Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: hanno aggredito il mio cane...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    stai tranquilla isotta ha capito che volevi aiutarla....e ricorda che il guinzaglio è l'estensione del nostro animo...un abbraccio a te e un[:X] grande così per isotta!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie gregoria bella la frase del guinzaglio come estensione del nostro animo... è così...
    immagino di essere sembrata una paranoica, ma ci tengo tanto alla mia isottina... e non vorrei che le succedesse niente...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, la frase è bellissima, ma la capiamo noi, non i cani. Cane legato - cane slegato non va bene. Però capisco perfettamente il frangente! Ma, ovviamente, il rimprovero va a chi lascia il cane slegato su un marciapiede.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    il tuo cane non penserà mai che non vali niente come madre, perchè sente tutto il tuo amore,tranquilla,non farti paranoie inutili..e poi ricorda sempre che è un cane, non pensa come noi,non segue la nostra logica.continua ad amarla e tutto passerà presto,l'importante è non alimentare le sue paure nel caso dovesse averne.si fà presto a tornare alla normalità e a dimenticare,pensa ai cani maltrattati che nonostante tutto continuano a fidarsi delle persone,dopo un pò ovviamente..

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Da totale incompetente (mai avuto cani) provo a dire la mia...
    E cioè di provare a fare in modo che Isotta possa interagire subito con altri cani che ritieni fidati...


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Se adesso la canina è impaurita dai cani la tua idea a me pare valida, Chicchi.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    si, è impaurita... mi fa fare slalom... (non so come si scrive[:I]) da una parte all'altra delle vie per evitare tutti i cani da dietro i cancelli... nella passeggiatina di oggi ha quasi evitato pure un cagnettino da 5kg. che è innammorato pazzo di isotta... per la cronaca isotta pesa 30kg. anche se è una taglia media... che dire? ci vorrà del tempo e pazienza... non la voglio sforzare... la tranquillizzo (adesso che mi sento + rilassata pure io) e faccio come preferisce lei... tenderei a fare come dice chicchinella...
    isotta sembra un drago in certe occasioni perchè è tendenzialmente da difesa... e territoriale, senza esagerare... ma è anche sensibile e paurosa... magari sbagliando l'ho sempre protetta, anche perchè vive in casa con noi e fa davvero parte della nostra vita...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso che siete state abbastanza fortunate ad uscire illese dal "conflitto", solo con tanta paura [:0]Se posso darti un consiglio, cerca di non farla avvicinare ad un'altra femmina, oppure fallo cercando di stare attenta alle reciproche reazioni: generalmente 2 cani dello stesso sesso, se entrambi dominanti, si attaccano per stabilire la superiorità dell'uno rispetto all'altro. Il mio ad esempio quando vede i suoi simili da lontano, guaisce perchè vuole andare a conoscerli, però una volta che si è avvicinato e nota che l'altro è maschio gli ringhia di brutto...
    Mia59

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    @mamma di isottautroppo non è stato un morso a vuoto per Nora ma gli ha fatto una ferita bella grossa all altezza della spalle...essendo la prima volta che mi succedeva qualcosa del genere non ho avuto il riflesso di denunciarlo ma solo di occuparmi della mia piccola..vedrai che ci vuole solo tempo isotta si riprenderà.L importante è agire il piu normalmente possibile...una carezza alla piccola
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    mia59, che strano tra femmine non sopportarsi e poi per dominanza... avrei pensato probabile tra maschi... isotta non aggredisce, magari va a simpatie o a gelosia quando ci siamo anche noi, (non solo io) e quindi tutta la sua famiglia magari abbaia e ringhia ma non attacca... ma questo da quando è stata aggredita la prima volta, è diventata + selettiva diciamo...
    forse non è dominante?
    liris33 baciotto a nora[:X] ma ci sono le foto quì che mi piacerebbe vederla... ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi hanno regalato il mio primo acquario
    Di SalvoGT nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 01:31 PM
  2. il mio cane piange nel sonno(era:cane)
    Di alethebest nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 09:25 PM
  3. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 03:54 PM
  4. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 12:02 PM
  5. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 08:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •