Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: trema la testa del mio dobermann

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    trema la testa del mio dobermann

    ciao tutti mi chiamo susa sono dalla serbia / scusate per mio pessimo italiano/. abbiamo preso un dobermann chi adesso ha 8 mesi e da dieci giorni comminciato squotare la testa , veterinario dice che problema geneticho e nonce niente da fare . io sono molto preoccupata per lui anche perche se inpazzisce , come ho un bambino di 10 mesi .

    se sapete qualcosa vi prego aiutate mi
    grazie[V]
    susa

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sfatiamo il mito che i dobermann impazziscono, i dobermann sono ottimi cani e NON diventano pazzi (questa è una cosa che si sentiva 20 anni fà ed era assolutamente falsa già allora), ovviamente devono essere messi in mano a persone equilibrate e che sanno gestire al meglio il cane. Chiedi ad un altro veterinario di controllargli le orecchie, potrebbe avere un otite o dei parassiti all'interno. Da come parli penso che non conosci bene la razza, ti consiglio di rivolgerti ad un centro di addestramento cinofilo serio e che non usa metodi coercitivi (cioè che non fà male al cane) ma che, con l'uso della pallina e dei bocconicni vi insegnerà come addestrarlo e renderlo un cane felice con il quale avrete un bellissimo rapporto, voi e il vostro bimbo

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    il problema non e addestrarlo o la pazzia- ma questa tremolia che si manifesta solo sulla testa , e vero che mio primo dobermann ma ho letto tanto e ho fiducia in lui , ho portato da un addestratore e lui mi ha detto che non serve suo lavoro perche sono molto brava / mio marito ha campo di addestramento cani - solo cani da caccia/ infatti mi ascolta si comporta bene , va be fa mallani ma un cucciolo ha solo 8 mesi , il problema questa tremolia e non dipende dall orrechie perche abbiamo controllato
    susa

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie per avermi spiegato la situazione, ora mi sembrano più chiare le dinamiche familiari, il veterinario che l'ha seguito gli ha fatto degli esami?

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    si , abbiamo fatto tutti esami e tutto nella norma. ho letto che successo anche ai altri cani razza alano, dobermann, solo che non sono riuscita capire cosa era e come finito / non avendo tanto tempo stare d'avaniti computer / .
    per quello mi sono iscritta magari quqlcuno sa qualcosa , la ragazza da chi abbiamo preso dice che un nervo sull collo si infiamato basta che faccio qualche puntura di cortisone e vitamina B.Non lo so veramente sto male anche perche Max e cresciuto come gemello di mio figlio.

    susa

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace molto per la situazione, io proverei a sentire un altro veterinario

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    infatti ,non mi fermo voglio sapere di cosa si tratta
    susa

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    fatta tac o risonanza? esami neurologici?non impazzisce di sicuro, ma potrebbe avere problemi al sistema nervoso
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo si ma dici che può capitare ad un cane così giovane?[V]

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao, abbiamo parlato con un allevatore /dobermann/ chi ha gia visto questa cosa e mi rassicurato che non diventa pazzo , e aggressivo . Ci ha detto fare qualche puntura di cortisone e avere tanta pazienza, perche cerano casi dove manifestava per un periodo poi non tremava piu .
    non lo so
    susa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio DOBERMANN
    Di elly 94 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 03:31 PM
  2. Il mio Spank trema..perchè?
    Di salvadorjump nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 05:48 PM
  3. cose folli che capitano col mio dobermann..
    Di brian999 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 10:34 AM
  4. [:p] la foto del mio amorucciooooo
    Di Sily nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 07:52 PM
  5. La foto del mio cane!!
    Di Andrea nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-03, 02:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •