Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cucciolo di quasi 4 mesi e guinzaglio

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cucciolo di quasi 4 mesi e guinzaglio

    Ho preso il mio cane un bull terrier standard, ha quasi 4 mesi ( nato il 4 luglio ).
    Due mesi fa e venuto a casa mia, e quasi da subito ho cercato di farlo andare a guinzaglio.
    Da premettere che ormai si e abituato al collare, non glie lo tolgo da circa tre settimane ma di fare la passeggiata proprio non se ne parla.
    Oddio ho visto dei miglioramenti in due mesi n lo nego, sale e scende le scale da solo, e riusciamo a fare qualche metro, ma poi... si pianta atterra e si rifiuta di caminare...

    Suo fratello invece gia cammina perfettamente, ma il padrone lo ha picchiato di brutto, trascinandolo fino a consumargli LETTERALMENTE i cuscinetti delle zampe...

    Io ad Alex nn riuscirei a picchiarlo, ma nemmeno coi biscottini vuole caminare...
    come posso fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Prima di tutto complimenti per il cuccioletto, e stupendo
    Prova magari con un guinzaglio più lungo (quelli che si usano per l'addestramento, non quelli allungabli). Tu cammina avanti per le tue, anche se alex non ti segue, ma quando sarai un po troppo lontanto ti correrà dietro.
    Oppure porta con te una pallina e fallo giocare; allontanati dalla strada e sempre con il guinzaglio (magari sempre uno di quelli lunghi) buttagli un giocattolino. Forse non gli piace camminare, ma è un tipo più giocherellone e se associerà il guinzaglio al gioco e poi alla passeggiata sarà sempre entusiasta di uscire.
    PS: se vedi che gli piace il gioco adesempio, ogni volta che cammina senza fare storie premialo, facendoli rincorrere un giocattolo.

    Anche la mia Yuma non voleva camminare quando aveva 3 mesi .. 4 mesi... e 5 mesi poi mi sono ingegnata e ad ogni passeggiata portavo qualcosa di nuovo (ad esempio giochi, oppure la portavo a nuotare, oppure uscivo con amiche che hanno cani). Puoi provare anche tu. Se Alex è un cucciolino socevole che adora la compagnia dei suoi simili, fa in modo, che almeno le prime volte incontri qualche amichetto in passeggiata, vedrai che camminerà molto volentieri magari mettiti d'accordo con qualche amico che ha cani e portateli fuori insieme, a volte fra quadrupedi si aiutano molto

Discussioni Simili

  1. Cucciolo di 5 mesi pauroso
    Di Liberata nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 09:14 AM
  2. lucio quasi 7 mesi
    Di damico nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-11, 03:41 PM
  3. cucciolo di 3 mesi ...testicolo non sceso
    Di trudy07 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 06:33 PM
  4. cucciolo di quasi 20 giorni in pericolo
    Di sabry791 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-12-08, 10:56 PM
  5. FOTO choco 1 anno e quasi 6 mesi
    Di ale89 nel forum CONIGLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 01:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •