Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: bisognini sotto la pioggia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    bisognini sotto la pioggia

    Ciao a tutti! Chiedo scusa ai moderatori, non so se c'è già un'altra discussione su questo argomento ma ho un problema. Il mio cucciolo di bassotto ha quattro mesi e sta imparando a fare i suoi bisognini fuori, anche se ancora qualche volta ci salva la traversina . Oggi è il suo primo giorno di pioggia e nonostante il cappottino impermeabile quando l'ho portato fuori ha puntato le zampine facendo solo pochi passi e tremando come una foglia. A quel punto non l'ho sgridato ovviamente e l'ho riportato a casa senza insistere oltre.
    Come posso fare per abituarlo ad uscire anche con il brutto tempo? Qualcuno ha lo stesso mio problema?
    Saluti piovosi...
    E quando affondiamo il viso fra le mani, augurandoci di non essere mai nati, i cani non si drizzano in tutta la loro altezza, osservando che ce la siamo voluta, e neppure si augurano che ci serva di lezione, ma si avvicinano a passi felpati, appoggiando la testa sulle nostre ginocchia...........e lui alza la testa con i grandi occhi sinceri, per dirti con lo sguardo: \"Ebbene, ci sono sempre io, lo sai. Andremo per il mondo insieme e ci sosterremo sempre a vicenda, non è vero?\"
    (On Cats and Dogs.....Idle Thoughts of an Idle Fellow, a book for an idle holiday....Jerome Klapka 1886)

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    si io ho lo stesso problema e pensa che la mia ha 3 anni,anche se c è l ho solo da 6 mesi...Quando piove gli metto l impermeabile e non ne vuole sapere di fare pipi,anche se non è stretto!Aspetto anch io consigli
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Tante volte sono proprio inibiti dal fatto che hanno il cappottino (specie se impermeabile perchè fa rumore): potete provare a portarle fuori senza (ovviamente non rimarrete fuori 2 ore ma solo qualche minuto!!)e così verificate se è la pioggia che gli dà fastidio o proprio il fatto di avere il cappotto.
    Se è la pioggia beh visto la taglia piccola riccorrete alle famose traversine in caso di diluvi continui!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io quando piove troppo forte coco non la porto!! ha l'impermeabile, e devo dire che lo porta tranquillamente, anche il maglioncino quando ci sono temperature troppo basse..
    ma inizialmente non voleva portarlo! è questione di abitudine!
    quando piove troppo ,coco essendo un cane a pelo lungo si fa letteralmente uno schifo, tutta nera sul petto e devo tronare a casa e lavarla con acqua e aceto per togliere tutto quel fango.. perchè le zampine si impregnano..!! se piove poco facciamo una passeggiata veloce..
    ma se piove troppo allora le traversine continuano ad essermi molto utili
    Piccolo grande amore
    <3

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    proprio in questi giorni che qui diluvia pensavo di parlare di questa cosa...spank(che vi ricordo essere un pinscher naaaniiiiiissimo ha un anno e questo è il secondo inverno.quando piove è un guaio.esce dal portone,arriva al bagnato..e torna indietro.quindi...lo prendo in braccio,lo porto dove di solito fà la popò e lo rimetto a terra.dopodichè devo urlare "fai la caccaaaa"perchè lui si ferma e mi guarda con occhi imploranti,anche se ce l'ha lì lì per uscire (non sò se mi spiego).risultato:si bagna lui,mi bagno io carcando di coprirlo con l'ombrello,e alla fine si rassegna e la fà.il guaio è che si rifiuta di farla sulle traversine (eehh,ormai è diventato grande..)quindi:che fò?e non vi dico quando nevica che devo preparargli il buco scavando sennò si gela il sederino...(ehmbè,io c'ho un cane signore che non si siede a terra se non gli metti una pezza sotto...)attendo anche io consigli

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    no ti prego micella...
    dimmi quando esci con cane e pioggia, meglio se neve...
    e vengo a farti un filmato!!!!!!!
    ma di cooooooorsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    asdru si blocca solo con i mega diluvi, ma di quelli che anche gli umani tendono a scansare riparandosi in un androne per quel momento (e quindi mi va benissimo, percarità).
    per il resto tendo un po' allo stile spartano, portandolo fuori solo una volta al giorno in orario fisso...lì esco e non badonemmeno al tempo, piggia, sole o neve...si esce, punto.
    quando si forma una pozza grandina nel cortile lo tiro un attimo...asdru ci gira attorno un po' sbuffando...ma poi non lo ferma più nessuno (anche se appunto tende ad evitare i laghetti [|)])

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    be' meno male che non è solo il mio chopper a cui non piace la pioggia...!! Quel giorno comunque ho insistito un po' su consiglio della veterinaria affinchè si abitui un po' per volta e sono riuscita a portarlo fuori anche nel pomeriggio...sembrava camminasse sulle uova ed era così buffo con quell'impermeabilino rosso. Devo riuscire a mettere delle foto così ve lo faccio conoscere mentre sfila con il suo "modello giuditta" però scusatemi sono nuova e non ho molta dimestichezza on le procedure [:I]
    Chissà forse con il tempo si abituerà ad uscire comunque...speriamo!!
    E quando affondiamo il viso fra le mani, augurandoci di non essere mai nati, i cani non si drizzano in tutta la loro altezza, osservando che ce la siamo voluta, e neppure si augurano che ci serva di lezione, ma si avvicinano a passi felpati, appoggiando la testa sulle nostre ginocchia...........e lui alza la testa con i grandi occhi sinceri, per dirti con lo sguardo: \"Ebbene, ci sono sempre io, lo sai. Andremo per il mondo insieme e ci sosterremo sempre a vicenda, non è vero?\"
    (On Cats and Dogs.....Idle Thoughts of an Idle Fellow, a book for an idle holiday....Jerome Klapka 1886)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il sole?quest'estate praticamente si usciva la mattina presto e la sera tardi per la popò.(a parte le carse nel parco sotto casa per la pipì,ma un attimo)quando faceva molto caldo praticamente dopo 20 metri spank si fermava e carcava di farsi prendere in braccio,altrimenti si sdraiava e faceva il morto...preferiva stare a casa a panza all'aria..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    A Dylan metto l'impermeabile, ma se piove troppo forte lo porto in braccio finchè non siamo riparati in caso contrario lo faccio camminare (anche se si lamenta tutto il tempo!), tanto quando piove fa tutta la pipì in 2/3 volte massimo e fa subito la cacchina per correre a casa al calduccio...se invece sgocciola lo porto fuori senza (solo se è estate però, in inverno ha sempre il giubbottino!).

    Cooomunque, anche lui da piccolo faceva storie, poi quando ha capito che non c'era alternativa ha imparato a fare tutto alla svelta!


    P.S. Clizia...attendo le foto di Chopper!!! [:263]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sì, con calma imparano che non si torna a casa se non si fa pipì. Nemmeno ai miei piace la pioggia, ma sanno che non si torna e quindi la fanno presto. Sono così bravi, che hanno imparato a farla in una sola puntata! [)] Soprattutto in montagna con -15 dovreste vedere come si sbrigano! In 5 minuti fanno tutto.
    Adesso devo vedere come riuscirà a sbrigarsi anche il piccolo. Ma penso che con i maestri che ha, imparerà in fretta. [|)]
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-12-09, 12:12 PM
  2. Micio bianco e grigio trovato sotto la pioggia
    Di soffe nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-03-09, 01:25 PM
  3. Sotto la pioggia...
    Di insomni@ nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 08:34 AM
  4. Per la pioggia
    Di zophiel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 02:37 PM
  5. Sotto la pioggia
    Di tonioepasqua nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 11:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •