Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio allevamento maltese

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Consiglio allevamento maltese

    Salve sono Simone,
    premetto dicendovi che adoro i cani, ne possedevo uno fino a poco tempo fa, un meticcio dolcissimo di nome Whisky che però purtroppo alla veneranda età di 17 anni di pura libertà se nè andato portandosi via con se un pezzetto del mio cuore.
    il discorso è un altro, il mio Whisky è sempre vissuto in campagna a casa dei miei dove lo spazio non manca, quindi non mi son fatto troppi problemi a salvare un cucciolo di meticcio, tanto avendo spazio all' aperto la taglia non era importante (anche se poi era diventato il re della casa). il problema è un'altro adesso, vivo in città (fortunatamente non in centro) cmq gli spazi di casa mia si sono ridotti notevolmente quindi avrei intenzione di prendere una cucciola di maltese, ma ho ovviamente delle domande..

    allora, casa mia è piccola (45mq) pensate possa essere un problema? intendo hanno bisogno di molto spazio? ah e ho anke la terrazza, ed un enorme parco con area esclusiva per cani accanto.

    come comportamento come sono.. intendo io lavoro su turni (fortunatamente) quindi la mattina o il pomeriggio non sono a casa e lavorando in un negozio in centro non potrei portarlo con me, quindi il cucciolo dovrebbe stare da solo a casa, che mi dite? è una grande sofferenza?

    sono delicati in fatto di salute?

    avrei trovato un allevameno che mi sembra serio : Allevamento Contarini A Ravenna.. che mi dite? qualcuno ha avuto esperienze?

    grazie mille di tutto!!!

    Il cane desidera il tuo affetto più della sua pappa. Beh, più o meno!
    (Charlotte Gray)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    1- per quanto riguarda la piccola casa, beh non è il massimo una casetta cosi piccola per un cane.. ma un maltese si adatta facilmente..poi con terrazza e passeggiate varie andrà benone!

    2-quanto tempo il cucciolo dovrebbe stare solo a casa?? per ogni cucciolo è una sofferenza.. ma un paio d'ore non importa.. 3 forse anche 4 ma non di piu!! i maltesi sono cani molto attaccati al padrone.. e soffrirebbe un sacco!...caratterialmente è un cane molto dolce, affettuoso.. ma anche vivace e simpaticissimo..!

    3-come salute sono cani delicati .. ma se tenuti bene non danno problemi.. piu che altro hanno bisogno di una toelettatura quotidiana altrimenti il pelo comincia a fare i nodi..ed è un pasticcio!
    personalmente coco ha avuto solo problemi di dermatite, quindi risolvibili cambiando alimentazione, hanno il pelo delicato, quindi queste piccole allergie sopraggiungono nel momento in cui mangiano pesante!
    bisogna occuparsi degli occhi che spesso lacrimano, e della pulizia costante delle orecchie che sono lunghe...
    per il resto.. Contarini l'avevo contattato poi ho deciso di rivolgermi ad altro allevamento ma per telefono mi sembrava molto competente e avevo preso in considerazione l'idea di prendere il cucciolo li.. però non so dirti altro.. non mi sbilancio piu di tanto perche non lo conosco!
    saluti !
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Giorgia dei tuoi utili consigli..

    adesso cerco di considerare tutto e pensarci bene su..

    qualcuno ha altre opinioni sull'allevamento Contarini?
    Il cane desidera il tuo affetto più della sua pappa. Beh, più o meno!
    (Charlotte Gray)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ho scritto un messaggio privato
    Piccolo grande amore
    <3

Discussioni Simili

  1. Consiglio scelta allevamento
    Di bombermomo nel forum BOXER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-11, 11:59 AM
  2. Consiglio: quale allevamento scegliere?
    Di Elis nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 10:12 AM
  3. Consiglio allevamento Golden
    Di nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 05:01 PM
  4. Consiglio cucciolo maltese
    Di ericaFash nel forum I CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 09:17 AM
  5. Consiglio per allevamento
    Di Newton nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-05-04, 03:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •