Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: il mio cane mi aggredisce

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    il mio cane mi aggredisce

    ciao a tutti sono nuova del forum....vi scrivo per avere dei pareri e diciamo anche conforto sulla situazione che ho con il mio cane.jak è un incrocio di due lupoidi.é un cane molto sensibile,affettuoso,dolce,risponde a diversi comandi,ha un po di problemi nella condotta in passeggiata , è giocherellone....ma a volte ha dei momenti in cui diventa totalmente un atro cane..diventa propio una belva....non è una bella scena da vedere e neanche da sopportare se è il tuo cane che ti aggredisce e ti morde..ve lo posso assicurare...sicuramente è un cane che tende a dominare e insegnargli certe cose è stata dura perche si imponeva parecchio...parlo delle cose piu semplici come richiamarlo per farlo entrare in casa o per fargli assumere la posizione da seduto...però cmq per il resto è un cane intelligentissimo e con lui ti diverti parecchio....solo che a volte appunto riprendendo il discorso se faccio dei gesti che non gli piacciono si accanisce molto aggressivamente con tanto di denti aperti e mi morde..fortunatamente non mi ha mai fatto male seriamente ,solo qualche graffio,ma a vederlo in quello stato fa paura e potrebbe forse fare anche peggio....e non lo voglio nemmeno immaginare..questi episodi li posso contare sulle dita della mano...l ha fatto 4 volte..forse sono poche ma penso che una basti gia...lui ha seguito un corso di addestramento e per tante cose è un cane appunto ubbidiente...quando scatta in questa maniera noto che l ha fatto in circostane in cui pensava di doversi difendere da me....io sono sincera a volte gli ho dato qualche sculacciata sul sedere..ma niente di pesante...i miei schiaffi nn fanno male..ma sicuramente lui emotivamente li ha presi molto ma molto male....e questo me lo disse gia una volta l addestratore...infatti da che pensavo che una sculacciatina potesse aiutarmi nel raddrizzarlo e ho notato che non serviva a nulla non l ho mai piu fatto....pero sicuramente lui ne ha sofferto....infatti ieri è successo che lo stavo coccolando e una volta finite le coccole perche era ora di andare a letto, mettendo la mano sul fondo schiena l ho spostato per indicargli che doveva spostarsi perche col comando a voce non voleva muoversi...all' improvviso è diventato isterico e mi ha aggredito e morso al braccio....ragazzi è impossibile che gli abbia fatto male perche ho semplicemente appoggiato una mano..pero si vede che lui lo collega a quando qualche volta l ho sculacciato e fa questi versi.....io non so piu cosa devo fare per impedire tutto ciò..non posso nemmeno toccargli una ferita per curarlo che mi si rigira contro....dal veterinario mi tocca mettergli la museruola senno morderebbe chiunque...quindi lo so che reagisce per paura ma non va cmq bene che faccia cosi!ci sono dei posti dove posso trvare delle comportamentiste pero ragazzi costano e sinceramente non ho propio una lira per farlo riaddrestrare---!ufff!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Quanti anni ha il cagnone?
    A quanti mesi/anni l'hai adottato?
    Inizialmente quando lo sgridavi con la sculacciata, come reagiva? (si sottometteva, ti ringhiava, non faceva una piega..)
    Sei solo tu ad occupartene o in casa ci sono altre persone che interagiscono con lui?
    Preciso che non sono un'esperta ma penso che quest'atteggiamento sia dovuto o a qualche trauma o al fatto che è stato viziato troppo e ora si crede il capo famiglia..e magari raccontando qualche dettaglio in più sicuramente il quadro della situazione diventa più chiaro e forse si riesce a darti una mano.
    Nel frattempo se devi farlo scendere dal letto o vuoi che si sposti, lanciagli un biscottino, almeno non rischi di rimetterci il braccio (anche se credo che nonostante faccia la scena del cattivo non si azzarderebbe a stringere la presa per farti male)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    umhh..questione spinosa...ma quanto ha il cane?e da quanto ce l'hai?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    lui ha 3 anni...e l ho trovato in strada che aveva piu o meno un mese....premetto che il cane vive in giardino e lo faccio entrare in casa solo in particolari condizioni tipo grandine o tuoni...o cosi qualche volta ma per poco..perchè l ho voluto abituare a vivere all aperto ma cmq è abbastanza ubbidiente.....quando mi è capitato di sculacciarlo faceva abbstanza il sottomesso cmq notavo il suo timore nei miei confronti....e io nn voglio che lui abbia paura di me.....propio perchè potrebbe avere queste reazioni molto brusche..ma giuro che nn sono stata poi cosi brusca....anzi quando urlo lo sono di piu ........pero è evidente che il gesto di toccargli il sedere per spostarlo gli ha fatto scattare qualcosa....le altre volte che mi ha aggredito cosi è stato perche una volta era con me sul letto e sapete molti cani li infastidisce se li tocchi coi piedi e un altra volta quando gli stavo controllando una ferita sulla testa....bho nn so propio cosa fare......non vivo sola e questo sicuramente un po ha influenzato l andamento educativo..anche se ho cercato il piu possibile di evitare che qualcun altro gli insegnase cose diverse dalle mie....ma un po di disordine inizialmente l ha creato..ma nn credo che sia questo il problema...cmq oggi si avvicnava a me ma un po titubante come se sapeva che aveva fatto qualcosa di brutto e io l ho accarezzato e tranquillizzato per nn alimentare il problema..non so se faccio bene a fare cosi o a mantenere un distacco....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    uhm, a me sebra che il comportamento aggressivo del tuo cane sia dovuto a irritazione. Potrebbe avere dei colori da qualche parte, alle anche o alla schiena. E' stata fatta una visita ortopedica con radiografie?
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ti ha mai aggredita a parte sul letto? se si in che situazioni? il cane non dovrebbe MAI salire sul letto cosi facendo lo metti alla pari con te,mentre tu dovresti essere il capobranco,colui che dorme nelposto piu comodo e piu alto..come dici tu nn ha risposto al comando di scendere questo vuol dire che voleva rimanere li e ti ha fatto capire di lasciarlo stare..ti consilio di non farlo salire piu su letti o divani se dovesse risalire per farlo scendere prendilo per il collare al di sopra del collo,dove nn puo arrivare a morderti,senza fissarlo negli occhi,mentre lo fai scendere associ il comando giu! con un tono secco

Discussioni Simili

  1. Aiuto, il mio cane non mi riconosce più?
    Di Mary02 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-13, 05:48 PM
  2. Mi aggredisce in maniera pesante
    Di Maya00 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 30-11-11, 01:08 PM
  3. aiuto il mio cane mi ha morso
    Di brida nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-07-10, 06:13 PM
  4. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 03:54 PM
  5. cosa fare se un cane ci aggredisce?
    Di lau87 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-03-09, 09:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •