Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: impianto co2

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    tengo sotto controllo tutto per il momento comunque provvedo al piu presto con l'impianto con la bombola era solo una cosa provvisoria ma a questo punto vedo di raccimolare subito i soldi ed evito quella fai da te visto che mi dici che è inutile nel mio caso essendo la vasca abbastanza grande.
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.acquariomania.net/online-...a221333b056180
    impianti del genere sono buoni o non servono a nulla ti spiego se posso evitare di evitare altri ingombri preferisco tenendo conto che non è che te le regalano ma comunque ha quasi lo stesso prezzo di quello con la bombola volevo solo sapere se và bene o sono solo prodotti inutili
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    questo è un nuovo tipo di co2, funziona con l'elettricità..
    nessuno nel forum l'ha testata, e non so quanto dura la cartuccia e quanto costa il ricambio..
    è da provare..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    interessante ma non vorrei essere la cavia a parte gli scherzi quindi non me la consigli e non me la sconsigli sarebbe una cosa interessante da provare ma come dici tu giustamente non sapresti dirmi quanto conviene anche come costi perchè una cartucce corre anche il rischio di durare poco e quindi aumentano i costi di manutenzione del prodotto.
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    leggendo un po in giro la cartuccia dura dai due ai 4 mesi ed ogni ricarica costa 17 euro quindi possiamo dire volendo fare una media di 3 mesi che c'è un costo annuo medio di 68 euro , prendendo per buone queste cifre qual'è la differenza di costi di gestione con l'impianto a bombole
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    considera che a me con una bombola da 500g ricaricabile mi dura circa 3 mesi e quando la porto a carcicare dove controllano anche gli estintori mi costa 5 euro... nel tuo caso ti servira una bombola da 2 kg... ma penso convenga sempre..
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi come rapporto qualità prezzo conviene la bombola se l'impianto elettrico dovesse essere realmente funzionale converrebbe solo come spazio ed ingmbro tenendo conto che quello che ho linkato và inserito tutto in vasca e si puo nascondere dietro una pianta
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti...
    se a quello a bombola ci metti una ricaricabile da 4 kg, ci va aventi un bel po; poi quando avrai dei soldi da spendere alla vasca ci abbini il ph controller ed avrai un bell'impianto che si autoregola..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente a questo punto è piu conveniente la bombola rimane solo l'ingombra ma per il resto a solo vantaggi e sicuramente è piu sperimentato e quindi si sa che ha un reale ventaggio rispetto a quello elettrico credo che opterò per questo o magari se riesco a trovare un offerta ne prendo se esiste una gia completo di tutto elettrovalvola e ph controller o ho detto una baggianata
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    la spesa per quello completo sale notevolmente! il controller va sui 110 euro, la bombola ricaricabile almeno 50 euro, e poi c'è l'impianto con l'elettrovalvola che da sui 110 euro, per un totale di circa 270 euro..
    accontentati di una cosa per volta! le offerte sono di cose già usate, e non sai in che stato ti arrivano..
    ti ho suggerto anche il controller perchè già una vasca da 200 litri non è piccola da gestire avendo scalari..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. impianto co2
    Di Dolby nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-07-12, 07:12 AM
  2. impianto co2
    Di paoletta77 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-03-12, 09:50 AM
  3. impianto co2
    Di alethebest nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-11, 05:37 PM
  4. impianto co2
    Di mypriolo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-02-11, 03:32 PM
  5. impianto Co2
    Di martalice nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-09, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •