Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: domanda veloce inseimento secondo gatto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    domanda veloce inseimento secondo gatto

    Ciao a tuttii, cerco di essere stringata, perchè vedo che i post sull'argomento sono tantissimi. Dunque, io ho una micia di un anno e mezzo (che tra l'altro ha convissuto per un annetto con la mia conigliatta Lumi, che non c'è più e mi manca tanto, senza problemi, però dormivano in stanze separate) e adesso è arrivata una micetta di 3 mesi e mezzo molto dolce, e perfino educata . Ho letto le altre esperienze nel forum e seguito gran parte delle istruzioni di inserimento (praticamento, l'unica cosa che non ho fatto è stato scmabiare i plaid). la mia micia Penny inizialmente aveva paura della nuova arrivata e le ha dato qualche soffiatina leggera per poi scappare, anche se prima avevano fatto naso naso. Oggi è curiosa l'ha annusata sulla coda, ma mentre l'altra mangiava (la penny non credo abbia mai visto altri gatti, me l'hanno mollata in giardino col fratello che poi non ho trovato più, ma si vedeva che era gatta di casa non randagia).Poi le ho fatto vedere come la piccolina giocava con uno spago e lei la guardava stupefatta e tutto bene, solo che quando la piccola si è avvicinata le ha dato una zampata, e poi è successo ancora. non credo le abbia fatto male, anche se la piccola ha fatto meo, quando la penny si è allontanata, come per dire "buta cativa" )). la domanda è: due zampatine non credo possano essere un comportamento errato ormai radicato, giusto? SOno fisiologiche, vero? La domanda è veloce, la spiegazione un pochinoooooo meno! scusate! e grazie in anticipi
    P.s. La penny è castrata, la piccola, ovviamente no.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I gatti sono territoriali. Ci vuole un po di tempo prima che un gatto decida di lasciare pezzi della sua zona ad altri individui. Alcuni mici stanno bene se controllano (in casa) tutto l'ambiente, altri si accontentano di piccoli spazi. Anche questi piccoli spazi pero' vengono difesi con decisione. I cuccioli o adulti che varcano questi limiti pagano di conseguenza zampate e soffiate.
    Poi imparano e si rispettano. Il gatto che e' da piu tempo in casa puo soffrire stati di stress
    e fastidi che non sono da sottovalutare. Bisogna aiutarli, separare ciotole e lettiere e magari curare l'educazione del piccoletto.

    Ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

Discussioni Simili

  1. secondo gatto: problema convivenza !! help
    Di alice91 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 03:03 PM
  2. Secondo gatto
    Di paolaas nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 08:36 AM
  3. Inserimento secondo gatto
    Di mazzo nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 05:10 PM
  4. secondo gatto
    Di Laila nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 02:47 PM
  5. secondo gatto
    Di apemaia nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-11-03, 01:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •