Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: consigli x la mia Kira

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    gini,non serve proprio a nulla strusciarle il naso nella sua pipì,a parte che non è per niente igenico,e se gli fai così lei non comprende il significato di quello che vuoi dirgli.
    il primo bagno si fa quando la sua formazione caratteriale è in pieno sviluppo (verso i 60 giorni di età).
    Un elemento da non dimenticare è che il bagno deve essere vissuto dal cane come un evento piacevole e non traumatico. Per questo è importante che il cucciolo abbia un bel ricordo del suo primo bagno.
    La tua essendo già di tre mesi puoi iniziare a fargli il primo bagno,attenzione a non mandargli acqua nelle orecchie,perchè gli possono venire otiti.
    buon divertimentovedrai chi fa il bagno,se tu o lei

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    il lisoform va bene,è anche disinfettante perciò perfetto

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    il lisoform va bene,è anche disinfettante perciò perfetto

  4. #14
    Guest
    ho provato ha strusciare il pannolone con la pipì fatta sul pavimento,ma non gliene fregal'annusa e torna sul pavimento.Ho letto che il bagno,è meglio farlo la sera,ma prima o dopo cena?

  5. #15
    Guest
    ho provato ha strusciare il pannolone con la pipì fatta sul pavimento,ma non gliene fregal'annusa e torna sul pavimento.Ho letto che il bagno,è meglio farlo la sera,ma prima o dopo cena?

  6. #16
    Guest
    Scusate dimenticavo quando trovo la cacca in giro gliela metto sul pannolone x vedere se capisce che deve farla li,ma o la ignora o la mangia che significa quest'ultima cosa...mi fa un pò senso

  7. #17
    Guest
    Scusate dimenticavo quando trovo la cacca in giro gliela metto sul pannolone x vedere se capisce che deve farla li,ma o la ignora o la mangia che significa quest'ultima cosa...mi fa un pò senso

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi pare che ci sia un momento della giornata che sia più indicato, io lo faccio al mattino o al pomeriggio ma sempre prima del pasto, l'importante è avere l'accortezza di non fare entrare acqua nelle orecchie, magari mettendovi delicatamente del cotone, per evitare delle fastidiose otite, e bagnala a poco a poco per non farla spaventare visto che è il primo bagnetto!!!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi pare che ci sia un momento della giornata che sia più indicato, io lo faccio al mattino o al pomeriggio ma sempre prima del pasto, l'importante è avere l'accortezza di non fare entrare acqua nelle orecchie, magari mettendovi delicatamente del cotone, per evitare delle fastidiose otite, e bagnala a poco a poco per non farla spaventare visto che è il primo bagnetto!!!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    mangiare le proprie feci o quelle altrui è purtroppo un comportamento diffuso tra i cani anche se per noi umani è disgustoso [xx(], a volte può essere sintomo nel cane di qualche problema di cattivo assorbimento di alcune sostanze nutritive e quindi di carenze vitaminiche, in alcuni casi può essere lo stress o la noia a provocarlo, comunque è un comportamento che non va rinforzato per cui non mi sembra una buona idea metterle le feci sul pannolone, meglio rimuoverle ma senza farsi vedere, chissà magari la piccolina pensa che tu gliele metti sotto il naso perchè vuoi che le mangi!!comunque chiedi un consiglio anche al tuo veterinario, lui saprà consigliarti per il meglio!!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la mia vasca sovraffollata: consigli ad un neofita
    Di ostrogot nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 03:21 PM
  2. Consigli per la mia vasca
    Di Griever nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 03-11-10, 04:27 PM
  3. la mia piccola foresta ... consigli x migliorarla
    Di fredy2004 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 01:52 PM
  4. Kira, la mia stellina
    Di Kirina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 05:39 PM
  5. Consigli per la mia nuova cricetina
    Di tefania nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 01:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •