Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chamaeleo calyptratus

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Chamaeleo calyptratus

    Già io non sono capace di tornare a mani vuote da una fiera, quando poi la mia donna si mette lì... guarda che bello, prendiamolo, lo teniamo insieme (a casa tua [^][8)] ) e qua e là... ecco fatto il danno.
    Non è stato ancora deciso il nome, Antonella nella sua grande fantasia lo vuole chiamare Verdino (lasciamo stare va hahaha)
    Dopo essermi documentato a lungo, averci pensato e ripensato, in fiera ad Erpisa ci sono caduto, ma avevo già un vascone sistemato per l'eventualità e sto preparando anche il terrario per il futuro, semplice da spostare per metterlo all'esterno durante l'estate.

    Sistemazione serale appena tornati dalla fiera:






    Sistemazione un po' più decente e foto fresche fresche. Sembra già esser vistosamente più grande:





    E Carletto:








    Come lampade ho messo una spot da 25W e un neon tubo da 15W al 5%. La temperatura della stanza in cui è alloggiato è costantemente sui 24°.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimo!!! lo voglio anch'io un fidanzato come te!!! [:211] Nicola no nme li lascia prendere...[:211]
    n.b. secondo me si merita un nome migliore di Verdino!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

    bellissimo!!! lo voglio anch'io un fidanzato come te!!! [:211] Nicola no nme li lascia prendere...[:211]
    n.b. secondo me si merita un nome migliore di Verdino!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Infatti non si chiamerà mai Verdino.
    Mio fratello mi ha fatto morire dalle risate l'altra volta, sfruttando una giornata di sole l'avevo spostato all'esterno, passa lui in balcone, lo vede e mi fa: Il tuo Carletto si è cotto da un lato, secondo me ora lo devi girare
    In pratica al sole, il lato esposto si colora di marrone, mentre l'altro lato è rimasto verde brillante.
    Il nome più accreditato è Carletto, ma anche quello mi sa di poca fantasia.

    Ps: spero di non trovarmi sotto casa Nicola dopo questa tua affermazione
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    e nemmeno io la tua ragazza in giardino!!!!![:77]
    era una battuta detta senza malizia! preciso anche se si sapeva già!!
    Carletto è simpatico come nome ma da molto di "pubblicità"!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Scherzavo anche io.
    Per la mia ragazza, in giardino, se le sistemi una cuccia si adegua (meno male che non legge se no erano cxxxi miei ).
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Jc casa tua è il regno dei rettili[:264]... ti serve un esercito di grilli per sfamarli.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    Jc casa tua è il regno dei rettili[:264]... ti serve un esercito di grilli per sfamarli.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Io e i grilli penso che abbiamo litigato da piccoli, non mi riesce di riprodurli.
    Vado di B. dubia e B. lateralis e tarme della farina, per fortuna non fanno storie, perché spesso soprattutto i camaleonti, tendono a ignorare le blatte considerandole poco mobili. Le tarme piacciono a tutti, ma le do molto limitatamente perché sono parecchio grasse e chitinose.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti stavo leggendo che le blatte in questi anni sono sempre più usate, tanto che nelle fiere c'è sempre più pieno di tantissime specie diverse... io con le blatte ho un grosso problema mi fanno schifo.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    infatti stavo leggendo che le blatte in questi anni sono sempre più usate, tanto che nelle fiere c'è sempre più pieno di tantissime specie diverse... io con le blatte ho un grosso problema mi fanno schifo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Devi scindere il pensiero dalla blatta nostrana. Se riesci a dividere le due cose allora vedrai che non ti faranno schifo e ti diventano quasi simpatiche. Le B. dubia ad esempio, che non c'entrano niente con le nostre non mi creano alcun problema. Le B. lateralis che somigliano alla nostra B. orientalis non ti nascondo che crea qualche problema anche a me. Mal che vada vai di pinzetta.

    Sono decisamente comode, si riproducono velocemente e a livello nutritivo non hanno niente da invidiare ai grilli. In più non cantano e non saltellano ovunque.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •