Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Alimentazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Alimentazione

    Consigli sul tipo e sui modi di somministrazione dei pesci già presenti in vasca e di quelli da aggiungere per chi non si ricordasse ciclidi nani e scalari
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    avevamo detto: un proteico per Discus, un vegetale, un arricchito d'aglio, uno specifico per Ciclidi nani, e uno per i pesci da fondo...

    se gli Scalari che comprerai saranno piccoli in fase di sviluppo così come per i Discus è bene dare almeno 5/6 pasti giornalieri, suddivisi in 3 proteici, 2 vegetali, 1 con mangime all'aglio...
    volendo si può aumentare i pasti proteici portandoli anche a 4/5
    i pasti vegetali è preferibile che siano rispettivamente il primo e l'ultimo pasto della giornata poichè più facili da digerire

    per i Ciclidi nani puoi dare anche solo un pasto al giorno perchè tanto mangeranno anche il cibo degli Scalari, somministra il cibo dopo aver dato il primo pasto agli Scalari così che loro avranno la pancia piena e non baderanno al cibo che darai ai nani

    per i pesci da fondo 1/2 pasiglie in base al numero/specie dei pesci alla sera dopo lo spegnimento delle luci

    neon e barbi mangeranno prevalentemente il vegetale poichè il proteico non è molto gradito di solito

    credo sia tutto

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Precisissimo grazie mille ma non se riuscirò a dare tutti questi pasti al giorno non e facile tenendo conto che potrei iniziare la mattina ma poi riprendere verso le 5
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Stefano non ha niente a che vedere con sta discussione ma volevo farti i complimenti vedendo un paio di post ho scoperto che sei un enciclopedia di quelli che tutti noi incompetenti chiamiamo pulitori di vetro me li hai fatti riscoprire come pesci da ammirare in acquario e non metterli solo perché servono come si dice in giro mi chiedevi se avrei speso 70 euro per un pulitore ora no ma mi riprometto che preso tutto quello che devo prendere tipo co2 e roba varia mi faro consigliare da te per prenderne uno anche nel mio di acquatio
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francesco87 ha scritto:

    Precisissimo grazie mille ma non se riuscirò a dare tutti questi pasti al giorno non e facile tenendo conto che potrei iniziare la mattina ma poi riprendere verso le 5
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    allora ti dovrai munire di una mangiatoia automatica che somministrerà almeno i 3 pasti proteici...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francesco87 ha scritto:

    Stefano non ha niente a che vedere con sta discussione ma volevo farti i complimenti vedendo un paio di post ho scoperto che sei un enciclopedia di quelli che tutti noi incompetenti chiamiamo pulitori di vetro me li hai fatti riscoprire come pesci da ammirare in acquario e non metterli solo perché servono come si dice in giro mi chiedevi se avrei speso 70 euro per un pulitore ora no ma mi riprometto che preso tutto quello che devo prendere tipo co2 e roba varia mi faro consigliare da te per prenderne uno anche nel mio di acquatio</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    grazie dei complimenti, ma non li merito, mi sono avvicinato da poco a questo mondo e non mi si può certo definire un enciclopedia

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto stefano..
    aqgiungo solo che non devi esagerare con le dosi del pasto! se il mangime non viene consumato inquinerà l'acqua..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 09:18 PM
  2. Alimentazione
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 08:27 PM
  3. alimentazione
    Di redstefy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 07:44 AM
  4. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 06:19 AM
  5. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 02:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •