<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di gianlu.985

salve ho un pò di dubbi sull'alimentazione di lucky(labrador maschio di 7 mesi),premetto che do da mangiare 2 volte al giorno,mattina presto e sera.
la mattina circa 150gr di crocchette di buona marca,ora non ricordo il nome ma costano un sacco,e la sera poco più di 200 gr di pasta precotta non di buonissima qualità,oltre ad eventuali ricompense dopo giochi e addestramento e qualche tozzo di pane duro

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No.. dico.. perchè non servirgli anche una bella porzione di parmiggiana e n'impepata di cozze -.-''
scusate ma non sono riuscita a trattenermi [)]..è un po' come far crescere un bambino a pane e fonzies!
Non ho capito se le crocche che gli stai dando adesso sono per cuccioli o meno, considera che i cani di taglia grande vanno alimentati con mangimi puppy fino ai 12/14 mesi d'età.. fossi in te prolungherei fino all'anno e mezzo perchè povero Lucky avrà avuto sicuramente delle carenze vitaminiche/nutrizionali.
per quanto riguarda F10, nonostante sia effettivamente un surrogato del becchime , ha dato dei gran bei risultati alla mia canetta, però avevo iniziato con il "diet", per poi proseguire con il "maintenance".. nell'arco di 8 mesi tutti i problemi son stati risolti (però nel mio caso i casini erano dati da alcune allergie/intolleranze). Adesso le do' la Trainer Fitness e ovviamente mi trovo ancora meglio.
Considera che di norma il Labrador perde molti peli (anche se alimentato correttamente), quindi per bloccare il disagio dell'aspirapolvere intasato prova ad utilizzare il rastrellino (è un pettine e "T" che riesce a togliere tutto, ma proprio tutto il pelo morto).
Poi, nel caso decidessi di cambiare marca di crocchette, leggi bene gli ingredienti e se non sono presenti nell'elenco l'omega 3 e l'omega 6 allora procurati del ribes pet (è un integratore per il pelo)
E mi raccomando, anche se ha sempre fame non esagerare con la pappa o con i premietti, che i labrador tendono ad ingrassare e l'obesità nel cane porta un sacco di problemi, proprio come alle persone!
Inoltre, nel caso il veterinario di Lucky era al corrente dell'ex alimentazione, appena hai un attimo vai da lui e dagli una bella tirata d'orecchie!!