Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Allevare le helena, quante in 30 litri?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Allevare le helena, quante in 30 litri?

    ciao, ho dedicato la vasca 30litri solo per le helena le lumache killer .... quante ne posso allevare in 30 litri cioè quanti soggetti ci possono stare?

    ora ne ho 10

    per nutrirle oltre al pezzetto di merluzzo congelato cos'altro posso dare oltre al mangime dei pesci?

    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, il miglior cibo sono le altre lumache, ti consiglierei di mettere su un allevamento a parte di Planorbis o Melanoides, che somministrerai un po' alla volta...

    per allevare le altre lumache ti basta un secchio, della Lemna minor e un po' di mangime, anche foglie morte delle piante, mangiano un po' di tutto...

    non c'è un numero preciso, per me lascia quelle che hai e vedrai che tra un po' figlieranno

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie,
    ma in 30 litri massimo quante helena ci stanno senza problemi ?
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    escludendo l'ipotesi di dargli altre lumache Planorbis o Melanoides ecc ... posso continuare per sempre a darlgi merluzzo e mangime x pesci?
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me non c'è un limite, l'importante è assicurargli il cibo per evitare atti di cannibalismo... il merluzzo credo inquini parecchio, ti conviene usare il cibo per i pesci, possibilmente un buon proteico, e magari dare delle lumache vive se ne hai la possibilità...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto stefano..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    OK bene, leggevo che gli va dato del mangime scaduto (non so perchè) ... poi nel 70 litri dove sono i pesci qualche altra lumachina nociva c'è rimasta e ora senza le helena posso allevare il ''cibo'' nel 70 litri tanto quelle a forma di cono non mangiano le foglie ...

    poi si dice che ci va messo legato a un sassolino o tronchetto un pezzetto di osso di seppia x rafforzare il loro guscio ... posso?
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    evita... sicuramente l'osso ti alza la durezza... basta avere un KH superiore ai 5°d e sei a posto
    non dargli il mangime scaduto, l'ideale sarebbe un mangime in granuli per Discus...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho il mangime in cialdine crisp della tetra pro colors, va bene?

    altrimenti mi indicate il miglior mangime in granuli ? marca ecc,,,

    le cialdime bastano 3 x 10 helena ogni 2 gg? vedo che lo consumano dopo 1.2 gg

    una volta che ne ho tante non avrò problemi a trovargli casa? sono richieste?

    grazie
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non conosco quel mangime, ma sarebbe meglio un mangime per Discus... dovrebbe andar bene circa un granulo a testa tutti i giorni

    si sono abbastanza richieste

Discussioni Simili

  1. 30 litri per betta
    Di francesco87 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 09:46 AM
  2. In 30 litri quanti cardinali metto?
    Di Leon nel forum I PESCI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 05:48 PM
  3. Modifica impiato illuminazione Cubo da 30 Litri
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 05:48 PM
  4. Sostituzione filtro acquario da 30 litri
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 12:45 PM
  5. Che pesci metto nel 30 litri?
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 12:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •