Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Allenare un Amstaff

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Allenare un Amstaff

    Ciao Ragazzi volevo chiedervi che tipo di allenamento gli fate fare ai vostri Amstaff. Lady ora ha 13mesi e piano piano vorrei iniziare ad allenarla un po.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    a 13 mesi non puoi fare molto. lunghe passeggiate, footing, bici. niente di più.
    dopo i 2 anni puoi cominciare a pensare ad altro
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Qalatalchiron@ Grazie per l'info. Ma dopo i due anni che tipi di allenamenti vanno bene per un amstaff???? OFF TOPIC scommetto che ti è nata la cucciolata muoviti a postare le foto e video delle piccole pesti

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    dopo i due anni puoi cominciare a pensare al pulling, ai pesi, ecc...
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma cmq il pulling non è necessario per un cane che non fa competizioni agonistiche... Visto che un buon AST tenuto bene, e con un allenamento normale , come quelli citati prima da qala, può raggiungere lo stesso degli ottimi livelli di forma... Lo spring pole è ottimo per l'anteriore... Io un po lo faccio già, con le zampe posteriori che toccano appena appena terra... e infatti abbinato a qualche km di trotto in bici...sta dando i suoi frutti... Dopo solo un mesetto...

    L'unico problema è costruirlo uno spring pole buono.. Negli USA li vendono.. Io per ora mi sto arrangiando con qualche tubo per innaffiare... Solo che dura poco... lo spezza...

    Importante , a mio modo di vedere l'allenamento...oltre all'alimentazione serve anche un buon recupero.. Se lo spingi tutti i giorni , e non gli dai mai il tempo di recuperare non va bene... Anche durante l'allenamento,faccio le classiche pause di recupero... ad esempio, faccio 30 minuti di bici ?? Nel mezzo 5 minuti di recupero.. se gli faccio fare qualche ripetizione di scatti veloci, ogni scatto la faccio recuperare un minuto.. E poi le do qualche giorno di sola passeggiata...senza sforzi..

    Avevo un ottimo libro sulla preparazione atletica del cane, ma purtroppo nn riesco a trovarlo.. Adesso arriva l'inverno, speriamo non sia troppo piovoso, altrimenti sarà difficile allenarla bene..
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io per ora gli faccio fare ogni giorno almeno 6km di passeggiata e gli faccio fare un po di scatti lanciando una pallina inoltre la faccio correre un po libera al parco.
    Cmq lo sprinpole glie lo faccio fare con una gomma da bici pero appena si consuma un po bisogna togliere i ferri( va be che non dura tanto una ruota da bici) oppure ho utilizzato un salsicciotto o come si chiama e appena lo vede esce pazza la prima volta che l'ha visto mi stava smontando il trasportino per prenderlo
    Cmq peccato che qui a roma è inpossibile portare il cane in bici

    Cè qualche libro sull'allenamento per i cani

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo.... Quello che avevo io si chiamava proprio LA PREPARAZIONE ATLETICA DEL CANE... Era un manuale , più che un vero e proprio testo. Ma era ben dettagliato, e abbastanza ampio nelle varie tipologie di cane e di allenamento.. Cmq l'Amstaff è un cane particolare, a primo impatto si potrebbe pensare che sia a maggioranza di fibre bianche (velocita e forza esplosiva) ma ha anche tanta tanta resistenza... Quindi va allenato su entrambe le cose , ad alti ritmi....

    Adesso ne avranno tirati fuori molti altri... ancora più nuovi..
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Alcuni mettono dei pesi sul collo e pettorina.. come funziona?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Interessa anche a me questo argomento. Però i pesi su pettorina (parlo da super ignorante al 100%) come idea tende a non piacermi molto. Ovviamente è tutto relativo e dipende anche se uno adotta un allenamento responsabile e accurato, ma far lavorare un cane con dei pesi sul corpo ho precisa sensazione che sa da una parte lo sforzo che deve fare il cane produce effetti positivi e voluti, dall'altra i pesi stessi esercitano forze sui muscoli e sullo scheletro del cane tutt'altro che naturali, e questa cosa a me personalmente fa storcere un po il naso. In altre parole un cane libero da qualsiasi peso che corre, scatta, salta e nuota fa un ottimo allenamento salutare e naturale. Un cane che va in giro al trotto con una borsa apposita portando 5kg (numero a caso) di pesi che scaricano parte (gran parte) della loro massa sulla schiena del cane stesso...bho, non mi piace affatto. Ma ripeto, sparlo solo per impressioni personali. Però sono convinto che il metodo "natural" sia davvero più che sufficiente, e salutare al 100%, quindi...
    Harley Quinn

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    In parte è vero.. ma anche noi persone per modellare o definire il fisico facciamo pesi ecc..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. amstaff
    Di jacko86 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 04:31 PM
  2. amstaff e assicurazione
    Di Dankara nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-01-12, 06:57 PM
  3. ROTTWEILER E AMSTAFF
    Di benassa nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-11-11, 09:48 AM
  4. AMSTAFF
    Di KillerDragon88 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-06-11, 03:44 PM
  5. Amstaff
    Di Meroz nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 08:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •