Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Allestimento Vasca

  1. #31
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,e questa Didiplis Diandra

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me le piante giuste sono calli o glossostigma per il prato poi da mettere dietro potresti mettere blixa japonica ed eleocharis parvula...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #33
    Junior Member

    User Info Menu

    la blixa japonica mi piace,ma avevo pensato a metterla tipo cespugli,
    di dietro non so, ma vorrei mettere delle piante a stelo,oppure devo mettere la valisnea che dice Estiarte.
    Bhe in tanto ora inizio a montare la composizione in vasca e poi vedremo un po cosa viene fuori.
    Hom avuto l'impressione che sono un po troppe quelle rocce,non è che inserendole in vasca, mi conferma la mia impressione?
    Secondo voi cosa ne puo uscire fuori piu o meno in base a questo tipo di comoposizione?
    Spero un bell'effetto.
    Ciao

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    l'eleocharis parvula io te lo consiglio da mettere sullo sfondo al posto della valisneria la blixa io intendevo da mettere a cespugli non sullo sfondo... cmq vedi te...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #35
    Junior Member

    User Info Menu

    salve,come vi sembra piu indicato per la disposizione delle pietre un acquascaping o un iwagumi secondo voi che viene meglio?

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi fare l'iwagumi è perfetto come hai fatto però senza piante alte... per un acquascaping devi togliere qualche roccia e mettere delle piante a stelo ma devi dargli la profondità con l'arredo...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto nelsolino..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #38
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve, o allestito la vasca con le roccie,ora devo piantumarla, cosa mi consigliate?.
    Ciao!

    Immagine:

    89,09 KB

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    wow è già stupenda così figuariamoci dopo!
    io farei calli ed eleocharis vivipara sullo sfondo e stop..al massimo qualche cespuglio di blyxia..
    l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che con questo sfondo forse l'effetto iwagumi non risalta moltissimo..avrei messo uno nero o comunque un unica tinta..
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  10. #40
    Junior Member

    User Info Menu

    Lo sfondo l'ho cambiato con un nero.
    Vorrei mettere anche delle piante a stelo dietro,anche se non è più un iwagumi non mi interess l'importante è cheviene un bello effetto.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli allestimento vasca tritoni
    Di paciugo nel forum ANFIBI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-14, 02:55 PM
  2. Allestimento vasca
    Di Zebrone nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 05:59 PM
  3. Consigli allestimento vasca
    Di iguana78 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 10:44 AM
  4. allestimento vasca per avanotti
    Di paoletta77 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 04:12 PM
  5. allestimento vasca per il betta
    Di New79 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 05:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •