Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Allestimento Vasca

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Allestimento Vasca

    Salve, sto allestendo una vasca 100*40, tipo iwagumi o simile con delle roccie Dragonstone, siccome non sono molto esperto nel tipo di questo allestimento, cerco un consiglio da tutti voui nel forum.
    Allego alcune foto per farvi vedere la disposizione delle pietre se vanno bene o meno ciao
    Vi ringrazio anticipatamente.


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto,

    Non sono esperto di questa tipologia di acquari(prima o poi proverò),ma la disposizione mi piace,forse terrei + lontane dal vetro le rocce di sinistra.

    Più che per una questione estetica,per la manutenzione,averla così vicina,secondo me, risulta scomoda.

    Eventualmente puoi fare una foto dall'alto?

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto..
    come disposizione non è male! io farei in modo da mettere le rocce alte in modo più visibile, mettendole ai lati non si vedono bene..
    poi ti serve una bella piantina che copra tutto il fondo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve,in anzitutto vi ringrazio per le risposte,mentre ritoccavo qualco mi è venutio fuori questo che ve ne pare?
    Per ilfondo cosa mi consigliate




  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anche a me piace la prima disposizone..però cercherei di mettere in un altro modo la roccia nell'angolo a sinistra, più che altro credo sia poprio la forma della roccia che sia un pò troppo dritta, sembra un mattone
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    cosè che non piace di questa ultima foto?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me meglio questo tuo ultimo allestimento...
    quanta luce hai a disposizione?? per le piante, molti usano la glossostigma o la calli per fare il pratino, poi devi decidere se vuoi ricreare una collinetta oppure un pratino piano; come sfondo, puoi mettere il classico nero, oppure il celeste cielo se fai il piano..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve per quando riguarda la luce ho una plaffoniera artigianale con 6 neon da 39 wat t5.
    lacquario e di dimensioni L 100*L 40* H 50*
    Per quando riguarda il pratino ho deciso per la calli poi si vede per le piante di sfondo, ho gia comprato uno sfondo nero e fatto dei piccoli ritocchi e allego ance foto per una dritta.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    con 234 watt totali in 200 litri lordi vai alla grande! le piante da prato non avranno problemi..
    a me questa disposizione piace! che pesci metterai??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Bhe per i pesci non so ancora ma penso a dei cardinali dele petittelle poi si vedra ma dei pesci di piccola taglia.
    Come ti pare la pietra si sinistra in orizzontale?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli allestimento vasca tritoni
    Di paciugo nel forum ANFIBI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-14, 03:55 PM
  2. Allestimento vasca
    Di Zebrone nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 06:59 PM
  3. Consigli allestimento vasca
    Di iguana78 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 11:44 AM
  4. allestimento vasca per avanotti
    Di paoletta77 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 05:12 PM
  5. allestimento vasca per il betta
    Di New79 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 06:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •