Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: trovatello

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    trovatello


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mmm azzardo e un canarino del mozambico????
    ivan

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non lo so.. ha il becco a punta quindi sarà un insettivoro se non sbaglio.. l'ho trovato vicino casa..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio le foto non sono chiarissime, sembrerebbe uno zigolo. Ma ora riesce a volare? Mi sembra che stia bene.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Si tratta di una ballerina gialla, Motacilla cinerea. Detenendo quell'esemplare selvatico che almeno dalle foto da lei mostrate non necessita di alcun aiuto, viola la legge 152/92

    "La fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato ed è tutelata nell'interesse della comunità nazionale ed internazionale."

    "E' vietata in tutto il territorio nazionale ogni forma di uccellagione e di cattura di uccelli e di mammiferi selvatici, nonchè il prelievo di uova, nidi e piccoli nati."

    Se non nota alcun disturbo fisico, rilasci l'animale, in quanto essendo specie particolarmente delicata e forastica, morirebbe nel giro di poco se non curata con attenzione. Se avesse invece un problema specifico, la prego di fornirci tutte le informazioni possibili per aiutarla ad intervenire. L'aiuto di un forum in questi casi, non può sostituire l'intervento di un centro di recupero per la fauna selvatica, struttura atrezzata per questi episodi.

    Saluti


    Ghemon

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Solnyshko@ purtroppo saltella e non vola..



    Ghemon@ Caro ghemon, io sono un amante degli animali,non vado catturando uccelli con tecniche ingegniose o qual'altra fantasia ti sia venuta in mente.. io rispetto in pieno la natura e non venirmi ad elencarmi con tono da dittatore le leggi da rispettare.. cmq grazie per aver risposto

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    cmq l'ho liberato...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    è quasi sicuramente una cutrettola non una ballerina non vedo nessun disegno sulla gola

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non si parla di oggetti ma di esseri viventi tutelati dalla legge. Quando si ha a che fare con questi animali è sempre bene mettere le carte in tavola. Patti chiari amicizia lunga.


    Ghemon

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per avermelo detto..[:13] non lo sapevo...........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. trovatello
    Di ciottolina nel forum I CANI
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 04:23 PM
  2. trovatello..
    Di alicenerina nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 12:57 PM
  3. trovatello
    Di Trause nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 10:53 AM
  4. TROVATELLO!!
    Di Giulia nel forum RETTILI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 08:20 PM
  5. TROVATELLO!!
    Di Giulia nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •