procedevano in senso normale, cioè di fronte !...
    In quel momento ho pensato come minimo che avvenisse un mega tamponamento a ripetizione se non un gran bel botto frontale !

    E andata bene solo perchè la strada era piccola e lei l'aveva appena imboccata e anche xè il semaforo era rosso, quindi le auto che arrivavano (nel senso giusto) stavano rallentando (a parte i clacson che erano a quota mille) e è riuscita a fare marcia indietro...

    Insomma, secondo me, dopo una certa età la patente non andrebbe più rinnovata.

    Anche se, per fortuna loro, sono ancora in buona salute.

    Ripeto che non vorrei essere fraintesa, ma ormai dopo una certa età non si hanno più i riflessi pronti e nemmeno una buona vista...

    E magari pur guidando da secoli conservano ancora un modo di guidare che risale agli anni 50 !!
    Vale a dire che non si rendono conto che il "sistema" traffico è cambiato !

    Che poi ci siano anche dei giovani incapaci o spericolati, questo è un altro paio di maniche...






    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    il 99,9% delle forze dell'ordine fa il suo lavoro solo con persone civili vedi finanza carabinieri ecc che fermano solo brave persone e magari fanno verbali ritiri di patente e sequestri di motorini senza che tu puoi fare nulla poi se fermano qualcuno che dovrebbe realmente essere fermato nemmeno lo controllano per paura fare così è facile se ne vedono di tutti i colori e parlo per esperienza personale a me motorino sequestrato perchè non avevo il casco il ragazzo fermato dopo di me in tre sul motorino senza casco lo mandano via dopo che hanno visto i documenti.
    se la legge è uguale per tutti andrebbero bene ma cosi servono solo a rompere le scatole alle persone per bene
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    Che vecchietto simpatico, sic ! [xx(]

    Ecco, guarda.. concordo... ci sono degli automobilisti troppo spericolati o cafoni già in generale... e più la macchina è bella e grande e più sono cafoni.

    Ma però secondo me quello che ti è successo è un esempio molto emblematico....

    In pratica chi guidava la macchina e vi ha fatto il pelo era una persona anziana.

    Non vorrei essere fraintesa perchè ovviamente non ho niente contro gli anziani di per se e x mille motivi... ma almeno smettetela di far loro guidare una macchina !!

    Proprio non capisco perchè non debba esserci un limite di età per quel che riguarda il rinnovo della loro patente !

    Non so se nel frattempo le regole sono cambiate...

    Ma solo pochi annettti fa (credo 3 o 4) conoscevo una signora che a 85 anni guidva ancora !!!
    Un autentico pericolo pubblico, ve lo assicuro...
    Una volta mi aveva dato un passaggio e mi ha fatto venire dei coccoloni !
    Qualche dettaglio ? E' passata a mezzo millimetro da un ciclista che però se l'è cavata solo perchè è riuscito a spostarsi in tempo..
    Poi è svoltata di botto facendo un'inversione inventata solo da lei... e poi... e qui arriviamo al colmo ! ha imboccato una strada a senso unico al contrario !!!
    In pratica io ho visto i fari di tutte le macchine che procedevano in senso normale, cioè di fronte !...
    In quel momento ho pensato come minimo che avvenisse un mega tamponamento a ripetizione se non un gran bel botto frontale !

    E andata bene solo perchè la strada era piccola e lei l'aveva appena imboccata e anche xè il semaforo era rosso, quindi le auto che arrivavano (nel senso giusto) stavano rallentando (a parte i clacson che erano a quota mille) e è riuscita a fare marcia indietro...

    Insomma, secondo me, dopo una certa età la patente non andrebbe più rinnovata.

    Anche se, per fortuna loro, sono ancora in buona salute.

    Ripeto che non vorrei essere fraintesa, ma ormai dopo una certa età non si hanno più i riflessi pronti e nemmeno una buona vista...

    E magari pur guidando da secoli conservano ancora un modo di guidare che risale agli anni 50 !!
    Vale a dire che non si rendono conto che il "sistema" traffico è cambiato !

    Che poi ci siano anche dei giovani incapaci o spericolati, questo è un altro paio di maniche...







    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono d'accordo,ma solo in parte... Credo anche io che dopo una certa età la patente andrebbe tolta,c'è un età minima per prenderla,deve essercene anche una massima. È però vero che è tutto soggettivo,dipende da persona a persona,c'è gente che a 60 anni già non può guidare più,gente che a 80 ha ancora i riflessi lucidi per farlo. Mia nonna ha 70 anni e vi assicuro che porta la macchina senza alcun problema,non ha mai fatto incidenti o tamponamenti. Io credo che la cosa migliore da fare siano dei controlli periodici dopo una certa età,per vedere se si è in grado di avere la patente e di portare la macchina. Oggi mi è andata bene,ma potevamo farci davvero male!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    stabilire un limite di età per la patente non è fattibile,al rinnovo si viene sottoposti all'esame della vista non a quello dei riflessi,ma dopo una certa età che non ricordo qual'è viene rinnovata annualmente e non più dopo dieci anni.magari gli si potrebbe fare un esame per stabilire appunto il tempo di reazione.e non voglio aprire una polemica con quello che succede a napoli perchè potrei essere fraintesa (nonostante io sia comunque campana).io il mio lavoro lo faccio con passione e senso della giustizia.mi spiace per quelli che hanno avuto esperienze negative,ma dire che siamo tutti così è sbagliato.non sono d'accordo sull'abuso di potere di alcuni che fanno i rambo,ma ti assicuro che in alcune situazioni rambo vorrei esserlo davvero.paura?si,spesso.anzi diciamo sempre ogni volta che fermi qualcuno perchè oggi facilmente ti ammazzano senza neanche pensarci.pensa andare a lavorare ogni giorno con la paura di non tornare a casa.che dici?

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    diciamo che è meglio non polemizzare perchè credo che nella vita è giusto avere pareri diversi ognuno prende la vita a modo suo e sinceramente non siamo qui per fare polemica non è bello scendere ogni giorno con la paura di non tornare casa credemi che non è solo vostra perchè per come siamo ridotti in italia in quasi tutti i lavori si rischia di morire e non è la prima volta che si sente di morti per la non sicurezza sul lavoro e se proprio vogliamo dirla tutti voi ve la siete scelti mentre a chi capita è solo perchè non viene tutelato dalle istutuzioni tutte, nel nostro paese siamo in rovina,per quanto riguarda napoli credimi la delinquenza esiste ovunque solo che tutti si divertono a sputare addosso a questa città per fare un esempio stupido vedi la partita di domenica un morto e pretendevano di giocare a calcio sempre tutti ad attaccare ormai ce ne siamo fatti una ragione e non ci facciamo piu caso sapendo che comunque i problemi non li abbiamo solo noi
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    e non ti soffermi a pensare che polizia,carabinieri etc. fanno parte proprio delle istituzioni che vi tutelano?appunto perchè questo tipo di lavoro si sceglie,merita rispetto perchè consapevoli dei rischi lo si fà lo stesso..pensa se non ci fossero..anarchia totale.però poi quando vi succede qualcosa tipo rubano una macchina,entrano i ladri in casa etc,da chi si và a fare la denuncia?chi vi aiuta?solo in questi casi siamo buoni?poi quando non conviene allora siamo b...rdi.e mi hai frainteso su napoli,che io adoro,ho premesso di essere campana anche io.intendevo dire che se ti fermo perchè sul mezzo ci vai con tutta la famiglia,e cerco di farti capire che è vietato dalla legge ma soprattutto pericoloso per te e per gli altri,perchè devo essere minacciata o peggio?a 'stò punto è ovvio che qualcuno dice:sai che c'è?ma si ammazzino pure..chissene..e non è bello.manca il rispetto.questo è.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quanto riguarda Napoli era un discorsi generico non mi riferivo a te visto che come giustamente ricordi hai voluto precisare che non parlavi proprio per non essere fraintesa per il resto ripeto e giusti che ci siano modi diversi di pensare non credendo nelle istituzioni non credo nemmeno nelle forze Dell ordine io comunque intendevo dire soli che se uni sbaglia e giusto che paghino tutti e non chi figlio e chi figliastro appunto e una cosa che tu singolarmente non puoi compattare posso avere rispetto per te come singola persona io parlo del corpo in generale che e pieno di corruzione come ogni istituzione in questo stato
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. ANCHE I CUCCIOLI, OLTRE AI 15 MICI SFRATTATI!!
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-11, 09:28 PM
  2. anche la mia guppy ha la coda sfilacciata
    Di eligalli nel forum MALATTIE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 11:54 PM
  3. il criceto terrorizza tutti, anche il gatto!
    Di miriammino nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 12:08 PM
  4. ..danno..ma si ripara!"
    Di cocolì nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 12:51 PM
  5. Anche la vecchiaia merita il meglio
    Di Fabry nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 08:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •