Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domani arriva il piccolo inseparabile....SOS

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Domani arriva il piccolo inseparabile....SOS

    Ciao a tutti,
    sono approdata in questo forum perchè tra i vari che ho sbirciato mi sembra essere uno dei pochi dove si parla con franchezza e senza troppi "fiocchetti"...
    Ho letto molto delle vostre discussioni ma mi sono persa trai vari argomenti tutti interessantissimi...

    Ho bisogno di consigli pratici perchè domani arriva un nuovo amico a casa: un cucciolo di inseparabile allevato a mano (con criterio spero)...
    L'abbiamo preso da un allevamento che ci ha ispirato fiducia e domani torneremo a casa con tutto il necessario "tecnico" ma non mi sembra di essere ancora abbastanza ferrata dal punto di vista "psicologico"...

    Potete aiutarmi, anche semplicemente linkandomi le discussioni dove affrontato questi temi...
    Grazie in anticipo
    Roberta

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Prima di tutto diciamo AUGURIII!L'arrivo di un pappagallo mi paice da morire,perchè incominci un cammino difficile,dove servirà pazienza e costanza ma anche bella,perchè da soddisfazioni bellissime.
    Comunque io non so come aiutarti perchè non sono esperta..però posso di che all'inizio anche io ero..diciamo sperduta,ma documentandomi sono migliorata,prorpio come stai facendo tu..io non sono grande perciò non conosco tutti i termini del mondo,per questo ti kiedo..in che senso dal punto di vista psicologico?c'è potresti fare una domanda poco piu approfondita..
    Comunque all'inizio,almeno i primi giorni dovresti farlo ambientare..è una nuova casa,nuove persone,è tutto nuovo e all'inizio si sentirà sperduto/a ..a ricorda di chiedere la sua dieta..non è bene cambiare il suo modo di mangiare da un momento all'altro..un consiglio?fatti dire cosa gli piace..li dobbiamo afferrare per la gola!ahaa..poi comincia a parlargli..io feci cosi..mi rinchiuso in cameretta e spensi tutte le luci era buissimoo..e poi ci parlai..diciamo che era come un amico.gli parlavo di tutto..cosi si abitua a tuo tono di voce..non urlare mai però..con calma..e vedrai che poi se lo chiamerai o farai qualcosa lui ti riconoscerà..beh che altro dire Auguri ancora!

    Aurora

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie Aurora della risposta... e grazie degli auguri...
    per la dieta fortunatamente la signora che ce l'ha venduto ci ha dato il pastone da dargli... ma è ancora piccino, mangia 4 volte al giorno...

    Per Psicologico intendevo cosa è meglio fare per rapportarmi con lui nel modo corretto... immagino che sia come un bambino e quindi ogni nostra azione lo influenza e ne condiziona il suo futuro comportamento...

    Grazie ancora
    R

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di stregatta

    Potete aiutarmi, anche semplicemente linkandomi le discussioni dove affrontato questi temi...
    Grazie in anticipo
    Roberta
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se nessuno sa linkarti qualcosa,puoi usare la funzione "cerca"

    http://www.inseparabileforum.com/forum/search.asp

Discussioni Simili

  1. Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 12:29 PM
  2. sos piccolo merlo
    Di fata87 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 02:14 PM
  3. DOMANI METTONO IL MICROCHIP A OSCAR MA........
    Di Koa nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 06:00 PM
  4. dubbi su piccolo inseparabile
    Di anto58 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 08:24 PM
  5. Inseparabile Piccolo
    Di coco nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-02-04, 07:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •