Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Abbinamenti

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ti conviene un gruppo di pesci da branco, non di più! fare 2 piccoli gruppetti non ha senso..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    si quindi praticamente devo aggiungere gli scalari e aumentare la popolazione di barbus volevi dire questo o ho capito male?
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    potresti valutare anche i triangolini (rasbore)..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    se proprio vuoi tenere i Neon tieni quelli che hai e non aggiungerne altri, io scommetto che entro qualche mese verranno predati, lo fanno anche alcuni Discus figurati se non lo fanno gli Scalari

    porta il numero dei titteya a 10 e per il momento fermati li... poi vedremo se aggiungerne altri

    ti conviene togliere i Corydoras per i motivi detti sopra...

    gli Scalari vedi te se prenderne 4 e tenere quelli o prenderne 6 e poi tenere una coppia...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    diciamo che voglio un acquario con tanti pesci ma seguendo una linea giusta perchè ne ho visti di tutti i colori tipo 6 scalari in 60 litri forse sarà pure bello da guardare ma non voglio certo costringere i miei pesci a vivere uno schfo per questo mi affido a voi voglio un acquario bello e movimento ma rispettando quello che vogliono loro.. in parole poche se mettendone 4 posso inserire altre specie ne metto 4 altrimenti 6 ma se mi dite 2 bastone per il litraggio farò cosi...
    sono nelle vostre mani piu pesci basta che stanno bene
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    6 scalari sono troppi! considera che crescono, e poi sei obbligato a toglierli successivamente..
    la bellezza dell'acquario è una cosa soggettiva! per come la penso io, l'acquario deve ricreare uno scorcio di natura...
    poi i colori vengono dati dai pesci e dalle piante; il movimento lo danno la "nuvola" di pesci da branco, ma tutto deve essere armonioso e rilassante alla vista..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    6 scalari sono troppi! considera che crescono, e poi sei obbligato a toglierli successivamente..
    la bellezza dell'acquario è una cosa soggettiva! per come la penso io, l'acquario deve ricreare uno scorcio di natura...
    poi i colori vengono dati dai pesci e dalle piante; il movimento lo danno la "nuvola" di pesci da branco, ma tutto deve essere armonioso e rilassante alla vista..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    infatti quello che volevo dire quindi metto 4 scalri e basta o posso inserire anche altro naturalmente senza ripetere l'errore di rimettere tanti pesci insieme.
    volevo mettere dei cory che ho visto in negozio sono bianchi mi piacevano tanto posso??
    e poi non ricordo il nome del cosiddetto pulitore di vetro che io non vorrei mettere posso mettere un'altra specia
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    dei cory non ne metterei altri di specie diversa perchè sono pesci di gruppo e quindi dovresti farne due gruppetti..
    di pulitori per le alghe ce ne sono molti..come erano fatti? i migliori per dimensioni sono gli otocinclus..altri crescono molto di solito..
    volendo puoi metterci qualche neritina, sono delle lumache che mangiano alghe e residui di cibo e non sono infestanti, anzi non si riproducono in vasca..
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Capito quindi non posso mettere cory bianchi di pesci che mangiano alghe invece ho un ampia scelta e poi mi fermo
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    con la Flourite dovresti togliere anche quelli che hai, non aggiungene altri

    tra tutti i Loricaridi gli Otocinclus sono quelli meno adatti alla convivenza con gli Scalari, facile che li ammazzano... ti consigliavo gli Ancistrus perchè hanno delle belle placche ossee su tutto il corpo(esclusa la pancia) e quindi non temono l'aggressività degli Scalari.. ma ce ne sono molti altri che vanno bene, valuta le Loricarie(sibillina, filamentosa...), Rineloricarie(Parva, Lanceolata, L010A), Sturisoma(aureum, panamense)... questi sono i pesci meno costosi e più robusti dato che a te "servono" come "pulitori"

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli su abbinamenti
    Di pasquale78 nel forum I PESCI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 03-11-13, 07:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •