Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: quanti orifiamma?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Stefano!
    Piace molto anche a me.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Fiuuuuuuuuuuuu! Ma se ti vengono in mente migliorie sono ben accette. Il Microsorum è piantato sul fondo e ce n'è uno anche dall'altra parte...non mi pare che i due legni abbiano cavità che si prestano molto alla cosa...oppure no? Controllerò meglio. In vasca altre al ciccione ci sono tre ampullarie (che occhio!), 1 neritina zebra...e 3 military helmet (Filopaludina?)...che ovviamente sono mimetizzate, non si vedono mai e sono le preferite di mio fratello che fa softair
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    fico il softair
    allora, intanto avendo animali in vasca è impossibile che i nitrati siano a 0mg/l, non avrai usato test a striscette?
    il Microsorum temo morirà se non lo leghi ad un sasso o un legno, non è una pianta che va piantata nel fondo

    le Filopaludina le hai prese in negozio?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Porta pazienza, i valori li ho misurati prima di mettere il ciccione. Appena rifatti, anche se non alla luce naturale. I nitrati sono 5 mg/L (test della Askoll) e i nitriti sempre 0. Le lumachine sono tutte prese in negozio...perchè? Sono difficili da trovare? Le ho sempre viste...in genere quelle nere sono snobbate, poverine. Ok per Microsorum! Devo capire come fare, sono due piante grossette. Comunque gli ho lasciato il blocchetto di substrato che avevano all'acquisto.
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    gli hai lasciato la lana intorno alle radici? non va bene, cerca di toglierla il prima possibile
    per legarlo puoi semplicemente prendere un sasso(non calcareo), poggiarci sopra il rizoma e legarlo con del filo da pesca, in questo modo non sei costretta a trovargli un nuovo posto ma puoi appoggiare il sassolino dove era piantato prima

    ok ora i nitrati vanno bene

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    No, non la lana, quella l'ho tolta...è una specie di terriccio compatto che c'è solo attorno al Microsorum, non alle altre piante. Ok, domani farò come dici^^. Ma se volessi spostare qualche altra pianta prossimamente come faccio con le radici? Sarebbe un problema?
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    forse ho capito, sembrano tipo degli aghi di pino pressati? non so cosa siano ma alla pianta non credo facciano tanto bene, considerando che sono piante epifite...

    se un giorno volessi spostare delle piante non ci sono problemi, basta che tiri la pianta, con calma e lei esce... se devi spostare le Crypto invece è più complicato, perchè radicano moltissimo, fanno radici anche di mezzo metro, rischiano di portarsi dietro tutto il fondo... la cosa migliore è alzare un po' la pianta e poi tagliare le radici, stessa cosa vale per le Echinodorus

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora...Microsorum legato. Adesso vorrei prendere una o due Echinodorus (e risistemare la disposizione delle Crypto) e le piante galleggianti...ma queste ultime non si rovinano per la vicinanza dei neon quando il coperchio è chiuso?
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    piano con le Echinodorus, una basta e avanza, ti faccio vedere quanto spazio porta via una bleheri dentro un acquario come il tuo

    (è quella grande verde a sinistra)ha una larghezza di oltre 50cm ma considera che non la poto mai, tenedola potata invece riesci a tenerla più piccola

    dipende dalle piante che scegli, piante come l'Eichhornia crassipes non puoi assolutamete perchè si cucinano, ma piantine piccole come la Pistia stratiotes, Limnobium laevigatum, o Salvinia natans invece non si bruciano

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Urca, è il tuo? Che bello[:91]!!! Cavoli, non riesco a trovare le piante galleggianti che mi hai detto in negozio...dicono che non le tengono perchè non riescono a vivere in acquario, ma solo in vasche all'aperto[:251]. Adesso mi sono messa in testa di:
    - fare i buchi per il filtro esterno sul fondo della vasca (anche se sono terrorizzata dalla possibilità di far danni, forse dovrei limitarmi a forare il coperchio);
    - cambiare il fondo e metterlo scuro (visto che tanto mi toccherebbe svuotare tutto);
    - aggiungere piante varie.
    Ecco, lo sapevo, l'acquariofilia è una malattia degenerativa con decorso fulminante!
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. orifiamma
    Di janejey nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 04:51 PM
  2. convivenza orifiamma
    Di animaliforever nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-11, 07:59 PM
  3. feci orifiamma
    Di animaliforever nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-11, 03:02 PM
  4. orifiamma
    Di tanuzzo nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-10, 04:27 PM
  5. Orifiamma nero
    Di Sara F. nel forum MALATTIE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 10:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •