Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: guppy con pinne corrose

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    guppy con pinne corrose

    2 guppy femmine hanno partorito e sono morte ,adesso ci sono altri 2 guppy maschi con la coda corrosa stanno fermi quasi sul fondo con un movimento continuo del corpo ho controllato i valori e sono quelli in firma apparentemente sembra tutto come prima ma non capisco cosa stia succedento perchè non mi pare che ci sia stato qualche cambiamento.Il negoziante mi ha detto che debbo dargli da mangiare ogni 3 0 4 giorni,invece io gli dò da mangiare una volta al giorno dandogli il mangime un pò alla volta aspettando che lo consuminino tutto.Aspetto vostri consigli su come debbo procedere.
    P.S. nella nurse ci sono 9 avanotti e stanno bene.
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hai un acqua troppo tenera per i guppy...
    perchè ci sono nitriti e ammoniaca in acqua e invece non sono presenti nitrati?? non avrai mica toccato il filtro?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Il filtro non l'ho toccato, i valori di nitriti e ammoniaca sono al minimo o prossimi allo zero ,la scala dei valori dei miei test partono per i nitriti da 0,01 ( JBL) e per l'ammoniaca da da 0,5 (PRODAC).
    La settimana scorsa ho fatto la sifonatura del fondo che ha intorbidito l'acqua per qualche ora può avere causato qualcosa? A che valori mi consigli di portare il GH e KH.Importante vanno alimentati tutti i giorni o no.
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io li nutro 2 volte al giorno tutti i giorni con piccole porzioni,domanda come fai ad ottenere un ph 7.5 facendo metà acqua di rubinetto e metà acqua d'osmosi mi sembra un po' altino per avere miscelato il 50% d'acqua di osmosi con il 50 % d'acqua di rubinetto dovrebbe scendere di +,o mi sbaglio?cmq quando si è intorbidita l'acqua aveva un colore tipo nebbia???verso il bianchino?
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    L'acqua torbida aveva l'aspetto come hai descritto tu con effetto nebbia che tendeva al biancastro forse è stato dovuto o alla turbolenza della pompa cui è dotato il SIFONATORE di fondo o al deposito che si è formato sul fondo e che è andato in sospenzione.
    Quello del ph è una cosa che non riesco a spiegarmi primo perchè l'impianto di osmosi è nuovo secondo se si abbassa il GH e KH vuol dire che lavora bene. Ti dò i valori dell'acquedotto GH=17 kh=10 PH=8,5.
    I 2 guppy con la coda corrosa sono ancora vivi però non mangiano.
    Dimmi se è normale, la temperatura che segnalano i 2 termometri è sempre di 25 C° mentre il riscaldatore è impostato a 26 C° però immergendo il dito avvolte si sente che l'acqua è tiepida altre volte si sente quasi fredda,preciso che il riscaldatore e posto vicino al filtro percui il movimento c'è.
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    dai una pulita all'ovatta e dosa l'attivatore batterico nel filtro..
    per quanto riguarda il ph, miscelando osmosi e rubinetto tu regoli kh e gh, non il ph! kh e ph sono legati tra loro, ed abbassandosi il kh di conseguenza si abbassa anche il ph, ma poi ci sono altri fattori da considerare..
    tu hai in vasca pesci con esigenze d'acqua diverse! per i guppy la tua acqua è troppo acida, mentre va bene per il neon ed il pigiamino; molte volte i valori non idonei sono l'inizio delle malattie perchè indebolisci il sistema immunitario del pesce..
    la temperatura che imposti nel termoriscaldatore, non è quella effettiva che ti vai a ritrovare in vasca! molto dipende dalla temperatura ambiente..
    molto probabile che i pesci sono stati colpiti da un'infezione batterica! puoi provare a fare dei bagni di sale non iodato per vedere se si ferma la corrosione, in alternativa c'è da fare un trattamento o con il generaltonic della sera, oppure con il baktower della tetra..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. SOS scalari pinne corrose/occhi opachi
    Di Puma nel forum MALATTIE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-12, 05:40 PM
  2. Guppy : corrosione delle pinne e morte
    Di lexmimi nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 03:31 PM
  3. scalari con pinne sfilacciate
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 11:38 PM
  4. aiuto per pinne corrose
    Di elly74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 12:18 PM
  5. Pinne corrose
    Di Mirandolina nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 03:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •