Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: quando posso avere dei cinci??? HELP

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    quando posso avere dei cinci??? HELP

    ciao a tutti, volevo sapere quando sono pronte le cinci per poter essere ingravidate, e se mentre la gravidanza devo dividerla dal maschio??? grazie bacioni a tutti....
    Morgana Lilith

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E'sconsigliato far accoppiare la femmina prima degli otto mesi d'età, il maschio va separato per una decina di giorni subito dopo il parto per evitare gravidanze consecutive, dopo lo puoi riunire alla neomamma e ai cuccioli, verso i quali si dimostra un padre affettuoso. Se hai già un'idea del giorno del parto o comunque vedi che il momento si avvicina, il maschio toglilo prima per evitare di rimanere "fregata". I piccoli già dai primi giorni di vita sono vivaci e agili, pertanto è indispensabile alloggiarli in una gabbia a maglie fitte per evitare potenziali fughe. Se hai altre domande, chiedi pure

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grz nn sn molto esperta x quanto riguarda le loro gravidanze... quanti piccoli può avere a qucciolata la cincilla??? ha bisogno di qure specifiche, apparte rimanere in pace e tranquillità al calduccio??? grz mille....!!!!!!!!!![:I]
    Morgana Lilith

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Di media fanno 2-3 piccoli, sono rari i casi di cucciolate più numerose, e comunque è sempre meglio che i cuccioli siano pochi per evitare litigi per il latte. La madre non ha bisogno di cure specifiche, certo va lasciata tranquilla, aspetta magari qualche giorno prima di farle fare il bagno di sabbia per evitare possibili infezioni, inoltre dalle pure erba medica che fa bene sia a lei che ai piccoli, per i primi giorni puoi osare di più con la frutta, gli zuccheri l'aiuteranno a riprendersi dalla fatica del parto.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    6 stat molto gentile, grazie, e scusa se ti rompo ancora, ma tu mi hai detto che devo farle fare i piccoli prima degli otto mesi di età perche??? la stessa cosa vale anke per il maschio, perche il mio ha circa 1 anno...
    Morgana Lilith

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Morgana Lilith ha scritto:... ma tu mi hai detto che devo farle fare i piccoli prima degli otto mesi di età perche??? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Scusa Morgana se mi intrometto, ma mi pare di aver capito che la femmina NON deve accoppiarsi e quindi tantomeno fare cuccioli prima degli 8 mesi di età, e non il contrario...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">@sayra@ ha scritto:
    E'sconsigliato far accoppiare la femmina prima degli otto mesi d'età...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quanto al maschio ritengo che sia valida la stessa cosa per tutti i roditori... e cioè che la sua età riproduttiva dura molto più a lungo di quella delle femmine e quindi se il tuo ha un anno può ben permettersi di aspettare ancora ....



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ha giustamente puntualizzato chicchinella, nessun accoppiamento prima degli otto mesi quando hanno completato lo sviluppo fisico; per il maschio non c'è problema.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    aaaaaaaaaaaaaaa scs sn 1 po rintontita!!!!! grazie grazi sapete le precisazioni nn sono mai troppe
    Morgana Lilith

Discussioni Simili

  1. stracontento quando posso sfatare credenze
    Di dede69 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-11-11, 12:25 AM
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 03:52 PM
  3. come posso avere il pedigree???
    Di siuk nel forum BARBONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 04:33 PM
  4. Elena....amica dei cinci
    Di Monica e Andrea nel forum CINCILLA’
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 02:56 PM
  5. quando posso smantellare il nido?
    Di luca70 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •