Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: macche sul guscio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    macche sul guscio

    Cosa potrebbero essere queste macchie sul guscio della mia tarta??
    http://imageshack.us/photo/my-images...cn0856ubm.jpg/

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Fai una foto più da vicino e fanne una anche sui lati della tartaruga. Credo siano semplicemente linee di crescita comunque.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Continuo a esser convinto che sia la crescita.
    Che lampade usi?
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Uso la lampada uv..e un tappetino riscaldante..nella parte calda ci sono 35° in quella fredda 27° ha una grotta dove ripararsi e un 80% di umidità..nn sembra stia male mangia ogni giorno ed è attiva..li do banane mele e un po di cibo xgatti perche mi hanno dettoche questa razza è onnivora pero nn esagero perche dopo che mangialacarne lafrutta lamangia con meno voglia..nn riesco a farlimangiare insalata .-.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma infatti non ho detto mica che sta male, semplicemente sta crescendo
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma queste macchie le avra fino all'età adulta?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Inoltre oggi ho notato nelle sue feci (premetto che ha mangiato carne) dei vermicelli..si formano perche nn l'ho raccolta il primo giorno (col clore e l'unido)? o perche ce li ha nell'intestino? quando mangia frutta nn li trovo

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Inoltre oggi ho notato nelle sue feci (premetto che ha mangiato carne) dei vermicelli..si formano perche nn l'ho raccolta il primo giorno (col clore e l'unido)? o perche ce li ha nell'intestino? quando mangia frutta nn li trovo

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sono effettivamente linee di crescita, poi si uniformano al resto del carapace già dopo qualche settimana e si formeranno le nuove.

    Per i vermicelli dipende, per sicurezza farei fare delle analisi ad un campione di feci. Cerca di limitare i cibi proteici somministrandoli al massimo una volta a settimana (se già non lo fai di tuo).

    Non avevo notato la cosa del tappetino. Eliminalo dal terrario prima di subito e monta una lampada spot. Le tartarughe devono ricevere il calore dall'alto. Di notte tutto spento per il normale sbalzo termico. In realtà ti consiglio di montare lampade quali solar raptor da 35 o da 50W a seconda delle tue temperature in casa e della dimensione del terrario. Con una sola lampada hai calore e una resa di uvb molto vicina a quella solare. Non sono molto economiche come costo iniziale, per se fai conto che durano 4 volte di più di una normale uvb fluorescente e il consumo è inferiore a quello che avresti utilizzando spot e uvb, alla fine il costo si ammortizza e soprattutto la tartaruga cresce decisamente meglio.
    L'umidità deve esser abbastanza elevata per questa specie.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scolorimento guscio
    Di debiruman00 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-11, 10:47 PM
  2. guscio chiocciola..
    Di julia nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 09:44 AM
  3. guscio ampullaria
    Di ale89 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 01:12 PM
  4. Uovo senza Guscio
    Di Puccio nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 10:31 PM
  5. guscio molle
    Di Silvia nel forum RETTILI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-03-04, 11:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •