Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi in condominio

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Problemi in condominio

    Ciao a tutti,per prima cosa mi scuso perchè è da un pò che non guardavo il forum.Allora,vi chiedo se qualcuno mi può dare informazioni riguardo a cosa dice la lagge in materia di animali domestici in condominio.Come è già capitato parecchio tempo fà,ci sono due vicini che dicono che Oscar(cocker spaniel)ullula tutto il giorno quando non ci siamo.Sappiamo che non è del tutto vero, perchè a parte quando io e mio marito abbiamo gli stessi orari per il resto del tempo Oscar non è mai solo neanchè alla notte.E poi non è che ulluli ogni giorno perchè lo vediamo dai filmati di videosorveglianza.La mia paura è che quei testa...o lo vengano a disturbare di proposito battendo o suonando il campanello e questo non lo sappiamo.Fra qualche mese ci sarà l'assemblea condominiale e so che lo diranno.Quello che dice l'assemblea poco m'interessa è quello che dice la legge che mi preoccupa.Ho letto varie sentenze della cassazione e da quello che ho capito dipende dal giudice che si trova.Grazie a tutti e mi scuso se ho sbagliato sezione.Ciao

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    se il regolamento condominiale accetta i cani ammette implicitamente anche il loro abbaiare, nei limiti di una "normale tollerabilità". Tale tollerabilità, in caso di controversia viene stabilita dal giudice, che per farlo si avvale della consulenza di un tecnico che con un apposito misuratore valuta l'intensità del rumore prodotto dai cani. Per fare cio' i tuoi vicini dovrebbero fare una causa vera e propria, inoltre se il cane abbaia non è disturbo della quiete. Se il cane non disturba una pluralità di persone ma solo il vicino "il fatto non sussiste".
    Perché vi sia reato "è necessario che i rumori siano obiettivamente idonei ad incidere negativamente sulla tranquillità di un numero indeterminato di persone.
    Dal momento che il tuo cane passa poche ore a casa da solo e mai la notte direi che puoi stare tranquilla.
    Spero di esserti stata di aiuto.
    Buon pomeriggio


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    bravissima diamante... è esattamente così...
    le tue parole sarebbero da tenere sul comodino per noi condomine............... con vicini nervosi...
    diverso sarebbe stato per i bisognini fatti in luoghi comuni... ma non è questo il caso...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Grazie ragazze,i vostri consigli mi tranquillizano.la mia più grande paura è che qualcuno mi "tocchi" Oscar ma di certo non avrebbe vita facile con me.Sono pronta a tutto per diffendere il mio patatone è per questo che sono prevenuta.Grazie ancora per le informazioni.Ciao
    []

Discussioni Simili

  1. Cani....in condominio!
    Di Gio1901 nel forum I CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 01:45 AM
  2. cani in condominio
    Di Silverebriciola nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 03:32 PM
  3. Problemi condominio...
    Di Geco74 nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 07:19 AM
  4. PROBLEMI CONDOMINIO
    Di tefania76 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 02:52 PM
  5. cani in condominio
    Di carlitomc nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •