Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: il mio pappagallo e..compagna!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    il mio pappagallo e..compagna!

    Ciao a tutti...
    ho un pappagallino di 3-4 anni circa e..indovinate..tra una settimana compreremo una compagna!
    Non vedo l'ora! Solo che..non avendo molta esperienza con questi piccoli pappagalli volevo sapere se per accogliere la nuova arrivata dovessi fare qualcosa..non so..

    a e un altra cosa..adesso il mio pappagallino,di nome Totti perchè giallo e rosso(XD) non mi sale sulla mano ma se lo calmo un po con il guanto dopo si fa accarezzare tranquillamente da chiunque..da me a volte riesco ad accarezzarlo anche senza guanto..e che pelo morbidissimoooo!

    a e non mi dite per favore ma la dovevi comprare subito o cose del genere perchè..mio padre non ovleva..all'inizio non mi prendevo cura di lui come adesso..e vedendo che mi prendo cura di lui e,visto che i miei vicini hanno due cocorite i quali si adorano,si danno un sacco di bacetti..a mio padre Totti ha fatto..pena diciamo,nel senso li solo soletto..e allora ha accettato a comprare una compagna..
    si lo so sono una chiacchierona XD spero mi rispondiate in tanti ache per vedere le diverse esperienze e i diversi pareri..
    cmq se vi fa mi farebbe paicerissimo se mi raccontaste come è andata all'inizio..se si amavano da subito,se all'inizio litigavano,o cosi via..
    GRAZIEEEEEEEEEE

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    nessuno sa o vuole rispondermii??????

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Aurorina,
    io non sono un'esperta ma di sicuro ci serve sapere che tipo di pappagallo è il tuo Totti, hai detto che è giallo e rosso e mi viene spontaneo immaginare che sia un roseicollis.
    quando si prende un nuovo pappagallo si deve tenere in quarantena per un pò di tempo (che ti diranno gli esperti) in modo da non trasmettere eventuali malattie dal nuovo arrivato al tuo.
    una domanda: sei sicura che Totti è maschio? lo hai fatto sessare?
    fammi sapere però considera che io ho avuto solo dei roseicollis, parecchie coppie, qualche covata finita male e 2 pulli che sono cresciuti fino ad essere indipendenti, uno, Lea è stato con me per ben 14 anni...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ciao,credo ke il tuo pappagallino sia un roseicollis e qui sorge un problema soprattutto se vuoi farli riprodurre perchè hai detto che ha 4 anni spera che sia un maskio il tuo perchè se fosse una femmina saresti costretta a prendere un machio della stessa età altrimenti niente uova e probabilmente litigherebbero.
    cmnq tienilo per un mesetto in una gabbietta (abbastnza vicino all'altra in modo ke si vedano) e se vedi che non ha problemi di salute li metti nella stessa gabbia col divisorio per un paio di giorni e poi li unisci,quando li unisci fai attenzione a notare se litigano in tal caso separali di nuovo e riprova la settimana dopo
    spero di esserti d'aiuto
    Claudio Pontillo

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Grazie millissime per le risposte..nessuno mi rispondevo mi ero quasi arresa..Si ho guardato anche su internet foto e cose varie e si è un roseicollis.
    A..Ci deve essere un periodo di quarantena..posso chiedere voi quanto lo avete fatto?c'è non so quanta e stata la quarantena,una settima,più?
    Sì è maschio..all'inizio non l'ho fatto sessare e gli ho messo i lnido perchè mi hanno detto che se sono femmine il nido li sprona..e lui,ci entrava,guardava e usciva..poi abbiamo deciso di farlo sessare e non è stata una sorpresa,come pensavamo era un maschietto..14 anni hai dettoo!!Sono moltii..volevo porvi una domandina ina ina...Totti adesso non sale sulla mia mano ma se lo prendo delicatamente e ce lo poggio lui sta fermo e si fa accarezzare..poi io lo avvicino alla gabbia e lui si riattacca li..comprando la femmina lui smetterà di filarmi e starà sempre con lei o il rapporto tra e lui rimarrà?Ma Lea l'hai allevata a mano?

    asp bkdesh4 non ho capito molto bene..Totti è maschio..è questo OK..ma non ho capito,se fosse femmina che succederebbe?C'è se fosse femmina dovrei prendere un maschi odella stessa età giusto..ma perchè se è maschio e a 4 anni posso prendergli una femmina di 90 mentre essendo femmina uno della stessa età..non ho capito molto bene..
    OK grazie a tutti per le risposte,spero mi rispondiate ancora non potete capire quanto mi state aiutandooooo!!!!!!!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Questa è per voi..

    Immagine:

    59,97*KB

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    bello il tuo Totti è uguale alla mia Lea.
    la quarantena secondo me deve essere un pò più lunga ed è meglio che i pappagalli siano in stanze diverse per evitare contagi.
    dopo qualche anno che avevo Lea, (ero io la sua compagna quindi stava sulla spalla, mi dava mille bacini, giocavamo con la pallina..) un amico di mio papà ha trovato un pappagallo in giardino, dopo tutto l'iter abbiamo visto che non litigavano (quando li fai conoscere devi essere presente per evitare che si facciano del male) e li abbiamo messi nella stessa gabbia, Lea cercava di farmi le coccole ma veniva "richiamato" dalla compagna... quindi devi considerare che tendono a diventare un pò più selvatici...
    hanno avuto un piccolo, poi in pieno inverno la femmina si è messa a covare alla grande e una mattina l'abbiamo trovata nel nido morta, il piccolo era un maschio ma è vissuto solo 3 anni in un'altra gabbia e quando è tornato single il mio pennuto giallo è diventato più affettuoso di prima...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    perchè le femmine di inseparabile giuducano insesperti per la riproduzione i maschi piu giovani
    Claudio Pontillo

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    a ok grazie per le risposte..perciò sarò un po piu selvatico..mm..vabbè però ne vale la pena,nel senso,troverò..l'amore..XD e farà dei piccoli Tottini XD..Ma come ha fatto a morire la femminuccia che covava..e morta d'infarto??!
    Grazie per le risposte,se avete qualsiasi cosa da scrivermi non solo per rispondermi ma semplicemente darmi un consiglio su come "allevarlo" etc..

    GRAZIEEEEEEE

    Aurora

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    -1!!!!!!!!!!!!!!!!! Domani vado a comprare la femminuccia salvo imprevistiii!In realtà le sono andate a vedere oggi ad un negozio..solo ceh dovete togliermi alcune curisità..è vero k se gli dai un pezzo di carta e lui fa le palline è maschio,mentre s efa le strisce è femmina..
    poi....erano tre,non si sapeva i sessi xk nn li avrva sessati ma perchè stavano tutti ad un angoletto?si muovevano,canicchiavano ed erano attivi ma..rimanevano fermi ad un angolo..come mai?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio nuovo pappagallo
    Di Lucrezia1708 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-14, 10:51 AM
  2. una compagna per il mio Totti
    Di aurorina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 03:20 PM
  3. Vegetali per il mio pappagallo
    Di Gaia dark angel nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 10:23 PM
  4. Compagna per il mio canarino
    Di joshua65 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 07:47 PM
  5. il mio pappagallo
    Di lisa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-09-03, 02:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •