Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: comprare un acquario

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    comprare un acquario

    ciao a tutti
    vorrei comprarmi un acquario e sto cercando un pò su internet.
    E' la prima volta per me e quindi non vorrei spendere mmolti soldi.
    Vorrei un acquario adatto principalmente ai guppy con più rocce che piante.
    Di economico ho visto che c'è il petcompany antille 100 che compreso di mobile potrebbe fare al caso mio. Ma poi leggo che i vetri potrebbero rompersi perchè sottili, che la luce èscarsa e che il filtro è interno e poco potente.
    Allora mi domando, per me che sto iniziando e nn ho quindi grandi pretese, può andare bene ed essere cmq un buon acquario, o dovrò per forza cambiarci tutto e quindi alla fine non mi risulta più conveniente?
    Avete qualcosa da conigliarmi? Vi ringrazio per l'aiuto
    non fare agli altri (persone e animali) ciò che non vorresti sia fatto a te

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    con qualche accorgimento, anche l'acquario di cui parli può avere le caratteristiche che cerchi..
    riguardo l'impianto illuminante, quasi tutte le vasche all'origine sono in difetto di luce; poi considera che molto dipende dal tipo di piante che vorrai inserire..
    il filtro interno è in dotazione in quasi tutte le vasche! la pompa in dotazione è scarsina, ma con una pompa adeguata il filtro funzionerà bene; se si mette sul piano estetico, avere la possibilità di mettere un bel filtro esterno ha sicuramente i suoi pregi (ed è sicuramente molto più funzionale di quello interno..)..
    lo spessore dei vetri è legato alla lunghezza della vasca! sono collaudati e poi hanno dei tiranti per rinforzarli..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie mille per la risposta. Per i vetri avevo paura si potessero rompere!!! ^_^
    non fare agli altri (persone e animali) ciò che non vorresti sia fatto a te

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma guarda, il primo acquario che ho comprato è stato proprio il petcompany antille; è allestito da quasi 4 anni, e non è successa nessuna disgrazia..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    bene, grazie! per ora sto ancora cercano, anche perchè questo ancora non l'ho vito a nessuna parte.
    Sto spargendo un pò la voce per vedere se qualcuno vuole venersi il proprio acquario.
    su internet ho trovato qualcosina ma ho paura che poi mi arrivi con qualche problema...insomma non vorrei prenderci una bella fregatura...ho trovato questo che sembra buono...a 160 euro, ma ho paura...cmq vi allego la descrizione

    cayman 110
    Dimensioni: 110 x 45 x 58,5 (h) cm, 230 litri;
    Peso completo d'acqua 270 Kg;
    Spessore vetro: 8 mm;
    Numero prese: 1;
    Impianti e accessori compresi:

    mobile compreso
    Timer: Presente;
    Interuttore Pompa-Riscaldatore: Presente;
    Illuminazione: 2 x 39 Watt T5;
    Termoriscaldatore: BluClima 200 Watt;
    Sistema di Filtraggio Bluwave 07
    Mangiatoia: Non compresa nel prezzo, da abbinare Ferplast Chef


    Sistema di illuminazione T5 elettronica, consumo ridotto del 30%; luce di maggiore qualità e durata, completa di riflettore;
    Timer di programmazione per il sistema di illuminazione, possibile utilizzo in automatico o manuale;
    Interruttore pompa-riscaldatore, per scollegarli eventualmente dalla rete elettrica, massima sicurezza e praticità d'uso;
    Safety closing, chiusura di sicurezza a prova di bambino, il coperchio può essere sollevato solo premendo contemporaneamente la cornice su entrambi i lati;
    Coperchio ad apertura totale, può essere sollevato fino a 95%, solido e testato per resistere al passaggio di umidità e spruzzi d'acqua. un'apposita astina permette di tenerlo parzialmente sollevato;
    Comoda cornice superiore, solida e perfettamente integrata nel design;
    Vano distributore cibo, per l'alloggio eventuale di un distributore automatico;
    Pratico sportello per l'alimentazione, per alimentare i pesci senza dover aprire il coperchio della vasca;
    non fare agli altri (persone e animali) ciò che non vorresti sia fatto a te

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    di questo cosa ne pensate?
    http://www.aquariumline.com/catalog/...ro-p-8922.html
    considerate che io dovrei allestire un acquario per guppy platy e molly e piante di facile gestione. Secondo voi è adatto? E volendo aggiungere la luce in un secondo momento secondo voi si può fare facilmente?
    non fare agli altri (persone e animali) ciò che non vorresti sia fatto a te

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il cayman dovrebbe averlo stefano p! lui ha messo il filtro esterno, ed alla fine ha lasciato quell'illuminazione per piante con poca esigenza di luce..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">patty120780 ha scritto:

    di questo cosa ne pensate?
    http://www.aquariumline.com/catalog/...ro-p-8922.html
    considerate che io dovrei allestire un acquario per guppy platy e molly e piante di facile gestione. Secondo voi è adatto? E volendo aggiungere la luce in un secondo momento secondo voi si può fare facilmente?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    il prezzo è ottimo, l'acquario non è male... al limite più avanti per migliorarlo puoi aggiungerci un filtro esterno e un neon.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    grazie. Cerco ancora un pò e poi mi decido...credo di andare più sul nuovo però perchè ho paura ad acquistare l'usato ad occhi chiusi e da persone che non conosco
    non fare agli altri (persone e animali) ciò che non vorresti sia fatto a te

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Guarda io ho comprato questo, con un filtro esterno totale 105€. Dai un'occhiata.

    http://www.petingros.it/catalog/acqu...to-p-2965.html
    ACQUARIO: Askoll Ambiente 80 Silver avviato il 10/11/2011 -ILLUMINAZIONE: - FILTRO: esterno Tetra Ex 700 -FONDO: Dennerle Depoint Mix -FERTILIZZAZIONE: CO2 a gel, easycarbo, easyprofito -FLORA: 3 Echinodorus Bleheri, 1 Anubias Nana, Microsorum, Hygrophyla Corymbosa, egeria densa,muschio java -FAUNA: 1 guppy M 3 guppy F (più indeterminati avanotti), Caridine red cherry in numero sconosciuto ma &gt;20 -ACQUA: T= 24 °C PH=7,5/8 KH=7 GH=10 NO2 = 0 NO3= &lt;5

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vorre comprare un acquario conveniente
    Di Mr.Scream nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 04:01 PM
  2. comprare impianto osmosi (acquario piccolo)
    Di trudy07 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 10:49 AM
  3. nuovo acquario 80 LITRI cosa comprare e dove
    Di suaaltezza2 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 06:16 PM
  4. comprare acquario online 250 litri circa
    Di fredy2004 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 09:24 PM
  5. vorrei comprare un acquario
    Di patty80 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 01:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •