Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: terracquario bombine

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    terracquario bombine


    ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum e vorrei avere qualche consiglio da chi se ne intende.
    ho 2 bombine o. e in seguito a delle false informazioni fornite dal venditore le sto momentaneamente teneno in un faunabox cn terriccio e una piscinetta ma ho intenzione a breve di metterle in un ambiente migliore. qualcuno di voi vende un terracquario in disuso o mi può consigliare come sistemarlo...
    grazie in anticipo
    elena[8)]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema dell'acquario è che non garantisce un buon ricircolo d'aria all'interno, dovresti fare delle grate nel coperchio... serve una zona d'acqua (direi almeno 1/3) perché le bombine sono più acquatiche che terrestri. Nella parte emersa metti piante e soprattutto muschio. Non servono le lampade UVB. Mantieni una temperatura >20°C (se la casa non è particolarmente fredda non servono riscaldatori). Come fondo usa della torba mescolata a del terriccio di fibra di cocco.

    qui trovi una scheda con moltissime notizie utili...

    http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/b...rientalis.html
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie big fish, ho trovato grazie ad un amico di un altro forum un acquaterrario da allestire solo in parte...
    ora sto cercando negozi online o su prato/pistoia che vendino accessori per terracquari (muschio, piante sia per a parte acquatica che per quella emersa e piccoli rifugi da mettere nella zona emersa)
    qualcuno mi può aiutare nella ricerca (ho usato google ma non ho trovato nient)
    elena

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è un bel negozio a Firenze si chiama Tropicalia, il sito è http://www.tropicaliaonline.it

    Invece per comprare online trovi tutto in questi siti:

    www.redbug.it

    www.acquariomania.net

    www.zooplus.it

    Fammi sapere.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è un bel negozio a Firenze si chiama Tropicalia, il sito è http://www.tropicaliaonline.it

    Invece per comprare online trovi tutto in questi siti:

    www.redbug.it

    www.acquariomania.net

    www.zooplus.it

    Fammi sapere.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. bombine
    Di viola78 nel forum ANFIBI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 09:00 PM
  2. aiuto per il terracquario
    Di lory1978 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-08-09, 03:39 PM
  3. Bombine orientali
    Di alessandro1987 nel forum ANFIBI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 08:01 PM
  4. Terracquario
    Di Lewis nel forum ANFIBI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 07:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •