Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Attenti alla gommapiuma!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Attenti alla gommapiuma!

    Ciao a tutti! Non so se a qualcuno di voi é già successo che proprio cane ingoi della gommapiuma... (se non é mai successo non lo auguro a nessuno!).

    Due giorni fa Neko ha distrutto un cuscino fatto di gommapiuma. Nonostante mi sia stato detto che non ne aveva mangiata (in quanto ne erano stati trovati molti pezzi in giro per casa), Neko ha cominciato ad espellerne un po con le feci.

    Mi sono informata presso un veterinario su cosa sarebbe stata la cosa migliore da fare e la risposta é stata: "Aspettare, se già dei pezzi sono stati espulsi e se il cane mangia, tutto farà il suo corso naturale".

    Non troppo sicura mi sono rivolta in ogni caso ad un altro veterinario, dove é stata fatta una radiografia ed un endoscopia, che hanno rilevato la presenza di PARECCHIA gommapiuma nello stomaco.

    Neko é stato operato d'urgenza e per fortuna ora é tutto a posto!

    La veterinaria che se ne é occupata mi ha detto che il problema della gommapiuma é che si gonfia a contatto con l'acqua e che può provocare un occlusione. Oltre a ciò, può far reazione con i succhi dello stomaco, diventanto dura e difficile da togliere.

    Quindi solo un piccolo consiglio a tutti... Se il vostro amico mangia della gommapiuma correte dal veteriario, anche solo per un controllo, perché se si va in tempo non occorre fare un'operazione (e spendere una barca di soldi ).

    Buona giornata!!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao ieri mi è capitata la stessa cosa!!!!!!ho chiamato subito il mio veterinario e mi ha detto che se sta bene di non preoccuparmi perche' di solito non ne mangiano molto e la natura fa il suo corso.
    Ieri sera ha mangiato ed e andata regolarmente di corpo. Stanotte ha dormito tranquilla e stamattina ha mangiato . Niente vomito o dissenteria. Ora sono a lavoro e sono molto preoccupata!!!!!!! Il tuo che sintomi aveva?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio aveva forte diarrea e la pancia molto gonfia e dura, sono poi questi i sintomi che mi avevano parecchio allarmata!

    Io pero non sapevo quanta ne aveva ingoiato e quindi non potevo nemmeno stimare se fosse uscita tutta oppure no!

    Se non ha vomitato, niente diarrea e ha mangiato regolarmente non penso ci sia troppo da allarmarsi, probabilmente era una quantità davvero piccola che è stata espulsa naturalmente.

    Tienila sotto sorveglianza ancora per oggi, se qualcosa non ti torna portala dal vet!

    Ma da come racconti penso sia tutto nella norma!

    Buona giornata!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Lo spero . Puo' anche essere che invece non ne abbia mangiato per niente!!! Come si fa a sapere. Ieri sera nella cacca non c'era nulla. Ho controllato bene. Comunque non vedo l'ora di tornare a casa. Spero sia tutto ok, in caso la porto subito dal veterinario che ho richiamato stamattina e mi ha detto di stare tranquilla!!!!!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! allora come sta il tuo cucciolo?

    Spero tutto bene!!!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ciao, tutto bene grazie.
    Probabilmente non ne ha ingerito dal momento che va di corpo regolarmente e nelle feci non abbiamo trovato nulla. Oggi è il quarto giorno, quindi immagino che il pericolo sia scampato. Pero' che spavento!!!!!!!!!!!! Il tuo cucciolo si è ripreso dall'intervento? Buona giornata

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Dopo quattro giorni direi proprio di si [)]

    Con il mio cucciolo tutto bene, domani finisce di prendere gli antibiotici (anti-infiammatori) e il 26 vado a fargli togliere i punti! Evviva così finalmente potrò anche eliminare quell'odioso cono di plastica che deve tenere e che lo fa incastrare da tutte le parti... hehehe

    Buona serata!

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Povero piccolo!!!!!!!! Certo deve essere proprio fastidioso!!!Ma invece di quel cono non si puo' mettere un body come quello dei bimbi? Sai pensavo di metterlo alla mia topina quando la sterilizzo!!! secondo te è una brutta idea? AH! come si chiama il tuo piccino??? Ciao buon pomeriggio

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non lo so... il cono di plastica serve a non far arrivare assolutamente il cane con il muso ai punti cosi non c'é il rischio che se li strappi o se li lecchi. Se davvero le danno fastidio non credo che un vestitino possa tenerla lontana, ci vuole poco a strapparlo, e oltretutto proverà a leccarsi umidificando la zona, cosa che proprio bisognerebbe evitare. Ma forse dovresti chiedere a qualcuno di un po' più esperto

    In fondo, almeno nel mio caso, sono solo due settimane e non muore se per così poco tempo é un po' limitato nei movimenti e ha questo fastidio... dopotutto é nel suo interesse!

    Il mio cucciolo si chiama Neko, la tua? Che razza é?

    Buon pomeriggio anche a te!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    La mia si chiama Cleopatra è una barboncina nera e ..... oggi fa 11 mesi!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Attenti alla pupù!
    Di MatteM nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-14, 08:06 PM
  2. E' arrivato!! Attenti all'Orso!!!
    Di Lalolilu nel forum BARBONE
    Risposte: 657
    Ultimo Messaggio: 02-10-12, 06:18 PM
  3. Attenti a questi 2
    Di Charlie_como nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 11:44 PM
  4. attenti al gatto
    Di ika nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 05:00 PM
  5. Attenti al Lapo
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-10-05, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •