Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Secondo voi posso prendere un cucciolo?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Secondo voi posso prendere un cucciolo?

    Buogiorno a tutti!!
    Ho 18 anni e vorrei prendere un cane, più precisamente un cucciolo di labrador.Frequento l'università mentre mio fratello fa le superiori, quindi riusciamo ad essere a casa tutti i giorni dalle due in poi.Il cucciolo sarebbe solo unicamente alla mattina,ma il problema si pone il week end quando mia madre va dal suo compagno,io rimango saltuariamente a dormire dal mio ragazzo e mio fratello esce la sera. Purtroppo abito in un appartamento, anche se abbastanza spazioso,e avendo un ampio e luminoso garage a disposizione pensavo di poterlo riadattare a spazio per il cane fino a quando non torniamo a casa il pomeriggio. Desidero moltissimo avere un animale e sarei disposta ad occuparmene personalmente,ma mi rendo anche conto che tutto l amore che gli posso dare non basta, perchè ha delle esigenze oggettive che non so se in queste condizioni potrei soddisfare.
    grazie mille in anticipo!![8)]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Secondo me unn cane lo potresti tenere, ma questo è il mio parere...bisogna vedere cosa ti diranno gli altri Anch'io ho preso una cucciola da poco e la mattina non sono a casa, però esco con lei ogni giorno almeno 2 volte dopo quando torno e giochiamo con lei in giardino. Noto però che la matina è molto interessata a rovinare qualcosetta, giusto per fare un dispetto mentre si annoia..! Quindi dovrete avere molta pazienza i primi tempi. Sarebbe utile se qualcuno riuscirebbe a portare il cagnetto a spasso almeno 10minuti la mattina o farlo sfogare un po... altrimenti tutta la mattina solo e pieno di energia non lo ci vedo in un appartamento...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Forunatamente non dovrei neppure svegliarmi troppo presto alla mattina per portarla a spasso e quando mi cambieranno gli orari all università avrò praticamente mezza mattinata libera. Inoltre un labrador non mi sembra adeguato alla mia situazione, anche se è una razza molto vivace, perchè non abbaia molto e non disturba. Poi può essere che mi sbagli ditemi voi!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si e vereo... il labrador non è propio una delle razze indipendenti anzi... è un eterno cucciolo ed ADORANO masticare! Prima mi sono dimenticata quale razza avevi nominato.
    Comunque io lo ricordo sempre a tutti... perchè non adottare un cucciolo al canile? ce ne sono milioni...

    solo per fare un esempio... questo e fra gli annunci di oggi...
    IO SONO casper FRATELLO DI GRETA ANCH'IO NON HO FUTURO
    Immagine:

    148,16 KB
    ANCHE LORO HANNO DIRITTO A VIVERE!!!!
    NO,PERCHE' ANCHE SE NON HANNO UN COLLARE E UNA CASA E NON SONO DI RAZZA SONO BELLISSIMI, HANNO UN CUORE,PIANGONO,SCODINZOLANO E SOFFRONO!!!!
    PERCHE' MORIRE DENTRO UN BOX GUARDANDO SOLO IL PEZZO DI CIELO CHE TI E' STATO ASSEGNATO E' UNA CATTIVERIA VOLUTA DALL'UOMO LA CUI UNICA COLPA DI QUESTE CREATURE E' ESSERNE SUCCUBE!!!!!
    PERCHE' UN NOME LO HANNO E IO LO GRIDERO'FINCHE' ANCHE LORO NON AVRANNO UNA CASA!!!

    IN FOTO casper MASCHIETTO,TRE MESI TAGLIA MEDIA
    Sono adottabili in tutta italia previo modulo di adozione e controlli pre-post affido
    INFO
    PATRIZIA 348.7292618

    CINZIA 333.3702484


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Un cane è un grandissimo impegno che ti legherà molto... Devi chiederti se sei disposta a fare qualche sacrificio.
    Alla mattina in ogni caso devi riuscire a portarlo fuori almeno 15-20 minuti... Non e tragico se sta da solo per qualche ora ma tieni in conto che se si annoia potrebbe abbaiare o distruggerti qualcosa... Alle due devi essere puntualmente a casa per portarlo fuori e giocare con lui... Soprattutto quando e ancora cucciolo e avrà più bisogno della tua presenza!
    Avrai da studiare ma dovrai comunque dedicargli del tempo, anche se sei stanca e non hai voglia...
    Un labrador poi ha tanto bisogno di movimento e di gioco... Sei pronta a dargli tutto questo?
    Al fine settimana non puo venire il tuo ragazzo da te? O non puoi portare il cane da lui? Mi sembra peccato lasciarlo in garage... Soprattutto quando e ancora cucciolo!!!
    Il mio consiglio e: pensaci bene e magari orientati verso altre razze...
    Buona giornata!!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Voglio prendere un cane, e soprattutto un labrador,proprio perchè so che mi darebbe tanto affetto e che sarei in grado anche io di dargliene. Ho esperienza con bambini piccoli,che adoro, e so che un cane è più o meno uguale dal punto di vista delle esigenze ma anche per quello che ti può dare.Ovviamente non voglio convincere nessuno a dirmi "prendi un cane" ed anzi vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli! penserò bene al da farsi per non prendere decisioni sbagliate per me e il cucciolo!grazie mille ancora!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    un labrador?
    a quanto hai detto hai tempo solo il pomeriggio e la sera.. e tranne nel fine settimana..!!
    sono un po perplessa... un cane è un impegno no-stop.. se si fa con amore l'impegno non pesa x nulla.. non voglio dire che è un sacrificio immane...
    almeno2-3 ore al giorno il cane deve correre e sfogarsi.. è un cane molto grande , e non consiglio mai di tenerli chiusi in appartamento...
    oltretutto non so se conosci bene la razza , ma hanno una coda molto robusta e quando scodinzolano spesso vola via tutto dai mobili!!
    certo che i cani restino soli a casa non è una novità, se dovessimo vivere in funzione del cane saremmo tutti rovinati.. ma non piu di 4 ore di fila... e non piu di 6 ore in generale durante la giornata... altrimenti poi è una sofferenza x te che lo vedi triste e sopratutto per lui!
    anche io ho 18 anni.. ho preso un cane piccolo e me ne occupo personalmente, ma se non ci fosse stato qualcuno che ogni tanto ha badato a lei, non l'avrei potuta tenere...
    pensa se devi fare un viaggio improvviso, per questioni di salute o di studi... ! non puoi pretendere di occupartene da sola!!
    se ci sono dei sostegni, buonafortuna!
    Piccolo grande amore
    <3

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhe scusa penso che i tuoi genitori o tuo fratello a volte potranno aiutarti. Il fatto è che dovrai prenderti la responsabilità di lasciar sfogare ogni giorno il cane quando torni, ogni giorno. E non ho capito, ma nei week end resterà propio solo? Comunque non credo sia una buona idea tenere un piccolo labrador da solo mezza giornata in casa... non so se mi spiego

    Immagine:

    111,76 KB

    magari potresti orientarti verso una razza di taglia un po inferiore e di carattere più tranquillo, perchè il labrador è comunque un cane molto energico. è un cane da lavoro con molta forza.
    Adesempio il cavalier king e un cagnetto da compagnia, che si adatta ad ogni situazione e se ne sta tranquillo sul divano anche 23 ore al giorno
    Senza distinzioni tra razze un cucciolo è un cucciolo, che verrà separato dalla mamma e dai fratellini per la prima volta e quindi qualche disastro in casa sarà inevitabile. Devi pensare che per 7 ore questo cagnetto rimarrà solo, dovra fare i bisognini, dovrà masticare qualcosa, perchè i dentini che crescono fanno male, dovrà far passare il tempo in qualche modo! Quindi armati di taaaanta pazienza!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    (PS. non volevo dire che il cavalier king e un peluche! non arrabbiatevi!)

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Trovo molto giusto tutto quello che è stato detto fino ad adesso e ribadisco che secondo me il labrador è un cane molto vivace dunque pensaci bene... Ma io ti suggerisco un altra cosa...perchè non prendi un cane adulto? anche solo di 1anno..Sai quali sono i vantaggi?
    Sono già puliti dunque niente pipi o cacca in casa e non hai bisogno di portarlo ogni 3ore fuori per insegnargli a farla liNiente cavolatine da cucciolo ti distruggo tutto e mi faccio i denti che stanno crescendo e comunque hanno già un carattere ben formato..e ti danno un amore assoluto quasi fossero contenti di essere stati salvati..
    Te lo dico io,studentessa universitaria che esattamente sei mesi fa ha adottato una bellissima levriera galgo di 3anni perche avevo sentito parlare del loro carattere molto calmo e dei maltratamenti che subiscono in Spagna.
    Sono in appartamento e ho fatto la scelta giusta perche non abbaia MAI e dorme quasi tutto il giorno, la devo quasi trascinare per uscire talmente ama dormire,e non mi distrugge casa..
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-10-14, 11:12 AM
  2. Secondo voi posso usare duowin spot on + scalibor?
    Di cliffsofmohar nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-12, 08:06 PM
  3. quale pappagallo di piccola taglia posso prendere?
    Di Il vampiro nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-05-09, 01:25 PM
  4. secondo voi posso.....
    Di ca.my nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-07, 02:29 PM
  5. Secondo voi...???
    Di Apple nel forum I GATTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 03:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •