Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pappagallo cenerino

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Pappagallo cenerino

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi alcune domande:
    Io verso dicembre/gennaio volevo comprarmi un pappagallo cenerino, è da molti mesi che ci penso e visito un sacco di siti, so i problemi riguardo alla psicologia del pappagallo, però ho un problema: le urla di questo pappagallo credo disturberebbero i miei vicini dato che abito in una villa ma con altre ville attaccate quindi si sentirebbe, se avete cenerini la mia domanda anche se banale è "urlano molto spesso?", un pappagallo, in qualche modo, non si può addestrare per gridare si, ma meno volte? io vorrei tanto comprarlo perchè so che posso seguirlo a dovere, l'unico problema (anche per i miei genitori sono le urla, cioè, se non avessi dei vicini a me non fregherebbe delle urla ma abitando qui...ci potrebbero essere problemi ) e ho 3 calosite e 2 ondulati. Una delle 3 calo è simpaticissima, allevata a mano, ogni giorno la tiro fuori e volevo saere se possono convivere con un cenerino....
    AH, ho una gran bella voliera spaziosa anche per un cenerino...
    Queste sono le domande spero si possa fare qualcosa non per zittire un cenerino ma per diminuire le urla...GRAZIE MILLE

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    dai, rispondete....perfavore.................

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Non so che dirti anche perchè io ho un inseparabile roseicollis e sono molto chiacchieroni come specie,anche se il mio no..secondo me dipende anche dal carattere del singolo pappagallo..ma una domanda..tu intendi mettere cenerino e calopsite insieme?se si io non sono molto esperta ma sono oltre che due razze diverse hanno cibo diverso ecc..come inseparabiele cenerino non vanno d'accordo credo non vadano d'accordo nemmeno calopsite e cenerino..potresti metterli nella voleria quello si ma mai a contatto diretto..soprattutto se non li puoi dividere...e poi la calopsite allevata a mano ne soffrirebbe con l'arrivo di un intruso,il quale ti prenderesti sicuramente piu cura,almeno all'inizio per la gioia di averlo comprato ecc..non fissarti molto sul mio parere e aspetta quello degli altri..molto piu esperti di me...comunque non so che sia successo anche io ho inserito un messaggio per sapere una cosa e non mi risponde nessuno..boh..solo che mi sono iscritta per conoscere di piu il mio amico ma se non mi rispondoonooooooo..vbb spero di esserti stata utile.ciaoooo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cenerino solitamente fischietta con la stessa potenza con cui fischia un umano, ma non fa più rumore di due inseparabili (o almeno, questa è la mia esperienza). Fanno tante prove per imparare a parlare ed è molto divertente vederli riprodurre suoni di ogni genere. Ma non sono di certo "chiacchieroni" come una calo che invece può essere più fastidiosa per il timbro di canto.
    <font color=\"teal\">Twit.</font id=\"teal\">

Discussioni Simili

  1. Pappagallo cenerino
    Di Raffa.ella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-23, 11:00 PM
  2. cerco pappagallo cenerino in regalo
    Di gattona nel forum *mercatino*
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-09-10, 04:25 PM
  3. cenerino
    Di bennycarbone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 10:31 AM
  4. consiglio per pappagallo cenerino
    Di damico-rosario72@libero.i nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 01:16 PM
  5. cenerino
    Di aldo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 02:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •