Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: malattia pesce rosso

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    malattia pesce rosso

    ho il mio pesciolino che ha una macchia rossa con un puntino bianco dentro...all'inizio non avevo visto la macchia bianca e pensavo che gli altri pesci l'avessero morsa...dopo aver visto la macchia bianca l'ho isolata in un'altra vaschettina ma sono comunque preoccupata...vorrei sapere cosa fare per aiutare il mio pesciolino e se c'è qualche possibilità per lui....
    premetto che ho un'acquario da 100l con 6 pesci rossi all'interno, compreso quello che adesso ho isolato....aiutatemi
    federica

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta su inseparabileforum..
    puoi postare una foto del pesce e della macchia??
    se la macchia è come una ferita, devi fare dei bagni di lunga durata con del sale da cucina (non iodato) circa 5gr/l finché non migliora..
    i pesci hanno comportamenti strani?? sono agitati ed hanno scatti repentini??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    al momento non riesco perchè sono al lavoro...
    alle 12.30 ci metto il sale alla cleo (pesce malato)
    solo uno è particolarmente attivo ma gli altri stanno bene...
    100L per 6 pesci sono pochi o vanno bene?
    federica

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    i bagni di sale li devi fare in una bacinella a parte! mi raccomando, sale non iodato..
    di che grandezza sono i pesci??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto estiarte... con i pesci rossi puoi tranquillamente fare dei bagni in soluzione salina di lunga durata. Tutto in un contenitore separato, con acqua dell'acqurio e 2-5gr/l di sale se il problema è una semplice ferita.

    L'acquario da quanto tempo è avviato?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Varietà pesce rosso
    Di misulina nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-03-13, 06:11 PM
  2. pesce rosso
    Di rossetto nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-01-11, 09:55 PM
  3. Pesce rosso
    Di Jani nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 07:42 AM
  4. CICLIDI E PESCE ROSSO?
    Di john nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 05:05 PM
  5. "pesce rosso"
    Di Silvia nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 11:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •