Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: idropisia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    idropisia

    non si può stare tranquilli! vado via da casa due giorni e al rientro mi ritrovo un Gyrinocheilus messo molto male, gonfissimo, con le squame tutte alte e gli occhi sporgenti...
    appena accorto l'ho pescato e messo in un secchio con una decina di litri dell'acqua dell'acquario sapendo che ormai non c'era più niente da fare... dopo neanche due ore il poveretto è morto...

    tutto nella norma, valori eccellenti e nessun stress oltre ai cambi d'acqua, non so cosa sia successo...

    ora devo fare qualcosa? (oltre a un un cambio d'acqua che faccio domani)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    controlla che tutti gli altri pesci non presentino niente di insolito..
    per il resto fai il cambio e per sicurezza ricontrolla i valori..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    gli altri pesci stanno bene, anche se oggi non ho ancora visto bene il Baryancistrus, spero di vederlo presto...

    tra un po' faccio il cambio e poi ricontrollo i valori...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, facci sapere..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco i valori a circa 5 ore dal cambio...
    pH= tra 7 e 7.5(normale direi dato il gran movimento dell'acqua e il fatto che non somministro CO2)
    KH=4
    GH=6.5
    NO2=0mg/l
    NO3= bassissimi, quasi 0mg/l
    temperatura=28°C

    ricordo che la vasca è circa 250 litri lordi, forse di più... e che la popolazione è la seguente: 1 Bariancistrus L018, 1 Rineloricaria L010A, 2 Corydoras paleatus

Discussioni Simili

  1. Oscar malato, possibile idropisia?
    Di Enricoscar nel forum MALATTIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-16, 04:27 PM
  2. Aiuto:Idropisia... Penso.. ?
    Di Elisa9777 nel forum MALATTIE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 12:57 PM
  3. scalare idropisia ??
    Di alethebest nel forum MALATTIE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 01-06-10, 05:28 PM
  4. idropisia e puntini bianchi....come curarli
    Di NIKNIT nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-08, 12:29 AM
  5. idropisia
    Di carluis nel forum MALATTIE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 11:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •