Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: hanno aggredito il mio cane...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    hanno aggredito il mio cane...

    ieri sera... solita passeggiatina con isotta...e questa femmina, che arriva abbassata come in un agguato... ho fatto in tempo a dire il nome della mia per avvertirla e tirare un pò il guinzaglio perchè non si era nemmeno accorta... ha cercato di morderla + di una volta... il padrone che non è in grado di fermarla... io mi metto in mezzo per proteggere isotta che comunque si difende ma non morde... purtroppo eravamo in posizione sbagliata a bordo strada al 'quasi' buio e così i movimenti miei e di isotta erano limitati... per fortuna non si è fatta nulla... ci siamo allontanate e ho quasi costretto isotta a fare un'altra passeggiatina dalla parte opposta perchè immaginavo si fosse spaventata e la volevo distrarre... (io ero 'nera' e con istinti omicidi ma anche spaventata devo ammettere) oggi giornata normale ma mi accorgo che è tesa/paurosa...
    certamente passerà del tempo prima che si tranquillizzi, la conosco e purtroppo ci è già successo in passato...
    però io mi sento in colpa... mi pare di non essere riuscita a difenderla... ho sbagliato? cosa dovevo fare per rassicurare isotta? e cosa faccio adesso? a parte far finta che tutto è tornato normale...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    quest'estate hanno aggredito la mia piccola maltese..!
    un cane grande !! lei piangeva e strillava, io avevo istinti omicidi proprio come te , volevo ucciderlo! (al padrone ovviamente) .. è restato impassibile.. poi l'ho tranquillizzata l'ho coccolata e lei ho dato dei biscotti.. non so se ho fatto bene o male...
    da quella volta non si è mai avventata sui cani grandi.. si limita ad annusare con aria diffidente...! non so se è un bene o un male.. anche io mi sono sentita in colpa.. ma se poi ci pensi.. che si poteva fare!!
    manda un bacio a isotta!!
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    hai fatto quello che potevi,sei stata brava a reaggire e cercare di aiutare la tua piccola,ora devi cercare di restare calma anche se vedi qualche altro grande cane,il sentirti 'normale' la tranquillizzerà.auguri ed un bacio alla piccola isotta[:X]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa potevi fare di più?se alcuni padroni sono impediti non è colpa dei loro cani(mi riferisco a quelli che hanno cani poco equilibrati e aggressivi,e poi non riescono a tenerli quando attaccano)..cerca di comportarti normalmente con gli altri cani e probabilmente la sua paura passerà.una carezza.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Anche la mia Nora è stata attaccata..all improvviso da un bull terrier la quale era bravissima secondo il padrone ma ho saputo dopo che aveva gia attaccato altri 3 cani!Purtroppo sul momento non si puo fare un granché hai fatto il tuo possibile...l unica cosa che puoi fare tu è di avere il meno paura e meno ansia possibile quando passeggi perche il cane lo sente e fa piu fatica a tornare alla normalità e diventerà impaurito anche lui..so che non è facile da fare ma è per il bene del cane[8D]
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    vi ringrazio per le parole che mi dite e che almeno mi consolano un pò... con isotta esco cercando di restare tranquilla (io) ma continuo a guardare in giro per vedere se arriva per caso qualche cane strano... e isotta mi fa fare strade strane per evitare anche i cani che già conosce e che incontriamo dai cancelli a bordo strada... ci vorrà del tempo per tranquillizzarci e so che sente il mio umore... ci contagiamo[:I]
    pensate che con la stessa 'cana' si erano incontrate qualche giorno prima nello stesso posto e non era successo nulla... isotta era nel pieno del calore, quindi pensavo alla gelosia... (l'altra è addirittura sterilizzata!) ma si erano addirittura piaciute...
    a me ancora mi agghiaccia l'agguato... da caccia, non saprei quali parole usare... è arrivata per attaccare... da assassina... e scusatemi le parolone...
    e poi un cane casalingo, praticamente sempre a casa... ma ce l'aveva con la mia o perchè femmina... o con tutti farà così? ma perchè così aggressiva?

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Penso che non dobbiamo dimenticare che il cane è comunque un animale e che dunque ragiona come tale e in modo imprevedibile e non come noi umani...Spesso è un problema di dominanza..Per esempio i miei hanno 8cani che vanno molto d accordo ma è successo che un giorno di colpo una ha aggredito un altro cane solo perchè stava male ed era inferiore in quel momento...o puo essere anche una questione di gelosia..Che poi tra l altro se ho capito bene il cane che ha aggredito la tua era libero..se cosi fosse il tuo cane al guinzaglio era inferiore a lui perche legato e questo gli è bastato per dominarlo attacandolo..Non sono un esperta ma questo è il poco che mi è stato insegnato...
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    aggiungo che capisco quel atteggiamento da caccia di cui parli...l ho vissuto anch io ed è spaventoso...la mia Nora girava tranquilla al parco il bull terrier si è avvicinata silenziosamente paino piano da dietro e di colpo gli ha piantato i denti nella spalla..Nora era li sottomessa che urlava e il mio ragazzo che cercava di staccare il cane mentre il suo xxxxx di padrone guardava tranquillo!!![V]
    Tra l altro avevamo adottato da nemmeno un mese la piccola che aveva già subito di tutto e di piu nella sua vita e questa proprio non ci voleva!Ma fidati che si riprendono e in fretta...avevo le tue stesse paure ma da subito si è rimessa a giocare con tutti!
    pensa che dopo 4mesi dell accaduto abbiamo incontrato per caso il cane e lei non ha nemmeno reagito ma è passata tranquillamente a meno di un metro,era un posto pieno di gente...Dunque stai tranquilla
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! A mio avviso avresti dovuto lasciare la presa sul guinzaglio, ma capisco che a bordo strada e al buio fosse rischioso. Un bacio alla piccola.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti
    liris come mi dispiace per la tua nora... forse dato il vostro caso è stato pure peggio che con la mia... ma si era ferita o è stato solo un morso a vuoto? per fortuna si è ripresa dalla paura... forse il discorso della dominanza è giusto, magari è proprio quello che ha innescato l'agguato...
    lalolilu non tenevo il guinzaglio tirato ma era comunque legata... avrei rischiato pure che me la investivano! che bella serata...[}] mi è già capitato in passato di averla legata e poi slegata poco prima di essere aggredita da un'altra femmina e sempre libera e col padrone che non riesce ne a fermarla ne a distoglierla... ma eravamo in un parco e slegarla le avrebbe dato almeno la possibilità di scappare... per isotta è la 3° aggressione
    ma isotta avrà capito che ho provato a difenderla? o penserà che non valgo niente come madre??? che devo fare??? mi sento pure in colpa...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi hanno regalato il mio primo acquario
    Di SalvoGT nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 01:31 PM
  2. il mio cane piange nel sonno(era:cane)
    Di alethebest nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 09:25 PM
  3. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 03:54 PM
  4. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 12:02 PM
  5. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 08:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •