Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: avere un cavallo? si no forse ...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    avere un cavallo? si no forse ...

    Buongiorno a tutti!
    Da sempre mio marito adora questi animali in maniera esagerata prima di avere cani passavamo i nostri week end andando per maneggi e facendo passeggiate ...
    ora mio marito è tornato alla carica ... "voglio un cavallo, voglio un cavallo voglio un cavallo!!!" ...
    come ogni volta che un animale entra nella nostra vita ci poniamo delle domande essenziali: avrò tempo per lui? ho un posto adatto dove tenerlo? posso dedicargli tempo e cure di cui ha bisogno? ... riusciremo a sostenere le spese? soffre la solitudine? ecc ecc ...
    Quindi sono a chiedervi tutto questo per cercare di fare un quadro della nostra situazione e vedere se un cavallo può far parte del nostro "branco" ...
    lui vorrebbe un cavallo instancabile, con gran voglia di fare, non troppo alto ... andrebbe bene anche un rescue ... vedo che anche in quest'ambiente è pieno di cavalli che cercano casa
    di quanto spazio ha bisogno quando resta solo? quanto mangia? quanto può costare mensilmente? eventualmente quanto costano circa le pensioni? può stare solo? ha bisogno di compagnia? noi siamo di trieste quindi circondati dal carso ... tanto verde ... ma ... tante pietre? esistono delle razze che soffono meno sulle pietre? oppure se ferrati non soffrono? insomma siamo ignoranti e vogliamo sapere tutto quello che c'è da sapere! attendo critiche, consigli, incoraggiamenti, scoraggiamenti tutto, tutto quello che volete dirmi
    www.oasiretriever.it

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Io sono volontaria dell'ANPANA sezione equini. Questa Asocciazione affida gratis cavalli e asini che hanno bisogno di una casa, con le spese di trasporto ecc... Se ti posso essere d'aiuto mi puoi scrivere anche in privato.

    Ciao.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bello avere un cavallo ... anche se dev'essere un bell'impegno!!!
    Quando posso vado in un fantastico agriturismo dove hanno cavalli di razza Bardigiana ... non sono tanto alti, sono docilissimi, d'inverno il pelo gli diventa lungo, sembrano cavalli dei tempi passati (la prima volta che lli ho visti in "versione inverno" sono rimasta sbalordita!!), vivono all'aperto anche in inverno, sono dei "muli" nel senso che in passeggiata facciamo sempre dei tratti nei boschi, sentieri con pietre, pendii ecc. ecc. e loro non si fermano mai, anche con il ghiaccio!!
    Che poi ne trovi uno rescue non so ... ma a volte mi pare di aver visto qualche annuncio con prezzi da 1.000/2.000 euro, forse a volte anche meno (ovviamente dipenderà da tanti fattori).
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io ho una passione per i cavalli, ma prima che arrivi uno mio....[:246][:246][:246][:246][:246]
    Comunque sei anche tu di trieste? Magari un giorno ci incontriamo sul carso e conoscerò il nuovo membro del branco

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    Io ho una cavalla ma la tengo in una scuderia dove si occupano di nutrirla e pulire la sua lettiera ecc. quindi mi occupo solo della sua cura personale e di farla muovere.
    Se lo volete tenere in un vostro prato ( da quello che ho capito) dovete considerare il fatto che i cavalli sono animali gregari e quindi non puo' stare solo.
    Va bene anche un asinello,un pony una capretta,ma da solo soffrirebbe troppo.
    Per la razza bhè se volete usarlo solo per passeggiate opterei per un cavallo robusto( anche per il fatto delle pietre) anche uno a sangue caldo che sono sempre i piu' tranquilli.
    In bocca al lupo

Discussioni Simili

  1. avere un indigeno
    Di matt95 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 11:44 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 10:13 PM
  3. Si è fatto male...forse!
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 08:15 PM
  4. aiuto! Forse parassiti e forse...
    Di cinzia76 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 05:42 PM
  5. forse si sono riprodotti???
    Di Geniotico nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 09:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •