Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: TUMORE PELLE (era: bolla rossa strana inquietante)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    TUMORE PELLE (era: bolla rossa strana inquietante)


    Immagine:

    372,82 KB




    Immagine:

    378,9 KB


    l'ho scoperta circa 10 gg fà, è attaccata alla pelle, non alla carne e si trova sotto la coscetta. Non avevo dato grande importanza alla cosa, pensavo ad una bollicina.. poi oggi ho fatto un giro su internet e ne sono uscita terrorizzata. Il problema è che per la visita devo aspettare 12 giorni (lo stipendio) e nella clinica dove mi rivolgo nn fanno credito... secondo voi cos'è? aspettare altri 12 giorni potrebbe comportare un rischio? aiuto




    Immagine:

    158,5 KB


    Immagine:

    158,33 KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo non ne so nulla.
    unica cosa...
    se sei loro cliente e loro non ti fanno credito per 12 giorni...cambia clinica.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    assomiglia (almeno credo) a quello che ha avuto la mia l'anno scorso... l'esame istologico era benigno e la diagnosi era polipo fibroepiteliale... prova a cercarlo su internet... io poi ho preferito asportarglielo per sicurezza... ti consiglierei di fare una visita dal vet per capire almeno cos'è... il mio le visite non le fa pagare... poi l'esame istologico costa relativamente ma non ricordo quanto... e intanto che aspetti il risultato arriva pure lo stipendio e poi a seconda del risultato vedrai se asportarlo o no......... scusami se non sono stata troppo delicata...
    io andrei dal vet! speriamo che sia cosa da poco... come per la mia... facci sapere...[:X]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il TUO veterinario non ti fa credito per 12 gg.?? E quanto diamine prende per una visita iniziale?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi tutto ok, mi sono fatta troppi scrupoli.. stamattina presto l'ho portata dal veterinario, mi son fatta prestare da un amico 50 € che ovviamente non sono bastati, il resto lo darò poi. Dunque, alla vista e al tatto il dottore non mi ha saputo dire nulla di certo, ha detto che sembra una neoplasia dunque con una siringa ha preso 2 campioni di liquido dal mostro (che nel frattempo si è allargato, appiattito ed è diventato rosso vinaccio) che ha mandato ad analizzare per vedere il tipo di cellule da cui è composto. Nel frattempo devo fare degli impacchi con acqua satura di sale, se non è nulla si sgonfia nell'arco di un paio di giorni altrimenti... bè, ma tanto giovedì arrivano i risultati e ci sarà la visita di controllo. Avendo visto il terrore nei miei occhi mi ha detto di non preoccuparmi che probabilmente potrebbe essere anche un pelo incarnito ma sono certa che si tratti di una frottola detta a fin di bene x rasserenarmi un po'. Nel caso si tratti di qualcosa che non voglio neanche scrivere, si procederà all'esportazione in anestesia locale. Incrociamo le dita!


    Immagine:

    130,37 KB

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi tutto ok, mi sono fatta troppi scrupoli.. stamattina presto l'ho portata dal veterinario, mi son fatta prestare da un amico 50 € che ovviamente non sono bastati, il resto lo darò poi. Dunque, alla vista e al tatto il dottore non mi ha saputo dire nulla di certo, ha detto che sembra una neoplasia dunque con una siringa ha preso 2 campioni di liquido dal mostro (che nel frattempo si è allargato, appiattito ed è diventato rosso vinaccio) che ha mandato ad analizzare per vedere il tipo di cellule da cui è composto. Nel frattempo devo fare degli impacchi con acqua satura di sale, se non è nulla si sgonfia nell'arco di un paio di giorni altrimenti... bè, ma tanto giovedì arrivano i risultati e ci sarà la visita di controllo. Avendo visto il terrore nei miei occhi mi ha detto di non preoccuparmi che probabilmente potrebbe essere anche un pelo incarnito ma sono certa che si tratti di una frottola detta a fin di bene x rasserenarmi un po'. Nel caso si tratti di qualcosa che non voglio neanche scrivere, si procederà all'esportazione in anestesia locale. Incrociamo le dita!


    Immagine:

    130,37 KB

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    speriamo sia davvero cosa da poco... (o quasi) e magari il vet ci abbia indovinato...
    davvero incrocio le dite per te e lei... anche quelle dei piedi!!!
    facci sapere come proseguiranno le cose... [:X]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">la mamma di isotta ha scritto:

    speriamo sia davvero cosa da poco... (o quasi) e magari il vet ci abbia indovinato...
    davvero incrocio le dite per te e lei... anche quelle dei piedi!!!
    facci sapere come proseguiranno le cose... [:X]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Grazie, sei stata davvero carina e assolutamente NON indelicata!! giovedì posterò i risultati.. mamma che ansia...
    Una cosa mi chiedo: facciamo tutti gli scongiuri possibili ma.. nel caso si trattasse di qualcosa di brutto, l'averlo bucato con una siringa non peggiora le cose? Ovviamente l'ho chiesto anche al dottore e lui ha risposto di no, però rimango perplessa. Prendiamo i nei ad esempio: guai a toccarli! figuriamoci un bozzo che non si sà cosa sia e che potrebbe esser di tutto :/
    Dimenticavo, nel secondo campione di liquido c'erano tracce di sangue, successivamente la bolla ha sanguinato.
    In realtà ho dimenticato anche di dire che il dottore ha confermato che la bolla è sulla pelle e non ha intaccato minimamente la carne.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Tranquilla, l'ago aspirato è una pratica che si usa e non è pericolosa affatto. Incrociamo tutto anche a casa nostra, e vale doppio perché abbiamo ben otto zampine!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo, si fa anche noi. E ricordati: esistono anche bei risultati! Facci sapere.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cane con DIABETE e Strana urina "rossa" ??
    Di andry79fi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-11, 11:15 AM
  2. neon e una bolla...
    Di trudy07 nel forum MALATTIE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 03:13 PM
  3. Occhi a bolla
    Di satyne nel forum MALATTIE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 06:49 PM
  4. UNA BOLLA AL MUSO (INFEZIONE?) AIUTO!
    Di scoiattolino nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 06:48 PM
  5. Bolla
    Di Exige Zonda 91 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 07:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •