Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: sondaggino: ogni quanto le passeggiate

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Lucky esce fuori dal recinto di casa dove c'è un bel pó di spazio,la mattina verso le sei prima di andare a lavorare per 10minuti,poi ha una uscita libera (cioè solo)vrso mezzogiorno per un quarto d'ora,alle cinque e mezza quando torno da lavoro e in fine la sera verso le 21 ci facciamo una passeggiate di circa un'ora,ogni uscita è accompagnata da pipì o popó,e quando proprio non ce la fa la va a fare in giardino...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    con Neko esco 4-5 volte per giorno: una passeggiata di 30-40 min circa alla mattina, una un po' più corta a mezzogiorno, una di 1-2 ore nel tardo pomeriggio e poi una davvero svelta verso le 23 prima di andare a dormire.

    Se non devo lavorare e non ho impegni lo porto anche per delle lunghe passeggiate in montagna (4-5 ore, contando le varie pause) e ciò succede in media due volte per settimana.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ! guarda io ho un cane adulto, si tratta di un beagle di media dimensione. in genere cerco di portarlo fuori 2 volte al giorno, sempre in base ai miei impegni. comunque l'ideale sarebbe portarlo fuori una volta la mattina ed una volta la sera, quindi ad intervalli abbastanza lunghi ma non troppo, altrimenti potrebbe sporcare in casa . L'importante credo che sia portarli fuori la mattina prima di uscire e la sera quando si torna . ci sono cani che poi riescono a resistare anche uscendo una volta al giorno, dipende tutto da molti fattori !

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di cristal04

    Ciao cari amici di fido vorrei fare una piccola indagine tra di voi che avete cuccioli ma anche cani adulti: quante volte al giorno li portate fuori e per quanto tempo circa?
    grazie a tutti quelli che risponderanno
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    saretta

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Uscire una volta al giorno é troppo poco. In qualunque caso a mio avviso.

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    sono poche anche due. Provateci voi a tenervi la pipi per dodici ore di fila e poi ne parliamo.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    mattina e sera è poco, ha ragione Ika ([:253])!

    l'olivin esce la mattina prima delle otto per accompagnare i miei bimbetti a scuola. Tornate a casa fa la ninna, mentre io sistemo... o se c'è un po' di sole sta sul poggiolo.
    Intorno alle 10.30 uscita di un'ora e mezzo circa proprio a passeggio... primo pomeriggio, un'ora in ciclabile a fare un pochino la segugietta...

    alle quattro andiamo a prendere i bimbini a scuola e poi pipì prima di nanna intorno alle 23.00.

    so di essere in una posizione di privilegio, lavorando a casa... ma due volte soltanto al giorno, son pochine davvero!

    ho anche un giardino, ma l'olivin non ci sta mai da sola... ma è molto utile nei giorni di maltempo quando si fa solo toccata e fuga (sotto la pioggia non camminerebbe mai)!

    bacibaci

    M.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    sono d'accordo, e il fatto che ci si possa riuscire non significa che sia piacevole farlo

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Orso esce la mattina (ma non tanto per fare i bisognini perché appena mi alzo lui si fionda sulla traversina: non ho - ancora - il tempo materiale) e poi se siamo (quasi tutti i gg.) al laboratorio sta fuori quanto vuole (e ci sono altri cani) e comunque facciamo sempre una passeggiata insieme. Altrimenti lo porto fuori almeno altre due/tre volte. Se sono in giro lui di norma è in giro con me (questo aiuta, di norma quindi - tra commissioni etc - sta fuori di più). Se non vado al laboratorio almeno in una delle giratine lo porto dove posso liberarlo, in un bel posticino vicino casa o, se ho più tempo, all'area per cani (quella che mi piace è un po' lontana quindi non possiamo andarci tutti i giorni). Però mi considero privilegiata anche io perché vivo in un posto pieno di verde dove non debbo necessariamente fare chilometri per farlo correre libero.

    Al mio piace un sacco quando piove!

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Camillo esce 2 volte al giorno, la mattina e la sera, ogni volta per un'oretta circa. Quando torniamo di solito è piuttosto stanco perchè non lo porto quasi mai a passeggiare, di solito andiamo al parco dove gioca senza sosta con gli altri cani. Per i bisognini non c'è problema perchè ho il giardino e quando ha bisogno di andare fuori me lo fa capire. D'estate invece stiamo di fuori molto di più, visto che ovviamente fa più caldo e le giornate sono più lunghe...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    rileggendo a distanza di tempo...
    ora ho aggiunto un'altra uscita fissa, quindi asdru spisciacchia alle 14.30 circa -15, 20 minuti-, alle 17 al paarco -un'ora o più dipende dal tempo- e alle 20.45 rapidissima ultima uscita (che secondo me lo irrita e infastidisce più che servigli realmente ma vabbè).
    al mattino rimango impossibilitata causa uscite variabili sempre prestissimo, max alle sette prendo i mezzi pubblici) ma la fa comunque sulle traversine (sosstituite da tempo da normnali giornali vecchi dentro ad una cassettina).
    ..ma mammadiisotta...se scendi con il bestio dopo le 24...a che ora vai a nanna? quando leggo certe cose mi sento vecchissima...io alle 22 già sono a nanna tranne qualche fine settimana...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Quale shampoo e ogni quanto ?
    Di Claude75 nel forum BARBONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 07:36 AM
  2. VACCINARE OGNI QUANTO E PERCHè
    Di nadianimal nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-11, 05:10 PM
  3. Inseparabili adulti: bagnetto ogni quanto ?
    Di chicchinella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 09:08 AM
  4. gabbie: pulizia, ogni quanto tempo ?
    Di chicchinella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 04:25 PM
  5. OGNI QUANTO CAMBIATE LA LETTIERA??
    Di SweetFra nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-10-05, 09:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •