Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: URGENTE:CANILE O RECINTO?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    URGENTE:CANILE O RECINTO?

    Possiedo 2 pastori tedeschi, una femmina di 4 anni e un maschio di 14. Per puro caso, da qualche settimana mi sto occupando (cibo e passeggiate) anche di altri 2 pastori tedeschi (maschio di 8 anni e femmina di 4) di fatto abbandonati dai proprietari in un box .. di m. 3x3. Ora i proprietari hanno dichiarato definitivamente che non li vogliono più e che se li voglio me li cedono, altrimenti andranno in canile. Qui il canile non è un lager, ci sono cucce coibentate e box per due cani. Potrei andare quando voglio a portarli a passeggio. Però è pur sempre un canile.
    L'alternativa è prendere un terreno, recintarlo e mettere le cucce in una baracchina.
    L'ipotesi canile lascia aperta la possibilità di un'adozione, più per la femmina che per il maschio (8 anni), il recinto dona loro spazio per correre ma li fa vivere soli, salvo quando andrei a portare il cibo: ora sono sfinita dalle corse che devo fare per occuparmi della famiglia, dei miei cani e di loro, non potrei andare avanti così per molto tempo.
    Considerando che il mio ha 14 anni, ho provato a far loro conoscere la mia femmina di 4 anni, ipotizzando una possibile futura convivenza fra lei i 2 abbandonati, ma sembrerebbe possibile un'accettazione reciproca solo fra la mia femmina e il maschio abbandonato.
    Non so cosa fare ma bisogna fare subito qualcosa perchè non possono, non devono stare in un box 3x3.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mettere qualche annuncio sul giornale locale e volantini per regalarli?potrebbe essere un'idea?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtoppo ci sono tanti cani da adottare e temo che cani di taglia grande e adulta facciano un pochino fatica a venire presi in considerazione da possibili adottanti.
    E' sicuramente più che apprezzabile [:X] la tua ipotesi di prendere un pezzo di terreno per loro ... ma di fatto sarebbero sempre soli.
    Se sei sicuro/a che il canile sia ok, credo sia la soluzione migliore: intanto avranno visibilità (ho detto che credo che facciano un pochino fatica, non che è impossibile che vengano adottati!!), avranno sempre qualcuno che vigila su di loro, assistenza veterinaria, contatto umano e di altri cani ... altra cosa da non sottovalutare è che restando per la maggior parte del tempo soli rischino di diventare diffidenti ...
    Ciò non esclude che tu ti possa comunque attivare per cercare un padrone per loro, e che un domani non possa prenderli con te!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Quoto Paciugo
    Puoi comunque impegnarti a partire da adesso, per dare loro una famiglia, sia con volantini e passaparola, che con siti internet, a partire da bakeca, kijiji, ebay annunci e misha, che è un portale unicamente dedicato ai cani in cerca di adozione. Nel frattempo, se quello del tuo paese è un canile per come si deve, non mancheranno loro le cure, specialmente se andrai a trovarli per passeggiate e coccole. Sicuramente non sarà semplicissimo farli adottare, ma il fatto che siano di razza li aiuterà parecchio, rispetto a due meticci di grossa taglia. In bocca al lupo! *__* [)]
    Ernesto: Incrocio Thai-Ragdoll di 3 anni
    Mina: Thai di 3 anni
    Orfeo: meticcetto forse incrocio Schnauzer nano, nato 23/08/2011
    Tutti e tre salvati da gattili e strada

    Non puoi dire di avere una casa gioiosa fino a che non fanno il loro ingresso dei quadrupedi.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    nettamente recinto.

    un bel terreno, due cucce, tu che ci vai giornalmente.. se sono 2-3 saranno felici.
    Allevamento amatoriale San Vincenzo del Cane Pastore Maremmano Abruzzese
    Allevamento Pastore Maremmano Abruzzese
    Cuccioli Pastore Maremmano Abruzzese

Discussioni Simili

  1. abituarsi al recinto
    Di Stefia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 09:37 AM
  2. recinto esterno
    Di tavy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-08, 07:51 PM
  3. REcinto per criceti!
    Di Ain nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 07:12 AM
  4. Recinto
    Di aLLYmCpinK nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 06:00 PM
  5. DA PORCO CANILE A..... PARCO CANILE!
    Di Koa nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 11:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •