Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Displasia....aiuto!!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Displasia....aiuto!!!

    Buongiorno a tutti!!!
    mi scuso se non mi sono ancora presentata ma abbiamo un urgenza e oltre a sentire i vari veterinari abbiamo bisogno di un consiglio...non sappiamo dove mettere le mani!!mi spiego!
    Un anno fa abbiamo preso una meticcia taglia grande cucciola di appena 2 mesi, era stata trovata in un cassonetto all'interno di un sacchetto pieno di acqua, unica sopravvissuta della cucciolata.
    Le persone che l'hanno trovata non potevano tenerla e hanno trovato noi.La cucciola che si chiama Kola ha subito mostrato evidenti segni di problemi neurologici (incrociava le zampe davanti per esempio),le abbiamo fatto fare un corso di addestramento e tanti esercizi e ha sempre imparato tutti i comandi in un batter d'occhio!
    non vi racconto dei mille problemi comportamentali che abbiamo dovuto affrontare e che con l'aiuto di un ottimo educatore abbiamo praticamente risolto!
    comunque prima dell'estate Kola inizia a zoppicare con la zampa posteriore destra in modo evidente, l'abbiamo portata subito dal veterinario che volendo accertare la natura della zoppia (se ortopedica o neurologica) le fa una risonanza alla testa e delle lastre alla colonne e alle anche....il risultato è stato devastante :
    parte sinistra del cervello dilatata e displasia. per il veterinario neurologo non è operabile alle anche perchè il suo problema neurologico non le permetterebbe di sopportare l'anestesia.ci consiglia una cura antinfiammatoria e di farla nuotare.
    la portiamo al mare 2 volte a settimana, in vacanza ecc.,ma appena smesso di andare causa termine della stagione Kola peggiora sempre più, fino a domenica: adesso è praticamente bloccata in un angolo del giardino, non vuole farsi avvicinare (solo se le portiamo la ciotola), ci abbaia, ringhia (addirittura ha morso mio marito che voleva metterle il guinzaglio per portarla dal vet) e considerando che pesa circa 40 kg siamo impossibilitati a trasportarla. il vet ci ha dato il mobic ha detto di vedere se diminuendo il dolore riusciamo ad avvicinarla e quindi a portargliela per vedere se e cosa si può fare.....siamo molto preoccupati, non sappiamo cosa fare perchè ovviamente le prospettive non ci sembrano rosee, ci hanno detto addirittura di abituarci all'idea di sopprimerla!
    vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, datemi un consiglio!
    grazie e scusate per la lunghezza...

    ecco la nostra Kola:


    Immagine:

    119,85*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. Conosco un ottimo centro di neurologia, ma è lontano da voi. Vorreste un consulto ulteriore? Quanto sareste disposti a spostarvi?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ika,
    siamo disposti a spostarci,ma il problema più grande in questo momento è che lei non si fa avvicinare...in queste condizioni non riusciamo a portarla da nessuna parte, non sappiamo proprio cosa fare!
    tra l'altro stamattina c'è stato un nubifragio a roma e lei che di solito quando piove si rintana in casa, non ne ha voluto sapere di spostarsi dal suo angoletto, per cui abbiamo preso un gazebo che avevamo in giardino e l'abbiamo spostato sopra di lei...non ti dico quanto ha abbaiato...sono seriamente preoccupata!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io posso consigliare la clinica Veterinaria di Pisa. Puoi intanto telefonare ed esporre il problema. Ma il veterinario non può venire - dato il frangente - a domicilio? Forse va sedata. Scusa i consigli confusi. Un bacio a te e a Kola.

Discussioni Simili

  1. aiuto: displasia anca cucciolo rottweiler!
    Di rosaria nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 06:54 PM
  2. Displasia
    Di Alessandrom nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 03:01 PM
  3. displasia
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-08, 02:41 PM
  4. Displasia
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 04:04 PM
  5. Displasia?
    Di brutta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-12-04, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •